Neve sull' appennino centrale fin verso i 1500mt domenica...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Neve sull' appennino centrale fin verso i 1500mt domenica...
Sembra delinearsi anche l'arrivo di un secondo impulso freddo nella notte su domenica tra Marche, Abruzzo e poi verso il resto del meridione! Termiche tra 0/2°C sui 1450mt e rovesci anche a sfondo temporalesco sia lungo i litorali che lungo l'appennino dove la neve cadrà credo fin verso i 1400/1500mt! Ovvio si tratterà di fenomeni isolati e di breve durata!
Occhi puntati anche alla prossima settimana, molti cluster delle ensamble vedono un nuovo affondo da nord, pochi l'espansione azzorriana! Vedremo se gfs che insiste con l' hp se avrà ragione! Ciaoo
Occhi puntati anche alla prossima settimana, molti cluster delle ensamble vedono un nuovo affondo da nord, pochi l'espansione azzorriana! Vedremo se gfs che insiste con l' hp se avrà ragione! Ciaoo
Re: Neve sull' appennino centrale fin verso i 1500mt domenica...
lupo76 ha scritto:Sembra delinearsi anche l'arrivo di un secondo impulso freddo nella notte su domenica tra Marche, Abruzzo e poi verso il resto del meridione! Termiche tra 0/2°C sui 1450mt e rovesci anche a sfondo temporalesco sia lungo i litorali che lungo l'appennino dove la neve cadrà credo fin verso i 1400/1500mt! Ovvio si tratterà di fenomeni isolati e di breve durata!
ciao lupo!!
la penso come te!!!!
aspettiamo novita'!!!!!
buona serata ciao
Ospite- Ospite
Avete visto il nuovo 06gfs??? Incredibile shift su shift tra un pò la saccatura scende sul tirreno
davvero notevole il margine di miglioramento verso nuove precipitazioni e sempre più freddo
davvero notevole il margine di miglioramento verso nuove precipitazioni e sempre più freddo
e l'appennino se la ride!!
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Domenica a caccia di neve allora
rob22- Pivello meteo
lupo76 ha scritto:Avete visto il nuovo 06gfs??? Incredibile shift su shift tra un pò la saccatura scende sul tirreno
secondo il mio parere le z12 miglioreranno ancora x voi!!!!!!!
lo spago verde è fuori dal coro!!!!
ciaooooooo
Ultima modifica di gianluca77 il Ven Ott 07, 2011 1:19 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
davide0861- Recluta Meteo
Da questa sera notte si apriranno le danze del lato adriatico, con forti raffiche di vento e passaggi instabili con temporali e graupel! Neve in appennino a quote davvero interessanti, domani ci sfiora quasi una -30°C a 500hPa
Mamma mia ragazzi, gradiente termico elevatissimo oggi, io ho ben 18°C con dewpoint a 2.5°C grazie all'ur molto bassa 36%
Attualmente a 1500mt soli 7°C ben 11° di differenza con le mie zone poste a 400mt! Insomma tutti segnali che annunciano al primo spiffero freddo in quota l'innesco della miccia temporalesca!
Aspettiamo fiduciosi
Attualmente a 1500mt soli 7°C ben 11° di differenza con le mie zone poste a 400mt! Insomma tutti segnali che annunciano al primo spiffero freddo in quota l'innesco della miccia temporalesca!
Aspettiamo fiduciosi
lupo76 ha scritto:Mamma mia ragazzi, gradiente termico elevatissimo oggi, io ho ben 18°C con dewpoint a 2.5°C grazie all'ur molto bassa 36%
Aspettiamo fiduciosi
avrete sicuramente da divertirvi!
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Argomenti simili
» da domenica hp???????
» Una bella rodanata...sull'Emilia...!!!
» verso l'inverno... gli aggiornamenti
» da domenica un po' di inverno!!!!!!!
» verso l'inverno 2015/2016, casting di tendenza
» Una bella rodanata...sull'Emilia...!!!
» verso l'inverno... gli aggiornamenti
» da domenica un po' di inverno!!!!!!!
» verso l'inverno 2015/2016, casting di tendenza
Pagina 1 di 1