libri di meteorologia
5 partecipanti
Easy Meteo :: Stanza OT :: Varie
Pagina 1 di 1
libri di meteorologia
fanciulli ho trovato il libro di cui mi parlavate, prevedere la meteo con internet, mi piacerebbe ordinarlo, in più insieme viene aggiunto un secondo libro "meteorologia" di adriana rigutti ..cosa ne pensate? allego il link
http://www.libreriauniversitaria.it/prevedere-tempo-internet-giuliacci-mario/libro/9788848307581
ditemi se è un buon'affare
http://www.libreriauniversitaria.it/prevedere-tempo-internet-giuliacci-mario/libro/9788848307581
ditemi se è un buon'affare
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Re: libri di meteorologia
Boh, direi di sì, il secondo mi sembra un libro molto base, forse per bambini ragazzi però se è tutto assieme non fa di certo male
dici di limitarmi quindi a prendere solo il primo?
io diversi libri a casa ma sono in periodo con poca voglia di leggere..........
comunque o letto l'ultimo scritto dai giugliacci molto bello!!!!!
comunque o letto l'ultimo scritto dai giugliacci molto bello!!!!!
Ospite- Ospite
Mah, come ho scritto credo che il secondo sia meno approfondito però io lo prenderei lo stessoluca90 ha scritto:dici di limitarmi quindi a prendere solo il primo?
Facci sapere che anche io sono interessatocaravaggio90 ha scritto:finalmente l' ho comprato...
Snöstorm92- Meteodipendente
Grandissimo aleee Lo sto per ordinare anche io, quanto l'hai pagato tu?caravaggio90 ha scritto:finalmente l' ho comprato...
l' ho pagato 24 euro perchè stavo facendo un giro alla feltrinelli in piazza duomo, l' ho visto e l' ho comprato comunque se lo ordini via internet risparmi un po', dovrebbe costare circa 20 euro...luca90 ha scritto:Grandissimo aleee Lo sto per ordinare anche io, quanto l'hai pagato tu?caravaggio90 ha scritto:finalmente l' ho comprato...
comunque è diviso in 2 parti, prima c' è la teoria sulla circolazione atmosferica (struttura a 3 celle, onde di rossby, centri di bassa pressione, fronti freddi, caldi e occlusi, divergenza e convergenza, cicloni e anticicloni, stabilità e instabilità atmosferica ecc ecc...) e poi c' è la seconda parte dedicata ai gm e ai lam...
è molto utile per le previsioni a medio e breve termine, però manca tutta la parte su teleconnessioni e previsioni a lungo termine, invece sul "manuale di meteorologia" c' è anche una parte dedicata alla teleconnessioni
secondo me è utile prendere entrambi, leggersi prima prevedere il tempo con internet e poi il manuale...
molto interessante ale, oggi me li ordino tutti e 2 allora sulle teleconnessioni mi sono fatto un libricino io
Da possessore di entrambi posso confermare in totocaravaggio90 ha scritto:l' ho pagato 24 euro perchè stavo facendo un giro alla feltrinelli in piazza duomo, l' ho visto e l' ho comprato comunque se lo ordini via internet risparmi un po', dovrebbe costare circa 20 euro...luca90 ha scritto:Grandissimo aleee Lo sto per ordinare anche io, quanto l'hai pagato tu?caravaggio90 ha scritto:finalmente l' ho comprato...
comunque è diviso in 2 parti, prima c' è la teoria sulla circolazione atmosferica (struttura a 3 celle, onde di rossby, centri di bassa pressione, fronti freddi, caldi e occlusi, divergenza e convergenza, cicloni e anticicloni, stabilità e instabilità atmosferica ecc ecc...) e poi c' è la seconda parte dedicata ai gm e ai lam...
è molto utile per le previsioni a medio e breve termine, però manca tutta la parte su teleconnessioni e previsioni a lungo termine, invece sul "manuale di meteorologia" c' è anche una parte dedicata alla teleconnessioni
secondo me è utile prendere entrambi, leggersi prima prevedere il tempo con internet e poi il manuale...
settimana scorsa ho trovato e comprato l' ultimo libro che cercavo: "la neve cos' è e come si prevede", è un libro della collana meteo dell' alpha test.
la parte sul clima mediterraneo e quella sulle tlc è molto utile e scorrevole, invece la parte sulla previsione della neve è più tecnica.
Per l' utente medio che vuole iniziare a fare previsioni amatoriali è meglio iniziare dal libro "prevedere il tempo con internet".
la parte sul clima mediterraneo e quella sulle tlc è molto utile e scorrevole, invece la parte sulla previsione della neve è più tecnica.
Per l' utente medio che vuole iniziare a fare previsioni amatoriali è meglio iniziare dal libro "prevedere il tempo con internet".
Io ho da poco iniziato a leggere prevedere il tempo con internet e prima di iniziarlo gli avevo dato una sbirciata un po' a tutto il testo e sembra essere davvero ben fatto
caravaggio90 ha scritto:settimana scorsa ho trovato e comprato l' ultimo libro che cercavo: "la neve cos' è e come si prevede", è un libro della collana meteo dell' alpha test.
Celo
questo è il mattone che dovrò studiare per il corso di fisica dell' atmosfera
http://www.iiserpune.ac.in/~p.subramanian/Atmospheric_Science-Wallace_Hobbs.pdf#page=10&zoom=auto,0,5
sono solo 500 pagine
http://www.iiserpune.ac.in/~p.subramanian/Atmospheric_Science-Wallace_Hobbs.pdf#page=10&zoom=auto,0,5
sono solo 500 pagine
ale90 ha scritto:questo è il mattone che dovrò studiare per il corso di fisica dell' atmosfera
sono solo 500 pagine
ciò dato giusto un'occhio! buona fortuna ale, prepara una dose massiccia di pappa reale!
forza ale siamo con te
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
riccardo 94 ha scritto:forza ale siamo con te
vai inizia a studiarlo pure tu
lui studia altro......luca90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:forza ale siamo con te
Ospite- Ospite
pure con le figure,cosi capisce prima
luca90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:forza ale siamo con te
non ho proprio la testa e la voglia di leggere uno manoscritto del genere
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
Argomenti simili
» METEOROLOGIA O METEO EMORRAGIA?