Hp ad "omega": a quando la via d'uscita??!
+2
Matteo90
eb717
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quando ci sarà uno sblocco decisivo della situazione??
Hp ad "omega": a quando la via d'uscita??!
Come preannunciato da settimane, è arrivata l'alta pressione forse nella posizione che più ci male...in grado di monopolizzare il tempo per parecchi giorni. Complice senz'altro il nam, con il conseguente ricompattamento del Vortice Polare, vuoi un canadese troppo teso, un indice Mjo poco favorevole...ed ecco servito l'Hp!
La domanda ora è: quando ce ne libereremo??
Ad ora i modelli non vedono luce in fondo al tunnel, ma è ancora presto.
Spaghi verso l'alto...precipitazioni nulle!
Fermo restando che per me il VP sarà ancora condizionato per una quarantina di giorni, potremmo avere un parziale sblocco solo per l'ultima decade di dicembre. Almeno temporaneo...ma per i botti occorrerà attendere ancora! Questo è solo il mio parere, ovviamente! Ma vi ricordo che la pazienza è la virtù dei morti!!
E ora a voi la parola...anzi, meglio la tastiera!!
Ciao a tutti!
P.S: L'ultima opzione del sondaggio è una provocazione, ma sono convinto che avrà diversi voti alla fine!!
La domanda ora è: quando ce ne libereremo??
Ad ora i modelli non vedono luce in fondo al tunnel, ma è ancora presto.
Spaghi verso l'alto...precipitazioni nulle!
Fermo restando che per me il VP sarà ancora condizionato per una quarantina di giorni, potremmo avere un parziale sblocco solo per l'ultima decade di dicembre. Almeno temporaneo...ma per i botti occorrerà attendere ancora! Questo è solo il mio parere, ovviamente! Ma vi ricordo che la pazienza è la virtù dei morti!!
E ora a voi la parola...anzi, meglio la tastiera!!
Ciao a tutti!
P.S: L'ultima opzione del sondaggio è una provocazione, ma sono convinto che avrà diversi voti alla fine!!
eb717- Meteodipendente
Re: Hp ad "omega": a quando la via d'uscita??!
non si intravede via di uscita! Da ieri mattina i modelli sono drammaticamente peggiorati... Spero x natale di uscirne da questa noioso, inutile, schifosa situazione! Speriamo nella neve chimica questa sarebbe una misera consolazione.
Matteo90- Meteodipendente
ciao eb, bravissimo ottimo sondaggio.
ma io personalmente, ma non solo io, penso che uno sblocco significativo lo si avrà attorno la fine del mese di gennaio.
precedentemente sarà possibile sicuramente avere qualche incursione fredda ma rimarremo comunque in un periodo dominato sostanzialmente dall'anticiclone per via di questo vps e vp che ormai viaggiano in coppia e segnano valori poco incoraggianti per noi!
ma io personalmente, ma non solo io, penso che uno sblocco significativo lo si avrà attorno la fine del mese di gennaio.
precedentemente sarà possibile sicuramente avere qualche incursione fredda ma rimarremo comunque in un periodo dominato sostanzialmente dall'anticiclone per via di questo vps e vp che ormai viaggiano in coppia e segnano valori poco incoraggianti per noi!
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Io dico che ne usciremo nella seconda decade di gennaio!
Per ora soprammedia e piogge zero! Vi do un consiglio staccate dalla meteo per almeno 10 giorni e vivete la giornata dalla finestra e dedicatevi ad altro!
Adesso non c'è nulla da vedere se non la maccaja (qui in Liguria) o nebbie in Val Padana e il termometro della propria stazione segnare uno squallido +12º....
DAVIDE
Per ora soprammedia e piogge zero! Vi do un consiglio staccate dalla meteo per almeno 10 giorni e vivete la giornata dalla finestra e dedicatevi ad altro!
Adesso non c'è nulla da vedere se non la maccaja (qui in Liguria) o nebbie in Val Padana e il termometro della propria stazione segnare uno squallido +12º....
DAVIDE
purtroppo davide quello di staccare dalla meteo in questo periodo ci starebbe davvero, ciò provato ma l'astinenza si è fatta subito sentire, anche non essendo esperto però la voglia di informarmi e di capire ogni singola evoluzione possibile mi fa rimanere incollato a questa passione.
Ahaha, idem, cerco di trovare comunque qualche spunto d'interessanteluca90 ha scritto:purtroppo davide quello di staccare dalla meteo in questo periodo ci starebbe davvero, ciò provato ma l'astinenza si è fatta subito sentire, anche non essendo esperto però la voglia di informarmi e di capire ogni singola evoluzione possibile mi fa rimanere incollato a questa passione.
Sul discorso generale ti quoto Luca, ma penso, anzi forse è meglio dire spero, che si sblocchi appena prima di quanto dici tu, verso metà Gennaio, come effettivamente ho votatoluca90 ha scritto:ciao eb, bravissimo ottimo sondaggio.
Anche io spero ovviamento che lo sblocco arrivi prima e spero di sbagliarmi nel mio pronostico!!Cerex ha scritto:Sul discorso generale ti quoto Luca, ma penso, anzi forse è meglio dire spero, che si sblocchi appena prima di quanto dici tu, verso metà Gennaio, come effettivamente ho votatoluca90 ha scritto:ciao eb, bravissimo ottimo sondaggio.
Comunque nei prossimi giorni ci sara un ulteriore approfondimento del vps con conseguente risalita del nam a volori vicino il +2, boia che schifezza!
ormai fatelo girare a mille hp....+2 o +3 ormai non importa......importa solo lo sblocco.....luca90 ha scritto:Anche io spero ovviamento che lo sblocco arrivi prima e spero di sbagliarmi nel mio pronostico!!Cerex ha scritto:Sul discorso generale ti quoto Luca, ma penso, anzi forse è meglio dire spero, che si sblocchi appena prima di quanto dici tu, verso metà Gennaio, come effettivamente ho votatoluca90 ha scritto:ciao eb, bravissimo ottimo sondaggio.
Comunque nei prossimi giorni ci sara un ulteriore approfondimento del vps con conseguente risalita del nam a volori vicino il +2, boia che schifezza!
Ospite- Ospite
A mille gira la stato Gian il problema e che piu si andrà avanti con il rafforzamento del vps piu in la sara lo sblocco!gianluca77 ha scritto:ormai fatelo girare a mille hp....+2 o +3 ormai non importa......importa solo lo sblocco.....luca90 ha scritto:Anche io spero ovviamento che lo sblocco arrivi prima e spero di sbagliarmi nel mio pronostico!!Cerex ha scritto:Sul discorso generale ti quoto Luca, ma penso, anzi forse è meglio dire spero, che si sblocchi appena prima di quanto dici tu, verso metà Gennaio, come effettivamente ho votatoluca90 ha scritto:ciao eb, bravissimo ottimo sondaggio.
Spero il prima possibile Gian, perché onestamente ora il primo mese se ne andrà a vacca e sinceramente questo e uno di quegli inverni che secondo i miei gusti sono i peggiori. Mannaggiagianluca77 ha scritto:luca si sbocca tranquillo....
calma e gesso.....luca90 ha scritto:Spero il prima possibile Gian, perché onestamente ora il primo mese se ne andrà a vacca e sinceramente questo e uno di quegli inverni che secondo i miei gusti sono i peggiori. Mannaggiagianluca77 ha scritto:luca si sbocca tranquillo....
vorrei un commento sotto nei post dello sport e della politica.....heeeeeee
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Quando arriverà il Generale Inverno?????
» Europa: cosa è una Omega Blocking ?
» Sfuriata temporalesca per Lunedì 29 (domani): perchè, dove e quando?
» Luglio 2015: Europa ... Omega Ridge Heatwave Bolla calda
» Prima decade di Novembre 2014 - Italia (Pericolo Omega Rovesciata Blocking ??)
» Europa: cosa è una Omega Blocking ?
» Sfuriata temporalesca per Lunedì 29 (domani): perchè, dove e quando?
» Luglio 2015: Europa ... Omega Ridge Heatwave Bolla calda
» Prima decade di Novembre 2014 - Italia (Pericolo Omega Rovesciata Blocking ??)
Pagina 1 di 1