FOTO "United States of America"
+2
luca90
cerex
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
FOTO "United States of America"
Ciao ragazzi, ecco la prima carrellata di foto del mio viaggio negli USA dello scorso Agosto, partito da Washington e proseguito attraverso la costa e le città di Philadelphia e New York e conclusosi a Boston
Cercherò di mettere le foto in ordine temporale
In questa prima parte iniziano le foto di Washington: all'inizio ci sono diverse foto scattate a bordo di uno di questi
http://www.dcducks.com/photos-of-dc quindi alcune sono un po' storte o con inquadrature non ottimali, poi si prosegue con le foto del Campidoglio, dell'obelisco e del memoriale alla WWII
EDIT Sto facendo prove con le foto, non preoccupatevi se non vedete niente ancora
Cercherò di mettere le foto in ordine temporale
In questa prima parte iniziano le foto di Washington: all'inizio ci sono diverse foto scattate a bordo di uno di questi
http://www.dcducks.com/photos-of-dc quindi alcune sono un po' storte o con inquadrature non ottimali, poi si prosegue con le foto del Campidoglio, dell'obelisco e del memoriale alla WWII
EDIT Sto facendo prove con le foto, non preoccupatevi se non vedete niente ancora
Ultima modifica di cerex il Sab Gen 25, 2014 8:53 pm - modificato 5 volte.
Re: FOTO "United States of America"
E Come una che te la promette e poi non ti da niente!
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Arrivano arrivano, ci metterò parecchio, non sono buono a selezionarle, vi verrà la nausea, poi alla fine ne metterò magari qualcuna di mia mamma che ne ha fatte anche in luoghi dove io non ne ho fatte e così si vedrà che effettivamente c'ero anche io visto che nelle mie mie non appaio mai
Deve essere un'esperienza fantastica andare a visitare certi posti in america vero marzio?
P.s. volevo chiederti ma è un caso strano che in tutte le foto ci sono nuvole o veramente non hai beccato una giornata di sole pieno
P.s. volevo chiederti ma è un caso strano che in tutte le foto ci sono nuvole o veramente non hai beccato una giornata di sole pieno
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
No Richi, queste sono solo quelle del primo giorno a Washington
e ne mancano ancora, fra cui una dove si vedrà il segno del sudore sulla maglietta
A Washington è dove forse abbiamo camminato di più e con T più alte, una cappa umida e la latitudine che comunque è parecchio bassa: in generale sempre bel tempo, al massimo velature, gli ultimi giorni fresco e godibile anche in spiaggia (loro spesso vestiti), solo a New York mattinata piovosa ma ha smesso appena parcheggiato e il giorno dopo giornata ventilata, fresca e limpida un po' come alcune giornate di fohn da noi
e ne mancano ancora, fra cui una dove si vedrà il segno del sudore sulla maglietta
A Washington è dove forse abbiamo camminato di più e con T più alte, una cappa umida e la latitudine che comunque è parecchio bassa: in generale sempre bel tempo, al massimo velature, gli ultimi giorni fresco e godibile anche in spiaggia (loro spesso vestiti), solo a New York mattinata piovosa ma ha smesso appena parcheggiato e il giorno dopo giornata ventilata, fresca e limpida un po' come alcune giornate di fohn da noi
Scusami pensavo fossero su più giorni
Con calma mettile sono davvero curioso
Con calma mettile sono davvero curioso
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
States, complimenti Marzio un viaggio fantastico, Ma ora attendo impaziente tutte le altre foto
Secondo rush di Washington: Reflecting pool, Lincoln Memorial, i toccanti memoriali delle guerre di Corea e Vietnam, l'enorme cimitero militare di Arlington e infine due foto di Ocean City e del suo lungomare
A domani per le prossime puntate
A domani per le prossime puntate
Stamattina è il turno di Philadelphia: lo skyline della città visibile sin dall'avvicinamento in macchina, la famosa gradinata di Rocky, i grattacieli e il municipio visti da più vicino, la Liberty Bell e l'Indipendence Hall
Poi alcune foto di Atlantic City, una sorta di pacchiana Las vegas sulla costa, e alcune spiagge e cittadine costiere del New Jersey
(Non so perché stavolta alcune non me le ha messe in ordine )
Next run New York
Poi alcune foto di Atlantic City, una sorta di pacchiana Las vegas sulla costa, e alcune spiagge e cittadine costiere del New Jersey
(Non so perché stavolta alcune non me le ha messe in ordine )
Next run New York
Ora è il turno del primo giorno a New York
9/11 Memorial e la nuova Freedom Tower, Times Square, Empire State Building e Rockfeller Center
9/11 Memorial e la nuova Freedom Tower, Times Square, Empire State Building e Rockfeller Center
Ultima modifica di Cerex il Mar Set 24, 2013 9:30 am - modificato 1 volta.
New york e new york, rispetto alle altre citta ha una marcia in piu e molto affascinante.. Cosa ne pensi Marzio tu che l'hai vissuta dal vivo?
Comunque che amarezza la foto del memorial, pensare che hanno perso la vita quante Milan persone innocenti viene male!
Comunque che amarezza la foto del memorial, pensare che hanno perso la vita quante Milan persone innocenti viene male!
Confermo Luca, personalmente mi sono piaciute molto Boston, carina e vivibile nel complesso, e ho trovato caratteristica Philadelphia, col centro di grattacieli e le vie circostanti spesso alberate, talvolta ciottolate e con case basse New York (in realtà intendiamo sempre Manhattan, perché altri quartieri come Brooklin, Bronx, Queens e Harlem non sono granchè) però è sicuramente unica e anche su di me ha esercitato ed esercita sempre un'attrazione particolare: noi alloggiavamo in zona Central Park e sicuramente anche quella zona è molto bella e tutto sommato vivibile ma in un certo senso l'ho trovata più simile a molte altre città europee, la vera zona che mi ha colpito è il cuore pulsante della città ed è la zona da Central Park in giù con la 5th Avenue con le sue grandi firme, Broadway, Times Square, il Rockfeller Center, l'Empire State Building, Macy's e lower Manhattan e altro ancora ovviamenteluca90 ha scritto:New york e new york, rispetto alle altre citta ha una marcia in piu e molto affascinante.. Cosa ne pensi Marzio tu che l'hai vissuta dal vivo?
Se dovessi trasferirmi in una grande città NY sarebbe forse non la prima ma comunque sicuramente sul podio delle scelte
Devo dire che la prima volta che la vidi, nel 2004, da quel che mi ricordo, mi impressionò perché mi sembrava molto più tranquilla e meno incasinata di quanto me la aspettassi da bambino di 12 anni, ora invece l'ho trovata abbastanza caotica e affollata il giusto, diciamo secondo le attese
Il memorial, a cui presto verrà aggiunto un museo con alcuni oggetti simbolo estratti dalle macerie e non, mi ha veramente colpito ed emozionato, secondo me è stato ben "concepito" e quelle vasche/piscine ti posso assicurare che fanno davvero rabbrividire.luca90 ha scritto:Comunque che amarezza la foto del memorial, pensare che hanno perso la vita quante Milan persone innocenti viene male!
Un piccolo aneddoto: proprio quando ci trovavamo nelle vicinanze del memoriale si è sentita una sirena, non so se fosse un'ambulanza o i pompieri o la polizia, e, sarà stata il luogo in cui mi trovavo, sarà stato il ricordo di quei momenti vissuti alla tv, sarà stato il rimbombo dei palazzi che amplificava parecchio il suono, mi è venuta la pelle d'oca pensando a che inferno possa essere stato quella mattina con gli schianti, le esplosioni, centinaia di sirene, le urla, il tutto amplificato appunto dall'eco degli altri grattacieli vicini
Stamttina foto del secondo giorno a New York: Central Park, Grand Terminal, scorci vari di Manhattan e foto serali dalle terrazze al 67° piano e ai 2 superiori del Rockfeller Center (purtroppo non bellissime nonostante l'orario e la visibilità perfette a causa della mia incapacità nelle foto notturne e dei pannelli di vetro lungo il bordo delle terrazze )
Nel weekend conto di finire il reportage con le foto di Long Island, Cape Cod e Boston:D
Nel weekend conto di finire il reportage con le foto di Long Island, Cape Cod e Boston:D
Come promesso, eccovi l'ultima serie delle mie foto, poi magari ne inserirò qualcuna fra le più carine di mia mamma, comprese alcune che riprendono i danni dell'uragano Sandy
In questo slot si possono vedere le spiagge di Long Island e Cape Cod e la città di Boston
In questo slot si possono vedere le spiagge di Long Island e Cape Cod e la città di Boston
Hanno tutte un qualcosa di immenso queste foto, caratteristica degli stati uniti!
Davvero molto belle le foto delle spiagge! E anche qui alcune sono davvero enormi
Davvero molto belle le foto delle spiagge! E anche qui alcune sono davvero enormi
Snöstorm92- Meteodipendente
hai beccato una davis pure la eh?
Lorenzo- Meteodipendente
Grazie a tuttiLorenzo ha scritto:hai beccato una davis pure la eh?
Sì, Lorenz, era sul tetto dell'ufficio del traghettatore
In parecchie villette ho notato sul tetto l'anemometro ma non sono mai riuscito a vedere il blocco ISS
Argomenti simili
» tornado negli states
» La mia vacanza in America: Miami-Messico
» Foto nevona TIGLIETO
» un po' di foto di limone piemonte
» Foto nevicata 13-14 dicembre 2012
» La mia vacanza in America: Miami-Messico
» Foto nevona TIGLIETO
» un po' di foto di limone piemonte
» Foto nevicata 13-14 dicembre 2012
Pagina 1 di 1