I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...
+5
riccardo 94
Matteo90
luca90
ale90
koko
9 partecipanti
Pagina 17 di 19
Pagina 17 di 19 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19
Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...
@gianluca
le ssta sono si un parametro importante per capire dove si collocherà l'azzorriano ma non l'unico.
infatti la Mjo e la Nao,sopratutto questa, sembra scivolare in basso togliendo spinta all' hp oceanico.
Anche la Mjo indica un posizionamento ,per ora, che porteràl l'hp azzorriano in pieno Atlantico. Fra breve avremo anche l'aggiornamento della 2 decade dell' Itcz
e temo una vigorosa sua risalita verso nord.
vedremo
koko- Meteofilo
dici si sia alzato ancor di più koko? guardando le acque nel golfo di guinea non sembrano essere più di tanto fredde quindi magari l'itcz e rimasto attorno la media...che dici?
luca90- Clone Colonnello Bernacca
a koko sei in ferie???koko ha scritto:
@gianluca
le ssta sono si un parametro importante per capire dove si collocherà l'azzorriano ma non l'unico.
infatti la Mjo e la Nao,sopratutto questa, sembra scivolare in basso togliendo spinta all' hp oceanico.
Anche la Mjo indica un posizionamento ,per ora, che porteràl l'hp azzorriano in pieno Atlantico. Fra breve avremo anche l'aggiornamento della 2 decade dell' Itcz
e temo una vigorosa sua risalita verso nord.
vedremo
itcz nella norma io mi aspetto azzorre x i primi 15 gg di agosto.......
tu che dici????
Ospite- Ospite
Comunque guardando la nao non sembra andare troppo positiva... Non vorrei che questa situazione continuasse davvero, l'itcz pero fa pensare a ondate di calore ma meno pronunciate verso nord ...Umh ..dubbi
luca90 ha scritto:Comunque guardando la nao non sembra andare troppo positiva... Non vorrei che questa situazione continuasse davvero, l'itcz pero fa pensare a ondate di calore ma meno pronunciate verso nord ...Umh ..dubbi
comunque luca qui' non fa' ancora caldissimo ora sono a +26 con ts in formazione mal che vada mi becco 5 giorni di caldo!!!!!
Ospite- Ospite
Be' nemmeno qui oggi fa caldissimo ci sono 29.8 ..con la differenza che tu sei in montagna io in collina ..
Caldo farà caldo, si spera non troppo
no io abito in pianura la collina e a 3 km.....luca90 ha scritto:Be' nemmeno qui oggi fa caldissimo ci sono 29.8 ..con la differenza che tu sei in montagna io in collina ..
a me piacerebbe vivere li' ma la moglie noooooo:twisted:
Ospite- Ospite
In pianura?? Ma se stai a 600 mt?
si ma è tutto piatto fino torino...luca90 ha scritto:In pianura?? Ma se stai a 600 mt?
Ospite- Ospite
Ok pero stai a 600 mt Gian.. Non hai il clima di certo della pianura
gianluca77 ha scritto:no io abito in pianura la collina e a 3 km.....luca90 ha scritto:Be' nemmeno qui oggi fa caldissimo ci sono 29.8 ..con la differenza che tu sei in montagna io in collina ..
Luca ha ragione.. Dai 600 m è montagna. Fa già troppo caldo per i miei gusti.
Matteo90- Meteodipendente
sende 46 ha scritto:gianluca77 ha scritto:no io abito in pianura la collina e a 3 km.....luca90 ha scritto:Be' nemmeno qui oggi fa caldissimo ci sono 29.8 ..con la differenza che tu sei in montagna io in collina ..
Luca ha ragione.. Dai 600 m è montagna. Fa già troppo caldo per i miei gusti.
non l'avrei mai detto gali!
ahhaha dai che arriva il week e te ne vai lago montagna mare a cercare del refrigerio
Inserisco una mia Analisi.. Koko se ci sei fammi sapere che ne pensi mi piacerebbe capire magari in cosa sbaglio o se devo aggiungere qualcosa
Allora..secondo me l'itcz e pronto al rialzo oltre la media, la causa e dovuta ad una forte anomalia negativa che si e presentata in questi giorni sul golfo di Guinea, posto le ssta
Questo invece l'indice AO
Notiamo che é e sara in fase negativa,quindi sta in un indebolimento del VP e così le correnti diverranno da occidentali a ondulazioni verso i meridiani, vedendo le ssta con la presenza della falla in Atlantico possiamo dedurre che sara quella la destinazione degli affondi perturbati.
Questo l'indice NAO
Nao che risulta essere in fase altalenante, quindi mi viene da pensare a veloci rinvigorimenti dell'alta delle Azzorre con conseguenti spinte degli affondi perturbati in Atlantico verso le nostre latitudini e ricambi d'aria piu accentuati sul nord Italia
Poi l'EA che purtroppo non trovo ora il link per inserire il grafico, mostra di essere in fase positiva e sta ad indicare un rafforzamento del vortice islandese con conseguenza perturbate su uk e Scandinavia con conseguenze anticicloniche sull'italia.
In conclusione, mi sento di spingermi massimo fino al 15 di agosto, perché non sono così esperto, penso che avremo sull'italia un clima di stampo africano dovuto ad affondi sulla falla, affondi che poi verrebbero spinti verso l'Italia grazie a rinvigorimenti dell'azzorre con cambi d'aria specie al nord, centro preso in parte e il sud molto probabilmente rimarrebbe sotto cupola africana.
Questo ovviamente e un mio pensiero discutibilissimo sul proseguio dell'estate
Allora..secondo me l'itcz e pronto al rialzo oltre la media, la causa e dovuta ad una forte anomalia negativa che si e presentata in questi giorni sul golfo di Guinea, posto le ssta
Questo invece l'indice AO
Notiamo che é e sara in fase negativa,quindi sta in un indebolimento del VP e così le correnti diverranno da occidentali a ondulazioni verso i meridiani, vedendo le ssta con la presenza della falla in Atlantico possiamo dedurre che sara quella la destinazione degli affondi perturbati.
Questo l'indice NAO
Nao che risulta essere in fase altalenante, quindi mi viene da pensare a veloci rinvigorimenti dell'alta delle Azzorre con conseguenti spinte degli affondi perturbati in Atlantico verso le nostre latitudini e ricambi d'aria piu accentuati sul nord Italia
Poi l'EA che purtroppo non trovo ora il link per inserire il grafico, mostra di essere in fase positiva e sta ad indicare un rafforzamento del vortice islandese con conseguenza perturbate su uk e Scandinavia con conseguenze anticicloniche sull'italia.
In conclusione, mi sento di spingermi massimo fino al 15 di agosto, perché non sono così esperto, penso che avremo sull'italia un clima di stampo africano dovuto ad affondi sulla falla, affondi che poi verrebbero spinti verso l'Italia grazie a rinvigorimenti dell'azzorre con cambi d'aria specie al nord, centro preso in parte e il sud molto probabilmente rimarrebbe sotto cupola africana.
Questo ovviamente e un mio pensiero discutibilissimo sul proseguio dell'estate
Ultima modifica di luca90 il Ven Lug 26, 2013 12:35 pm - modificato 1 volta.
si ma burian qui non cè!!!!!!!!!!!!!!!ragazzo valida molto valida.....ma è l'esatto contrario del mio pensiero anche se la virata dell'ssta mi fa credere che hai ragione!!!!!!!
son curioso di vedere le' ssta tra 15 gg ci sono 2-3 punti che credo avranno cambiamenti repentini vediamo...
son curioso di vedere le' ssta tra 15 gg ci sono 2-3 punti che credo avranno cambiamenti repentini vediamo...
Ospite- Ospite
gianluca77 ha scritto:si ma burian qui non cè!!!!!!!!!!!!!!!ragazzo valida molto valida.....ma è l'esatto contrario del mio pensiero anche se la virata dell'ssta mi fa credere che hai ragione!!!!!!!
Grazie Gian.. Be' se la situazione ora rimane questa le anamolia presenti non faranno altro che approfondirsi secondo me .. C'è di buona che in futuro la nao sembra esser vista in renato rialzo ..staremo a vedere
Dove pensi si avrà il cambiamento?
credo che ci sara' la parte centrale dell'atlantico che si scaldera x bene e anche le acque davanti al portogallo andranno a scaldarsi con una spaccatura dell'area negativa che va' fino alle azzorre!!!!se noti c'è acqua calda davanti alla francia e una zona che si sta scaldando a sud del portogallo!!
in piu' come facevi notare tu l'area negativa del golfo della nuova guinea portera' su itcz sulla parte occidentale x cui spagna e portogallo......
in piu' come facevi notare tu l'area negativa del golfo della nuova guinea portera' su itcz sulla parte occidentale x cui spagna e portogallo......
Ospite- Ospite
se non sbaglio con quell'anomalia l'itcz ne risente sia la parte centrale che la parte occidentale gian
si ma noi guardiamo la falla e io analizzavo quel punto....
Ospite- Ospite
gianluca77 ha scritto:si ma noi guardiamo la falla e io analizzavo quel punto....
non ho capito gian?
luca90 ha scritto:gianluca77 ha scritto:si ma noi guardiamo la falla e io analizzavo quel punto....
non ho capito gian?
luchino!!!!!!!!!!!!
allora io stavo palando della falla portoghese e ti stavo facendo notare che mi aspettavo risalite dell'hp africano sulla spagna e portogallo con un possibile riscaldameto delle acque in quella zona x cui riassorbimento della falla las capi'??
hai notato che si è formato il vortice polare nn è normale x quest' epoca cio vuol dire fine estate al polo!!!!!!!
haaaaaaaaaaaaaaaaa
Ospite- Ospite
le risalite sono possibili ma è facile che la falla verra continuamente alimentata dagli affondi pero gian!
se sovrapponi le ssta a questa noterai grosse differenze....
Ospite- Ospite
vedo un'affondo sull'anomalia e una risalita caldo tra spagna e francia con conseguenze anche per l'italia! che c'è di strano?
come temevo se ho azzeccato la fase rovente africana
il resto, come previsioni per luglio intendo, l'ho toppato..e questo è un pattern che sa tanto di persistenza per cui i rischi di aver toppato anche agosto aumentano..
il resto, come previsioni per luglio intendo, l'ho toppato..e questo è un pattern che sa tanto di persistenza per cui i rischi di aver toppato anche agosto aumentano..
koko- Meteofilo
Pagina 17 di 19 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19
Argomenti simili
» IMPORTANTE!! Su CLIMATE MONITOR I DELIRI DI KOKO
» Outlook inverno 2012 – 2013 a cura di Koko
» koko ci manchi!
» koko fabri ale una domanda x voi!?
» La gorilla Koko incontra i suoi due piccoli gattini
» Outlook inverno 2012 – 2013 a cura di Koko
» koko ci manchi!
» koko fabri ale una domanda x voi!?
» La gorilla Koko incontra i suoi due piccoli gattini