Easy Meteo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Previsioni regionali: temperature sballatissime!!

4 partecipanti

Andare in basso

Previsioni regionali: temperature sballatissime!! Empty Previsioni regionali: temperature sballatissime!!

Messaggio Da eb717 Ven Gen 02, 2015 2:07 pm

Ho pensato di aprire questo post dopo aver sentito il meteo della mia regione...e sono rimasto sconcertato quando ho visto la mappa delle termiche!

Previsioni regionali: temperature sballatissime!! QhknI8t

Per la mia città (Rieti) previsti 4 gradi di minima e 7 di massima, sembrerebbe un giornata nuvolosa con un'escursione termica minima!
E invece segnalo una minima di -3,6 e una massima di 10,7! Shocked Shocked
Io non so chi faccia queste previsioni, ma sono comunque parte di un servizio pubblico: può essere che le inversioni non siano calcolate??

Queste le temperature massime reali:

Previsioni regionali: temperature sballatissime!! Xw0uTF4

Nelle coste tirreniche ci sono addirittura 13,14 gradi diffusi.

Questa non è disinformazione...è un disastro proprio ... Errori anche di 6-7 gradi non è ammissibile!

In attesa di un vostro parere anche sulle previsioni della vostra regione chiedo ai moderatori di mettere il td nella stanza che preferiscono. Mi pareva giusto però segnalare la cosa! Wink
eb717
eb717
Meteodipendente
Meteodipendente

Messaggi : 4640
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

Previsioni regionali: temperature sballatissime!! Empty Re: Previsioni regionali: temperature sballatissime!!

Messaggio Da ale90 Ven Gen 02, 2015 2:55 pm

io mi ricordo che quando ero piccolino le previsioni del televideo su milano davano ogni giorno cielo coperto con neve cyclops cyclops

poi puntualmente il giorno dopo c' era il sole Mad Mad

e da allora sinceramente non le più guardate Laughing Laughing

ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 33
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Previsioni regionali: temperature sballatissime!! Empty Re: Previsioni regionali: temperature sballatissime!!

Messaggio Da Bruno98 Ven Gen 02, 2015 4:22 pm

Una volta, quando ancora non avevo Internet, guardavo sovente il televideo nazionale sulla Rai che dava i dati ogni ora di diverse città italiane, solo raramente guardavo il televideo regionale. Ancora adesso invece guardo spesso le previsioni che seguono il telegiornale regionale su rai 3 alle 19.35 e devo dire che spesso non sono cosi precise anzi...

Bruno98
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 2170
Data d'iscrizione : 28.07.14
Età : 25
Località : Moncalieri (TO)

Torna in alto Andare in basso

Previsioni regionali: temperature sballatissime!! Empty Re: Previsioni regionali: temperature sballatissime!!

Messaggio Da riccardo 94 Ven Gen 30, 2015 3:44 pm

per non parlare dei tg regionali che mettono pressioni da 960 hPa a 1000 hPa
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

Previsioni regionali: temperature sballatissime!! Empty Re: Previsioni regionali: temperature sballatissime!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.