Modelli LIVE inverno 2013/2014!
+5
Davimeteo
ale90
Matteo90
luca90
eb717
9 partecipanti
Pagina 4 di 40
Pagina 4 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40
Re: Modelli LIVE inverno 2013/2014!
luca anche se l'aria non va' sotto 0 gradi la neve gela ugualmente infatti dalle ,mie parti stamattina hanno battuto le piste!!!!!luca90 ha scritto:no, stiamo vedendo come anche durante le notti in quota non si vada sotto zero nonostante cieli sereni,l'unica cosa di positivi in questi giorni in quota e che sta permettendo uno non scioglimento brutale della neve e l'umidità relativamente bassagianluca77 ha scritto:x fortuna siamo a dicembre e le giornate corte la notte lunga il cielo sereno fanno si che la neve non patisca molto !!!!!sende 46 ha scritto:un hp così caldo poi rovinerebbe la promettentissima stagione sciistica con gravi danni economici... Quindi speriamo che questi refoli arrivino e poi la speranza è che l'atlantico spinga e rimpingui il manto sui nostri bei monti.
anzi fa si che si assesti bene è diventi bella pressata!!!!
attualmente a 1800 metri sul pancani ci sono 7 gradi!!!!!!
Ospite- Ospite
Ringrazia l'umidità Gian!gianluca77 ha scritto:luca anche se l'aria non va' sotto 0 gradi la neve gela ugualmente infatti dalle ,mie parti stamattina hanno battuto le piste!!!!!luca90 ha scritto:no, stiamo vedendo come anche durante le notti in quota non si vada sotto zero nonostante cieli sereni,l'unica cosa di positivi in questi giorni in quota e che sta permettendo uno non scioglimento brutale della neve e l'umidità relativamente bassagianluca77 ha scritto:x fortuna siamo a dicembre e le giornate corte la notte lunga il cielo sereno fanno si che la neve non patisca molto !!!!!sende 46 ha scritto:un hp così caldo poi rovinerebbe la promettentissima stagione sciistica con gravi danni economici... Quindi speriamo che questi refoli arrivino e poi la speranza è che l'atlantico spinga e rimpingui il manto sui nostri bei monti.
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Spaghi ancora molto aperti... Precipitazioni cmq 0!
Matteo90- Meteodipendente
io ringrazio novembre e i suoi 2 metri di neve a 2000 metri sulle mie alpi!!!luca90 ha scritto:Ringrazia l'umidità Gian!gianluca77 ha scritto:luca anche se l'aria non va' sotto 0 gradi la neve gela ugualmente infatti dalle ,mie parti stamattina hanno battuto le piste!!!!!luca90 ha scritto:no, stiamo vedendo come anche durante le notti in quota non si vada sotto zero nonostante cieli sereni,l'unica cosa di positivi in questi giorni in quota e che sta permettendo uno non scioglimento brutale della neve e l'umidità relativamente bassagianluca77 ha scritto:x fortuna siamo a dicembre e le giornate corte la notte lunga il cielo sereno fanno si che la neve non patisca molto !!!!!sende 46 ha scritto:un hp così caldo poi rovinerebbe la promettentissima stagione sciistica con gravi danni economici... Quindi speriamo che questi refoli arrivino e poi la speranza è che l'atlantico spinga e rimpingui il manto sui nostri bei monti.
livigno e le vostre alpi come son messe??????
Ospite- Ospite
la luce in fondo al tunnel? Mah 384 h vuol dire un'infinità di tempo...
prendiamo il tempo che viene ragazzi, ad ora la strada verso la zonalità è intrapresa ci vorrà un pò prima di vedere segnali veri di cambiamento. vediamo se i possibili riscaldamenti in alta strato saranno in grado di estendersi anche ai piani inferiorisende 46 ha scritto:la luce in fondo al tunnel? Mah 384 h vuol dire un'infinità di tempo...
raga prim o poi il vp si inceppa ma non prima di 30 giorni
Ospite- Ospite
mi ero cosi abituato bene allo scorso inverno che subito bisogna tornare con i piedi per terra
va bè fanciulli da settimana prossima arrivano le nebbie, galaverniamo!
L'anno scorso da metà dicembre a metà gennaio il tempo è stato uguale ad ora e in più ha fatto un caldo assurdo in quota... Sopratutto intorno all'epifania! Speriamo si sblocchi proprio sotto natale. Sarebbe figo.luca90 ha scritto:mi ero cosi abituato bene allo scorso inverno che subito bisogna tornare con i piedi per terra
l'anno scorso a dicembre avevo avuto 2 nevicate, la prima al 7 se non sbaglio e la seconda una settimana piu tardi dove accumulai 30 cm! poi si era arrivato l'hp ma poco tenace, solo verso l'epifania si era avuto un aumento di temperature notevole sia in quota che in pianura, poi dopo sappiamo tutti com'è andata..non lo dimentico piùsende 46 ha scritto:L'anno scorso da metà dicembre a metà gennaio il tempo è stato uguale ad ora e in più ha fatto un caldo assurdo in quota... Sopratutto intorno all'epifania! Speriamo si sblocchi proprio sotto natale. Sarebbe figo.luca90 ha scritto:mi ero cosi abituato bene allo scorso inverno che subito bisogna tornare con i piedi per terra
buona sera a tutti..
mi ritrovo una mezz'ora per il meteo..
riguardo alla ipotetica retrogressione della prox settimana farei queste considerazioni:
1) importante come primo tassello la posizione del "canadese" che se si trova a spingere troppo a nord stende senza pietà l' hp per i paralleli
2) secondo tassello l'asse dell' hp e dove avverrebbe il tilting cioè il piegamento verso est.a questo riguardo è interessante notare come gli spaghi di gfs12z del 04 12 in nord Germania vedano il run ufficiale, che non vede granchè come retrogressione, tra i più alti indicando come i più non vedano ad oggi un hp forte in quella zona ,dove invece servirebbe per la retro.
3) GEM : o il canadese considera degli imput che gli altri non hanno o non considerano oppure è estremo. interessante notare come l'impianto iniziale di gem non sia troppo distante da ecmwf.
se fosse per me perdonatemi ma quest0'anno non vorrei neve in pianura in Romagna..
vedremo..
a presto
riguardo alla ipotetica retrogressione della prox settimana farei queste considerazioni:
1) importante come primo tassello la posizione del "canadese" che se si trova a spingere troppo a nord stende senza pietà l' hp per i paralleli
2) secondo tassello l'asse dell' hp e dove avverrebbe il tilting cioè il piegamento verso est.a questo riguardo è interessante notare come gli spaghi di gfs12z del 04 12 in nord Germania vedano il run ufficiale, che non vede granchè come retrogressione, tra i più alti indicando come i più non vedano ad oggi un hp forte in quella zona ,dove invece servirebbe per la retro.
3) GEM : o il canadese considera degli imput che gli altri non hanno o non considerano oppure è estremo. interessante notare come l'impianto iniziale di gem non sia troppo distante da ecmwf.
se fosse per me perdonatemi ma quest0'anno non vorrei neve in pianura in Romagna..
vedremo..
a presto
koko- Meteofilo
Ciao caro!koko ha scritto:buona sera a tutti..
vedremo..
a presto
Ma sinceramente non credo molto a questa retrogressione, sopratutto non credo possa investirci principalmente se non sul lato orientale del sud Italia, questo dovuto al fatto che a nord della Scandinavia abbiamo acque fredde che non invogliano l'hp a dirigersi per bene a nord
Vedo che nessuno ha avuto il coraggio di postare Reading...e lo credo bene!!
L'europeo vede l'Hp in grande spolvero...solo sbuffi freschi nel basso Adriatico e nulla più!
Per Koko: ok, niente neve in Romagna...me la prendo tutta io!!!
L'europeo vede l'Hp in grande spolvero...solo sbuffi freschi nel basso Adriatico e nulla più!
Per Koko: ok, niente neve in Romagna...me la prendo tutta io!!!
eb717- Meteodipendente
Intanto Gfs alza la colata...che comunque striscerebbe solo l'Adriatico e il Sud:
Termiche basse, ma in un contesto comunque secco:
Termiche basse, ma in un contesto comunque secco:
eb717- Meteodipendente
L'Hp però non molla e cerca di ricucire lo strappo:
eb717- Meteodipendente
anche NAVGEM vede un intrusione dell'aria fredda...
Si ribalta l'Europa caldo al centro nord freddo al sud... Incredibile!!!
Per il dopo si torna punto e a capo:
Sbuffi freddi e Hp...questo è!
Sbuffi freddi e Hp...questo è!
eb717- Meteodipendente
Pagina 4 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40
Argomenti simili
» Modelli LIVE inverno 2013/2014!
» Modelli Live Inverno 2014/15 (QUESTO E' L'ANNO BUONO ) :D
» Modelli Live Inverno 2014/15 (QUESTO E' L'ANNO BUONO ) :D
» MODELLI LIVE AUTUNNO 2014