Easy Meteo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

+5
riccardo 94
Matteo90
luca90
ale90
koko
9 partecipanti

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Lun Lug 29, 2013 1:22 pm

gianluca77 ha scritto:hola grande koko tutto ok?

no purtroppo no..
sabato ho avuto una violenta colica renale
e un'ora fa replica il guaio è che sono al lavoro..
grazie per l'interessamento
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da Ospite Lun Lug 29, 2013 1:32 pm

koko ha scritto:
gianluca77 ha scritto:hola grande koko tutto ok?

no purtroppo no..
sabato ho avuto una violenta colica renale
e un'ora fa replica il guaio è che sono al lavoro..
grazie per l'interessamento

brutta bestia!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
sei gia' in cura???
mia sorella la avuta un paio di mesi fa' la risolta con la canula x un mese!!!

buona guarigione!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Lun Lug 29, 2013 1:37 pm

gianluca77 ha scritto:
koko ha scritto:
gianluca77 ha scritto:hola grande koko tutto ok?

no purtroppo no..
sabato ho avuto una violenta colica renale
e un'ora fa replica il guaio è che sono al lavoro..
grazie per l'interessamento

brutta bestia!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
sei gia' in cura???
mia sorella la avuta un paio di mesi fa' la risolta con la canula x un mese!!!

buona guarigione!!!

si sono già in cura..
la prima colica l'ho avuta a 20 anni..
e il caldo afoso che trasforma in sudore l'acqua che bevo non aiuta..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da eb717 Lun Lug 29, 2013 1:54 pm

Mi spiace Koko, guarisci presto! Wink
eb717
eb717
Meteodipendente
Meteodipendente

Messaggi : 4640
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Lun Lug 29, 2013 3:06 pm

O koko ma che mi combini ..spero in una tua guarigione veloce!! Cool 
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Gio Ago 01, 2013 7:01 am

luca90 ha scritto:Inserisco una mia Analisi.. Koko se ci sei fammi sapere che ne pensi mi piacerebbe capire magari in cosa sbaglio o se devo aggiungere qualcosa Very Happy 




Allora..secondo me l'itcz e pronto al rialzo oltre la media, la causa e dovuta ad una forte anomalia negativa che si e presentata in questi giorni sul golfo di Guinea, posto le ssta

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Oufs

Questo invece l'indice AO
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Tfay

Notiamo che é e sara in fase negativa,quindi sta in un indebolimento del VP e così le correnti diverranno da occidentali a ondulazioni verso i meridiani, vedendo le ssta con la presenza della falla in Atlantico possiamo dedurre che sara quella la destinazione degli affondi perturbati.

Questo l'indice NAO
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 25ld

Nao che risulta essere in fase altalenante, quindi mi viene da pensare a veloci rinvigorimenti dell'alta delle Azzorre con conseguenti spinte degli affondi perturbati in Atlantico verso le nostre latitudini e ricambi d'aria piu accentuati sul nord Italia

Poi l'EA che purtroppo non trovo ora il link per inserire il grafico, mostra di essere in fase positiva e sta ad indicare un rafforzamento del vortice islandese con conseguenza perturbate su uk e Scandinavia con conseguenze anticicloniche sull'italia.

In conclusione, mi sento di spingermi massimo fino al 15 di agosto, perché non sono così esperto, penso che avremo sull'italia un clima di stampo africano dovuto ad affondi sulla falla, affondi che poi verrebbero spinti verso l'Italia grazie a rinvigorimenti dell'azzorre con cambi d'aria specie al nord, centro preso in parte e il sud molto probabilmente rimarrebbe sotto cupola africana.

Questo ovviamente e un mio pensiero discutibilissimo sul proseguio dell'estate

😉

Queste carte significano molto per la mia tesi... Clima subtropicale con veloci break, sopratutto al nord
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 ECM1-192_fsy6

E poi verso il 10 si iniziano a notare dei cambiamenti, azzore che tenta l'allungo su di noi
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 ECM1-216_lqa8
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da Ospite Ven Ago 02, 2013 2:36 pm

sto' attendendo la nuova delirata' di koko!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Ago 02, 2013 2:40 pm

@Luca
la tua analisi è tecnicamente corretta.
Ottimo lavoro davvero.
Il nodo della questione è e sarà rappresentato dal guasto della prox settimana.
Se va come indica ecmwf delle 00 di oggi
significherà una nao non incisiva e quindi hp africano con veloci break,non per tutti,
se va come dice gfs, ad oggi, significherà che ho delirato giusto con nao incisiva e azzorre steso sui paralleli.. la partita per agosto si gioca lì..
comunque ottima analisi
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Ago 02, 2013 2:43 pm

gianluca77 ha scritto:sto' attendendo la nuova delirata' di koko!!!!

lunedi in preda a coliche renali,con parto di calcolo, sono finito al pronto soccorso
per farmi passare il dolore mi hanno iniettato un oppiaceo,lo stesso che usano per la terapia del dolore nei tumorati, allora sì che deliravo che era un piacere..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Ago 02, 2013 2:53 pm

visto l'Itcz della 3 decade di luglio, nella media tutto sommato, e le ssta aggiornate direi che tutto è nelle mani dell'azzorriano e della nao,se questa riuscirà a stenderlo per i paralleli andrà a spegnersi la falla iberica
altrimenti..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da Ospite Ven Ago 02, 2013 2:58 pm

koko ha scritto:
gianluca77 ha scritto:sto' attendendo la nuova delirata' di koko!!!!

lunedi in preda a coliche renali,con parto di calcolo, sono finito al pronto soccorso
per farmi passare il dolore mi hanno iniettato un oppiaceo,lo stesso che usano per la terapia del dolore nei tumorati, allora sì che deliravo che era un piacere..

mi spiace!!!
spero che ora le cose vadano meglio!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Ago 02, 2013 3:06 pm

gianluca77 ha scritto:
koko ha scritto:
gianluca77 ha scritto:sto' attendendo la nuova delirata' di koko!!!!

lunedi in preda a coliche renali,con parto di calcolo, sono finito al pronto soccorso
per farmi passare il dolore mi hanno iniettato un oppiaceo,lo stesso che usano per la terapia del dolore nei tumorati, allora sì che deliravo che era un piacere..

mi spiace!!!
spero che ora le cose vadano meglio!!!

un po' meglio sì grazie..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Ven Ago 02, 2013 3:40 pm

koko ha scritto:@Luca
la tua analisi è tecnicamente corretta.
Ottimo lavoro davvero.
Il nodo della questione è e sarà rappresentato dal guasto della prox settimana.
Se va come indica ecmwf delle 00 di oggi
significherà una nao non incisiva e quindi hp africano con veloci break,non per tutti,
se va come dice gfs, ad oggi, significherà che ho delirato giusto con nao incisiva e azzorre steso sui paralleli.. la partita per agosto si gioca lì..
comunque ottima analisi

Io pure penso che alla fine l'azzorre tornerà a distendersi sui paralleli, pero appunto vedendo l'andazzo dei due modelli ultimamente non vorrei che appunto la meglio l'avesse l'inglese e quindi l'incubo ondate calde anche in futuro..

Comunque strano che l'itcz non si sia alzato piu di tanto con quell'anomalia sul golfo di guinea:roll: 

Grazie koko per il conforto dell'analisi, mi fa molto piacere! Very Happy 
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Lun Ago 05, 2013 4:45 am

ennesimo brutale attacco nei miei confronti nel forum della mia regione,tra l'altro colui che scrive non solo è un moderatore ma è un "meteoman" molto conosciuto a livello locale.Appare in diverse televisioni locali e devo riconoscere una grande preparazione e conoscenza del clima emiliano-romagnolo:
"
io col caldo secco entro in sciopero, perchè nell'acido desossiribonucleico ho dei codici che recitano: "è nato in Pianura Padana ed in quanto tale è tarato per condizioni di caldo umido, non ha geni algerini o tunisini per cui se ne sconsiglia l'uso in ambienti roventi e secchi".
Mi dispiace ma con 31°C fohnati alle 10 del mattino, mucose piene di crepacci, occhi iniettati di fuoco, gola bruciante, non sono in grado di connettere, anche perchè, nel caso, direi cose sgradevoli, anzi sto già per farlo, quindi ci aggiorniamo domani.
Comunque vedo cartame orrido, questo sì, almeno come pattern di circolazione, poi se sta 100 km più ad ovest o ad est sono dettagli; è il tipo di circolazione che è pestifero, quindi ci sarà da soffrire.
Sulla giornata di ieri c'è poco da dire se non che si tratta del solito incubo estivo del nuovo millennio con temperature assurde e che oramai non si riesce più a fare una estate non dico normale, ma almeno decente.
Però questa ultima nota mi rende felice nei confronti di qualche fenomeno con ancora l'apparecchio nei denti che, anche in questo forum, in primavera sproloquiò di possibile estate sottotono senza sapere di cosa stava parlando e senza che un solo indizio, anche uno solo, potesse fare pensare a ciò; perlomeno noto con piacere che hanno smesso di scrivere *******te, anche se penso ritorneranno a novembre per profetizzare inverni stile PEG. Tra l'altro non sta nemmeno andando malissimo (fino a ieri l'altro però) perchè in primavera, a proposito di estate sottotono, c'erano delle Reading terrificanti in prospettiva estiva, fortunatamente i massimi di anomalia di geopotenziale se ne sono stati un pizzico più a NW rispetto alle attese. Adesso comunque caliamo i carichi da 11 e vediamo come termina la stagione."
Gli ho mandato un mp indicando l'opinione di Guido Guidi e sul fatto che mi pubblicato su Cm semplificando la mia analisi,togliendo l'analisi dell'attività solare, e meravigliandomi dei toni di un moderatore e rassicurandolo che non tornerò a scrivere sul quel forum
nè gli toglierò spazio televisivo..
ovviamente non mi ha risposto..
è triste notare come per certi soggetti sia un pericolo qualcuno che usi un forum meteo
per fare analisi di meteo,visto che non è il 1 attacco e mi sono preso della m...da
non nascondo che sono molto amareggiato, ma molto..
perchè ben vengano critiche su argomenti meteo, così imparo sempre più ma così è uno schifo..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da riccardo 94 Lun Ago 05, 2013 8:55 am

mamma mia che schifezza
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Lun Ago 05, 2013 9:10 am

Shocked  credo che il caldo inizi a far delirare le persone, non vedo il motivo di una risposta del genere, penso che i forum siano fatti appunto per condividere discutere e imparare sempre piu sulla meteo,probabile davi fastidio a questa persona koko ...

Di certo sei una persona cupe non merita questo trattamento
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Mar Ago 06, 2013 8:34 am

luca90 ha scritto:Shocked  credo che il caldo inizi a far delirare le persone, non vedo il motivo di una risposta del genere, penso che i forum siano fatti appunto per condividere discutere e imparare sempre piu sulla meteo,probabile davi fastidio a questa persona koko ...

Di certo sei una persona cupe non merita questo trattamento

Cupe?? Azz vuol dire? Ahahah sono ancora un po' imbranato con sto iPad Laughing 

Comunque.. Vedendo l'andazzo di questa prima parte di agosto piu o meno ci ho preso, a parte l'itcz che mi ha lasciato molto perplesso l'ultimo aggiornamento..

Ora prima di partire proverò a sbilanciarmi sulla seconda parte di agosto, koko mi devi aiutare Laughing 
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Mer Ago 07, 2013 4:24 am

oramai sei in grado di camminare da solo..
hai fatto passi da gigante continua così e ricorda sempre:
1) guarda le carte a livello emisferico
2) da noi i movimenti più comuni e logici sono quelli zonali(ovest verso est)
3) NAO;AO,ITCZ,SSTA MJO sono note di un unico spartito non si muovono da sole
4) il coraggio di sbagliare è la forza di chi vuole imparare
ciao
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Mer Ago 07, 2013 4:56 am

http://www.meteotime.net/articoli.php?subaction=showcomments&id=1375778022

articolo molto interessante di un grande longer
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Mer Ago 07, 2013 4:58 am

http://www.meteotime.net/articoli.php?subaction=showcomments&id=1375816401&template=Default

altro articolo molto interessante ma con un errore quale?
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Mer Ago 07, 2013 7:42 am

luca90 ha scritto:
luca90 ha scritto:Shocked  credo che il caldo inizi a far delirare le persone, non vedo il motivo di una risposta del genere, penso che i forum siano fatti appunto per condividere discutere e imparare sempre piu sulla meteo,probabile davi fastidio a questa persona koko ...

Di certo sei una persona cupe non merita questo trattamento

Cupe?? Azz vuol dire? Ahahah sono ancora un po' imbranato con sto iPad Laughing 

Comunque.. Vedendo l'andazzo di questa prima parte di agosto piu o meno ci ho preso, a parte l'itcz che mi ha lasciato molto perplesso l'ultimo aggiornamento..
Ora prima di partire proverò a sbilanciarmi sulla seconda parte di agosto, koko mi devi aiutare Laughing 

non cadere nell' errore, comune nei forum, di fare l'equazione hp africano itcz sopramedia.. a parte che attendiamo aggiornamento 1 decade di agosto.
Allora qualcuno dice ma con un cammello così pimpante su di noi come mai itcz nella media?
1) la media è riferita ai decenni dove l'hp africano è di casa da noi.
2) questa arroventata è causata dalla falla iberica e dal ritiro a ovest dell'azzorriano
e non da una situazione strutturale particolare, cioè la linea di convergenza monsonica molto a nord ecco perchè il giusto posizionamento dell'azzorriano che chiude la falla iberica potrebbe inibire altre incursioni africane così violente.
se non sono stato chiaro chiedete pure
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Mer Ago 07, 2013 8:59 am

koko ha scritto:oramai sei in grado di camminare da solo..
hai fatto passi da gigante continua così e ricorda sempre:
1) guarda le carte a livello emisferico
2) da noi i movimenti più comuni e logici sono quelli zonali(ovest verso est)
3) NAO;AO,ITCZ,SSTA MJO sono note di un unico spartito non si muovono da sole
4) il coraggio di sbagliare è la forza di chi vuole imparare
ciao

Grazie per la stima koko, molto gentile, pero se mi stai a fianco riesco ad approfondire ancora meglio, grazie a questo forum e sopratutto a tutti voi sto imparando moltissimo Wink 

Domani con il nuovi aggiornamenti proverò a tirar fuori qualcosa cyclops 

Comunque questione itcz, pensavo che con un'anomalia negativa così profonda nel golfo di guinea, l'itcz potesse fare un balzo verso l'alto notevole cosa che non ho riscontrato con l'ultimo aggiornamento ..pensi possa avvenire nell'aggiornamento futuro quindi?

Grazie intanto per la spiegazione Cool 
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Mer Ago 07, 2013 10:03 am

in teoria sì l'itcz potrebbe fare un balzo in avanti mah.. vedremo riguardo all' anomalia sul golfo di Guinea.. va inserita in un contesto generale
comunque vedremo anche se il ritorno all' estate normale che è prossimo mi fa essere ottimista
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Mer Ago 07, 2013 10:04 am

koko ha scritto:in teoria sì l'itcz potrebbe fare un balzo in avanti mah.. vedremo riguardo all' anomalia sul golfo di Guinea.. va inserita in un contesto generale
comunque vedremo anche se il ritorno all' estate normale che è prossimo mi fa essere ottimista

Parola esatta koko, estate normale, perché molto probabilmente dopo questo affondo l'estate proseguirà così Wink 
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da riccardo 94 Mer Ago 07, 2013 10:17 am

koko io più o meno ho azzeccato il peggioramento di questi giorni avevo detto il 10 agosto è intervenuto 3 giorni prima
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... - Pagina 18 Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.