Ottobre 2013: anomalie!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ottobre 2013: anomalie!
Sono usciti i dati ufficiali! A livello nazionale mese + caldo di 1,97C°:
Precipitazioni inferiori alla media del 5%:
Piogge più intense in Toscana (vedi alluvioni) parte del nord e sulla Puglia. Altrove e specie il versante adriatico centrale, come le isole e l'estremo nord-ovest con pesanti anomalie negative.
Dite la vostra...ciao!
Precipitazioni inferiori alla media del 5%:
Piogge più intense in Toscana (vedi alluvioni) parte del nord e sulla Puglia. Altrove e specie il versante adriatico centrale, come le isole e l'estremo nord-ovest con pesanti anomalie negative.
Dite la vostra...ciao!
eb717- Meteodipendente
Re: Ottobre 2013: anomalie!
che dire mese molto deludente...nessun commento
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
Voto 5
Buoni accumuli di piogge, ma troppo mite
mezzo voto in più per la goccia fredda del 10-12 ottobre
Buoni accumuli di piogge, ma troppo mite
mezzo voto in più per la goccia fredda del 10-12 ottobre
voto 6-
anche io come ale buone piogge ma troppo mite e troppo poco autunnale, sono mancate le vere perturbazioni!
peccato, davvero peccato!
anche io come ale buone piogge ma troppo mite e troppo poco autunnale, sono mancate le vere perturbazioni!
peccato, davvero peccato!
luca90- Clone Colonnello Bernacca
io dico che la carta delle precipitazioni è sballata alla grande
Ospite- Ospite
non mi pare però che abbia piovuto poi cosi tanto da te almeno da quello che sentivo!
io ho 160 mm ma la cosa che mi sbalordisce è il fatto che + vieni contro le montagne è meno a piovuto che la norma è il contrario!!!!luca90 ha scritto:non mi pare però che abbia piovuto poi cosi tanto da te almeno da quello che sentivo!
se ti ricordi solo tra il8-10 ottobre sono caduti 90 mm ti avevo messo pure il ling della regione!!!!
Ospite- Ospite
se qualcuno ha dati di cuneo di questo mese a sto punto posti e cercheremo di capire il perchè.. però onestamente noto che per le altre zone d'italia ci abbiano preso anche abbastanza bene
non ti fidi del vecchio????luca90 ha scritto:se qualcuno ha dati di cuneo di questo mese a sto punto posti e cercheremo di capire il perchè.. però onestamente noto che per le altre zone d'italia ci abbiano preso anche abbastanza bene
Ospite- Ospite
no è per capire se realmente toppa cosi tanto in quelle zone e capire se in giro c'è qualcuno che tiene i dati di cuneo
Comunque quella è una carta che non riporta i valori assoluti ma quanto si distaccano dalla media i valori rilevati: certo, d'altra parte, in goni caso, se mi dici che sono caduti 160mm. non penso che sia del 50% sottomedia.gianluca77 ha scritto:io ho 160 mm ma la cosa che mi sbalordisce è il fatto che + vieni contro le montagne è meno a piovuto che la norma è il contrario!!!!luca90 ha scritto:non mi pare però che abbia piovuto poi cosi tanto da te almeno da quello che sentivo!
se ti ricordi solo tra il8-10 ottobre sono caduti 90 mm ti avevo messo pure il ling della regione!!!!
Io gli darei 6,5: da bocciare termicamente, buono dal punto di vista della pioggia, troppi cieli coperti però
Salvo la giornata stupenda che mi ha concesso a Livigno
alba a fatto 71,4 mm di pioggia ed è una zona molto meno piovosa della mia........
novi ligure 125 mm
novi ligure 125 mm
Ospite- Ospite
Non dico che non ha piovuto ma vedendo quelle carte non sembra nemmeno poi così molto..
allora queste tre carte che ho messo ti fanno vedere una cosa semplice che dove hanno messo secco a piuvuto di piu' che il resto della regione!!!!luca90 ha scritto:Non dico che non ha piovuto ma vedendo quelle carte non sembra nemmeno poi così molto..
poi se vai sul nocasting del nord ovest trovi tanti dati anche miei!!!!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Nowcasting Ottobre 2013
» Anomalie novembre 2012
» Le anomalie termiche settimanali e mensili
» Avviso per Nord e centro italia (14-21 gennaio 2013)...e Attenzione a centro-sud e sud penisola...(dal 19-20 gennaio 2013)
» gfs 6z del 9 ottobre
» Anomalie novembre 2012
» Le anomalie termiche settimanali e mensili
» Avviso per Nord e centro italia (14-21 gennaio 2013)...e Attenzione a centro-sud e sud penisola...(dal 19-20 gennaio 2013)
» gfs 6z del 9 ottobre
Pagina 1 di 1