Easy Meteo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

notevole cambio in vista......

4 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Empty Re: notevole cambio in vista......

Messaggio Da riccardo 94 Gio Mar 13, 2014 5:12 pm

gianluca77 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:che clima ragazzi me lo godo tutto!!!!!!
bellissimo!!!!!!!

Conta i giorni Gian......
sempre a 200 ore.....

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Gfsnh-0-144

-144 ore.....
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Empty Re: notevole cambio in vista......

Messaggio Da luca90 Gio Mar 13, 2014 7:15 pm

tempo da Lupi 90 ha scritto:
luca90 ha scritto:
tempo da Lupi 90 ha scritto:
luca90 ha scritto:Gali vogliamo mettere il periodo addietro con cieli nuvolosi e piogge in continuazione che savano creando anche un pericolo oltre che ha noia mortale? Per 10 giorni di sole secondo me non bisogna farne un dramma oltretutto gente cme noi ne sta tirando vantaggio da questo clma

Mi sa che mi annoio di più adesso che prima.. Prima con la pioggia potevo salire in montagna e vedere la dama , guardare il pluvio come saliva. Ora si sta squagliando tutto  in quota a 1700 m persi 1 metro di neve in questi giorni di caldo feroce. Situazione drammatica! Situazione pericolosa? Bah non so quanto fosse pericoloso certo è che io non comprerò mai casa vicino a un torrente/fiume o sotto una pareste di roccia.

annoiarsi con qualche bella giornata di sole? apprezzare le bellezze che la natura ci offre facendo innumerevoli camminate su per le montagne laghi o scampagnate con gli amici? Shocked 

forse per chi abita in città o lavora in uffici magari non capisce la reale entità dei danni che stava provocando tutta quella pioggia caduti nei mesi scorsi ma sopratutto il continuo imperterrito di giorni e giorni grigi e umidi da far intimidire le foreste pluviali ( Laughing ), vivo vicino al lago di como e gia solo quello era pieno abbestia tanto che le dighe nemmeno ce la facevano più a contenere l'acqua che continuava ad accumularsi , questo l'ho gia ripetuto, lavoro a stretto contatto con tutto che ciò che fa parte dei giardini e in parte l'agricoltura e vivaismo e vi dico che la situazione era abbastanza allarmante, il non poter entrare nei campi a lavorarli con i trattori perchè c'era il rischio che si affossavano la dice lunga, vedere innumerevoli lavori da fare con il cestello che sfumavano in continuazione per il cattivo tempo non è bello.

chiariamo, non sto dicendo che mo ci vogliono mesi di clima stabile ma semplicemente che lamentarsi per un periodo stabile e mite mi sembra una cosa alquanto ridicola. se mi si dice che questo sarà il pattern della primavera con solo stabilità e zero precipitazioni allora gia qui le cose cambiano anche dal mio punto di vista  Wink 

Danni? Meglio ce li meritiamo e sono ancora troppo pochi! Disboscamento, cementificazione, incuria del nostro bellissimo territorio provocano questi smottamenti, frane, allagamenti, la natura fa il suo corso e vuole i suoi spazi. Rispettiamola! Forse così l'uomo impara qualcosa  senza guardare troppo ai soldi.
Apprezzerei questo tempo se fossimo in pieno maggio non a marzo! Le passeggiate le faccio anche con tempo "brutto" nuvole, nebbia o neve ma talvolta anche con pioggia e vento le apprezzo cmq e apprezzo meglio la quiete e la pace che mi da la montagna. In più vedo tanti animali selvatici in quanto non ci sono escursionisti.

ma che sei pazzo? non mettono i soldi per bonificare il territorio ti pare trovino i soldi per poi ricostruire gli eventuali danni da alluvioni?  Laughing  d'accordissimo comunque sul discorso che l'uomo è in primis l'artefice dei disastri ma ora non c'entra! la pioggia è caduta in quantità imressionanti, qui ho visto zone dove la terra cedeva e l'uomo proprio non ci aveva messo mano, i terreni zuppi, segni che comunque di pioggia ne è caduta fin troppa i dati confermano, con circa più di 200 % mm in più nel trimestre invernale! Wink 

o che montanaro sei che vai a fare le passeggiate su per i monti con cattivo tempo? è una delle prime regole da rispettare  Laughing 

ripeto, questa pausa asciutta male non fa, anzi, sorridiamo e godiamoci ste giornate!  Cool 
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Empty Re: notevole cambio in vista......

Messaggio Da Ospite Gio Mar 13, 2014 10:18 pm

riccardo 94 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:che clima ragazzi me lo godo tutto!!!!!!
bellissimo!!!!!!!

Conta i giorni Gian......
sempre a 200 ore.....

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Gfsnh-0-144

-144 ore.....
notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Gfsnh-0-144_akg5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Empty Re: notevole cambio in vista......

Messaggio Da riccardo 94 Ven Mar 14, 2014 11:16 am

L'impianto è confermato siamo sotto le 150 ore rassegnati
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Empty Re: notevole cambio in vista......

Messaggio Da Ospite Ven Mar 14, 2014 4:11 pm

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Gfsnh-0-132_yoa7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Empty Re: notevole cambio in vista......

Messaggio Da Ospite Ven Mar 14, 2014 4:13 pm

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Gfs-0-144_aer0

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Empty Re: notevole cambio in vista......

Messaggio Da riccardo 94 Sab Mar 15, 2014 9:13 am

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Gfs-0-126
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

notevole cambio in vista...... - Pagina 3 Empty Re: notevole cambio in vista......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.