Easy Meteo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiamenti climatici

+3
ale90
koko
luca90
7 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Cambiamenti climatici - Pagina 5 Empty Re: Cambiamenti climatici

Messaggio Da Matteo90 Lun Apr 20, 2015 7:58 pm

riccardo 94 ha scritto:
tempo da Lupi 90 ha scritto:Non so più se credere a quei dati (ma soprattutto alle previsioni catastrofiche che danno per certo un innalzamento di 2-4°C entro il 2050 e un innalzamento di 50 mt del livello del mare, soliti megalomani americani) c'è sotto un giro di soldi incredibile e dove c'è il soldo c'è speculazione e dove c'è speculazione si potrebbe non dire la verità. Sono sempre stato scettico nel credere che l'uomo possa influire il clima, e più passa il tempo e più credo che l'uomo non possa riscaldare il pianeta, credo possa inquinarlo, deturparlo, avvelenarlo ma scaldarlo no! Il riscaldamento di 0.8°C dal 1850 credo sia più verosimile che debba essere attribuito ad un ciclo solare più intenso.

occhio riscaldamento di 0,8° dalla fine degli anni 70 Crying or Very sad Crying or Very sad
... non mi pare proprio!!

Matteo90
Meteodipendente
Meteodipendente

Messaggi : 4901
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Lissone (MB) Wilderswil (Berna)

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti climatici - Pagina 5 Empty Re: Cambiamenti climatici

Messaggio Da riccardo 94 Lun Apr 20, 2015 8:58 pm

tempo da Lupi 90 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
tempo da Lupi 90 ha scritto:Non so più se credere a quei dati (ma soprattutto alle previsioni catastrofiche che danno per certo un innalzamento di 2-4°C entro il 2050 e un innalzamento di 50 mt del livello del mare, soliti megalomani americani) c'è sotto un giro di soldi incredibile e dove c'è il soldo c'è speculazione e dove c'è speculazione si potrebbe non dire la verità. Sono sempre stato scettico nel credere che l'uomo possa influire il clima, e più passa il tempo e più credo che l'uomo non possa riscaldare il pianeta, credo possa inquinarlo, deturparlo, avvelenarlo ma scaldarlo no! Il riscaldamento di 0.8°C dal 1850 credo sia più verosimile che debba essere attribuito ad un ciclo solare più intenso.

occhio riscaldamento di 0,8° dalla fine degli anni 70 Crying or Very sad Crying or Very sad
... non mi pare proprio!!

questa è la tabella

Cambiamenti climatici - Pagina 5 GISS_temp_Y2K_adjustment
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti climatici - Pagina 5 Empty Re: Cambiamenti climatici

Messaggio Da ale90 Mar Apr 21, 2015 8:52 am

anche se il 1976 era stato un anno un po' freddo a livello globale, questo è il grafico completo al 2014...
In verde ci sono anche le barre di errore... grosso modo in 110 anni il riscaldamento è stato di circa 1°C  Wink


Cambiamenti climatici - Pagina 5 Fig_a210
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 33
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti climatici - Pagina 5 Empty Re: Cambiamenti climatici

Messaggio Da Bruno98 Mar Apr 21, 2015 9:12 am

Impressionante quel grafico Ale si nota benissimo l'incremento che c'e stato dal 1980 in poi, anche se bisogna ammettere che negli ultimi anni la temperatura è rimasta più o meno stabile o per lo meno il fenomeno di riscaldamento si è notevolmente attenuato

Bruno98
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 2170
Data d'iscrizione : 28.07.14
Età : 25
Località : Moncalieri (TO)

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti climatici - Pagina 5 Empty Re: Cambiamenti climatici

Messaggio Da Matteo90 Mar Apr 21, 2015 11:36 am

Bruno98 ha scritto:Impressionante quel grafico Ale si nota benissimo l'incremento che c'e stato dal 1980 in poi, anche se bisogna ammettere che negli ultimi anni la temperatura è rimasta più o meno stabile o per lo meno il fenomeno di riscaldamento si è notevolmente attenuato
Assolutamente, 17/18 anni senza aumenti, ora inizia la fase interessante: la nostra stella sta affrontando e affronterà nei prossimi anni un lungo periodo di stanca, sarà interessante vedere cosa accadrà. Cmq si la temperatura è aumentata di circa di in grado negli ultimi 150 anni sembrerebbe che possa essere dovuta ad una forte attività solare.

Matteo90
Meteodipendente
Meteodipendente

Messaggi : 4901
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Lissone (MB) Wilderswil (Berna)

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti climatici - Pagina 5 Empty Re: Cambiamenti climatici

Messaggio Da Matteo90 Mer Apr 22, 2015 9:31 am

Ottime notizie dall'Artico, quanto godoooooooo!!!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

http://www.freddofili.it/2015/04/22/passaggio-a-nord-ovest-niente-probabili-aperture-questanno/

Matteo90
Meteodipendente
Meteodipendente

Messaggi : 4901
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Lissone (MB) Wilderswil (Berna)

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti climatici - Pagina 5 Empty Re: Cambiamenti climatici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.