inverno 2013-2014 lè nostre senzazioni!!
5 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: inverno 2013-2014 lè nostre senzazioni!!
purtroppo lorenz esaminando gli indici più importanti sicuramente non ne viene qualcosa di buono, attendiamo il responso definitivo di opi e SAI, questi ci diranno moltissimo
luca90- Clone Colonnello Bernacca
molto bello e chiaro questo articolo di Giuliacci sul tripolo atlantico...
http://www.meteogiuliacci.it/articoli/previsioni--meteo-per-l-inverno--indicazioni-dal-tripolo-atlantico.html
http://www.meteogiuliacci.it/articoli/previsioni--meteo-per-l-inverno--indicazioni-dal-tripolo-atlantico.html
il problema è come il tripolo quest' anno? Negativo? è tutto sopramedia tranne una macchiolina blu in atlantico...
No guarda bene, il giallo chiaro indica la media! Solo il giallo più scuro indica un valore leggermente sopra media e l'arancio, che è poco presente, un moderato/forte sopra mediacaravaggio90 ha scritto:il problema è come il tripolo quest' anno? Negativo? è tutto sopramedia tranne una macchiolina blu in atlantico...
Matteo90- Meteodipendente
ciao ale...è una settimana che osservo quella macchia si sta' allargando bene......caravaggio90 ha scritto:il problema è come il tripolo quest' anno? Negativo? è tutto sopramedia tranne una macchiolina blu in atlantico...
la domanda che mi viene spontanea se in inverno quella falla fosse alimentata a dovere cosa puo' capitare????blocchi atlantici ripetuti????
Ospite- Ospite
come dice ale si è sopra media punto! a farla da padrone ad ora sono quelle anomalie positivesende 46 ha scritto:No guarda bene, il giallo chiaro indica la media! Solo il giallo più scuro indica un valore leggermente sopra media e l'arancio, che è poco presente, un moderato/forte sopra mediacaravaggio90 ha scritto:il problema è come il tripolo quest' anno? Negativo? è tutto sopramedia tranne una macchiolina blu in atlantico...
molto interessante ale, me lo sono anche stampato nel caso servissecaravaggio90 ha scritto:molto bello e chiaro questo articolo di Giuliacci sul tripolo atlantico...
Beh se mi dici il nord atlantico sono d'accordo e più in generale l'emisfero nord prevalgono i sopra media.. nell'emisfero sud invece prevalgono i sotto media.luca90 ha scritto:come dice ale si è sopra media punto! a farla da padrone ad ora sono quelle anomalie positivesende 46 ha scritto:No guarda bene, il giallo chiaro indica la media! Solo il giallo più scuro indica un valore leggermente sopra media e l'arancio, che è poco presente, un moderato/forte sopra mediacaravaggio90 ha scritto:il problema è come il tripolo quest' anno? Negativo? è tutto sopramedia tranne una macchiolina blu in atlantico...
Matteo90- Meteodipendente
proprio per le zone più vicine a noi siamo sopra media, ma ora quello che più preoccupa è avere un'AO++, significherebbe un vortice polare ben compatto non in grado di fornire gli scambi meridiani.sende 46 ha scritto:Beh se mi dici il nord atlantico sono d'accordo e più in generale l'emisfero nord prevalgono i sopra media.. nell'emisfero sud invece prevalgono i sotto media.luca90 ha scritto:come dice ale si è sopra media punto! a farla da padrone ad ora sono quelle anomalie positivesende 46 ha scritto:No guarda bene, il giallo chiaro indica la media! Solo il giallo più scuro indica un valore leggermente sopra media e l'arancio, che è poco presente, un moderato/forte sopra mediacaravaggio90 ha scritto:il problema è come il tripolo quest' anno? Negativo? è tutto sopramedia tranne una macchiolina blu in atlantico...
Opi sempre piu triste, hai visto Ale?caravaggio90 ha scritto:l' AO++ è probabile, stando agli indici attuali...
1,85 stamattina......
ho vediamo qualcosa a novembre o nisba......
ho vediamo qualcosa a novembre o nisba......
Ospite- Ospite
Non e detto che non vediamo nulla Gian, indica una prevelanza di AO positiva poi ci possono essere periodi in cui si passi alla negatività con affondi fino alle nostre latitudini. Sara un bel test per questo nuovo indice vedremo quando si dimostrerà affidabile
si l' ho appena controllato, credo che l' OPI chiuderà sopra l' +1,5... Comunque spero (e credo) che avremo qualche occasione per l' invernoluca90 ha scritto:Opi sempre piu triste, hai visto Ale?caravaggio90 ha scritto:l' AO++ è probabile, stando agli indici attuali...
probabilmente queste occasioni saranno poche, a meno che l' OPI non fallisca clamorosamente
luca io credo che la nam passera sopra +1,5 a inizio dicembre x cui x 40 giorni non vediamo nulla...ho come dice ale l'opi fallisce alla grande o vediamo poco o nulla........luca90 ha scritto:Non e detto che non vediamo nulla Gian, indica una prevelanza di AO positiva poi ci possono essere periodi in cui si passi alla negatività con affondi fino alle nostre latitudini. Sara un bel test per questo nuovo indice vedremo quando si dimostrerà affidabile
comunque poi ci sono altre variabili che saranno importanti....
Ospite- Ospite
Se chiude intorno quella cifra sara uno dei valori piu alti registrati quindi poi vorrei capire a cosa si andrebbe incontro, infatti sono impaziente di scoprire da chi ha progettato questo meraviglioso indice cosa dice in meritocaravaggio90 ha scritto:si l' ho appena controllato, credo che l' OPI chiuderà sopra l' +1,5... Comunque spero (e credo) che avremo qualche occasione per l' invernoluca90 ha scritto:Opi sempre piu triste, hai visto Ale?caravaggio90 ha scritto:l' AO++ è probabile, stando agli indici attuali...
probabilmente queste occasioni saranno poche, a meno che l' OPI non fallisca clamorosamente
quindi non ci si puo godere neanche l inverno sapendo che fara schifo?bello.
Lorenzo- Meteodipendente
Ma no Lorenz, le possibilita ci saranno tranquillo, non avremo pero un'inverno continuamente perturbato.Lorenzo ha scritto:quindi non ci si puo godere neanche l inverno sapendo che fara schifo?bello.
è inutile sbatterci la testa adesso per quello che succederà il prossimo inverno:possiamo stare certi che la neve la vedremo quello è l'importante poi vedremo in dettaglio le zone più colpite.
NON SFASCIAMOCI RAGAZZI LA TESTA
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
Ciao pisellino Purtroppo e nel DNA di noi appassionati cercare di prevedere la nostra stagione preferita, poi con questa nuova ricerca dell'opi sono venute fuori cose interessantissime e ne arriveranno altrericcardo 94 ha scritto:è inutile sbatterci la testa adesso per quello che succederà il prossimo inverno:possiamo stare certi che la neve la vedremo quello è l'importante poi vedremo in dettaglio le zone più colpite.
Pisellino un corno cmq ho capito luchino ma sai meglio di me che non basta un indice a decretare le sorti di una stagione:ti da una linea guida ma non è verificabile al 100%. Magari mi sbaglierò ma prima vedo cosa farà l'inverno poi mi esprimerò a riguardoluca90 ha scritto:Ciao pisellino Purtroppo e nel DNA di noi appassionati cercare di prevedere la nostra stagione preferita, poi con questa nuova ricerca dell'opi sono venute fuori cose interessantissime e ne arriveranno altrericcardo 94 ha scritto:è inutile sbatterci la testa adesso per quello che succederà il prossimo inverno:possiamo stare certi che la neve la vedremo quello è l'importante poi vedremo in dettaglio le zone più colpite.
Si bisogna avere altri parametri per trarre le conclusioni ma questo nuovo indice racchiude in se 2 valori che si sono dimostrati fondamentali per capire un po' l'andazzo degli inverni AO e SAI. E una ricerca sicuramente rivoluzionaria e sono in attesa di sentire da parte degli addetti cosa ne verra fuori agli inizi di novembrericcardo 94 ha scritto:Pisellino un corno cmq ho capito luchino ma sai meglio di me che non basta un indice a decretare le sorti di una stagione:ti da una linea guida ma non è verificabile al 100%. Magari mi sbaglierò ma prima vedo cosa farà l'inverno poi mi esprimerò a riguardoluca90 ha scritto:Ciao pisellino Purtroppo e nel DNA di noi appassionati cercare di prevedere la nostra stagione preferita, poi con questa nuova ricerca dell'opi sono venute fuori cose interessantissime e ne arriveranno altrericcardo 94 ha scritto:è inutile sbatterci la testa adesso per quello che succederà il prossimo inverno:possiamo stare certi che la neve la vedremo quello è l'importante poi vedremo in dettaglio le zone più colpite.
Potrebbe rivelarsi una svolta "epocale" parlando di stagionali o potrebbe essere una fesseria c'è in ballo molto nella predizione di questo indice
richy questi sono veramente bravi non sono fesserie credimi è gente che non si sbilancia senza un motivo !!!!!riccardo 94 ha scritto:Potrebbe rivelarsi una svolta "epocale" parlando di stagionali o potrebbe essere una fesseria c'è in ballo molto nella predizione di questo indice
credo che sia anni che lo studiano!!!!!!
Ospite- Ospite
Quoto, e lasciate perdere tutti quelli che danno contro a questo nuovo indice, aprono la bocca per invidia o perché ci hanno capito ben poco!gianluca77 ha scritto:richy questi sono veramente bravi non sono fesserie credimi è gente che non si sbilancia senza un motivo !!!!!riccardo 94 ha scritto:Potrebbe rivelarsi una svolta "epocale" parlando di stagionali o potrebbe essere una fesseria c'è in ballo molto nella predizione di questo indice
credo che sia anni che lo studiano!!!!!!
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Pagelle inverno 2013-2014!
» Modelli LIVE inverno 2013/2014!
» Temperature in Europa autunno/inverno 2013-2014!
» outlook inverno 2014/2015
» Temperature in Europa autunno/inverno 2013-2014!
» outlook inverno 2014/2015
Pagina 2 di 5