nord est europeo gia' in inverno.....
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: nord est europeo gia' in inverno.....
Sicuramente sono dati parziali, a fine ottobre quando uscirà anche l'indice SAI, questo nuovo indice mischierà le carte e ci dirà le vera verità ma ad ora su 8 giorni non e buona Come situazione, 1,93 e decisamente positivo
luca90- Clone Colonnello Bernacca
certo luca ma visto che ieri era -3 aspetterei non trovi??
Ospite- Ospite
è vero ma nel complesso segna comunque un valore positivo!
altra cosa, sembrerebbe che l'orso siberiano non si potenzia con un forte innevamento, sono curioso di leggere questa nuova tesi!!
altra cosa, sembrerebbe che l'orso siberiano non si potenzia con un forte innevamento, sono curioso di leggere questa nuova tesi!!
Quali conseguenze per il futuro?
Un raffreddamento esteso ed anomalo dell'area Euroasiatica, risulta spesso sintomatico di uno svuotamento delle vorticità tipicamente portate dall'attività delle depressioni fredde di origine canadese e groenlandese. Vorticità che invece sono ben rappresentate sul comparto Euroasiatico, laddove l'attività di una intensa depressione artica, porta un esteso raffreddamento dell'area siberiana che con tutta probabilità proseguirà anche nel corso della prossima settimana.
Un anomalo raffreddamento di questa zona dal clima continentale decisamente estremo, molto distante dal subire l'influenza termoregolatrice di mari ed oceani, sarà da seguire con molta attenzione nelle prossime settimane. L'effetto albedo unito al rovesciamento dell'aria fredda dalle alte quote atmosferiche sin verso il suolo, potrebbe di fatto rappresentare l'avvio di quel processo di raffreddamento pellicolare della massa d'aria che, in opportune condizioni, porta alla costituzione del famigerato anticiclone Russo-Siberiano
un pezzo dell'articolo che c'è su ml...
Ospite- Ospite
umh ok si forma l'orsetto, ma dagli ultimi studi che mi sono letto, anche se questo si forma si tratta di una figura statica che di suo non interferisce con l'occidente.
carissimo io di cose nè o lette di tutti i tipi su' l'orso.......luca90 ha scritto:umh ok si forma l'orsetto, ma dagli ultimi studi che mi sono letto, anche se questo si forma si tratta di una figura statica che di suo non interferisce con l'occidente.
ci vogliono gli' incastri giusti....
certo un raffreddamento precoce puo' dare + possibilita'....
io non ho certezze continuo a osservare e valuto passo a passo.....
certo questo strano autunno mi piace lo scorso eggioramento ho raccolto 110 mm di pioggia ora mattine vicine a 0 gradi.....non male...
i modelli sono ko dopo le 96 ore tutto in gioco....
Ospite- Ospite
un raffreddamento precoce da possibilità di formazione ma non vuol dire che questo poi venga verso noi.
l'autunno si può piacere solo per gusti personali appunto, il mese di settembre e sfumato e le medie lo dimostrano, solo questa parte di ottobre sta piacendo anche a me anche se mi piacerebbe gustarmi delle vere perturbazioni atlantiche!
l'autunno si può piacere solo per gusti personali appunto, il mese di settembre e sfumato e le medie lo dimostrano, solo questa parte di ottobre sta piacendo anche a me anche se mi piacerebbe gustarmi delle vere perturbazioni atlantiche!
intanto guardate lo snow cover rispetto agli anni precedenti! Direi incredibili forse da record!
10 ottobre 2011
10 ottobre 2012
10 ottobre 2013
10 ottobre 2011
10 ottobre 2012
10 ottobre 2013
Matteo90- Meteodipendente
Si notano anche la grande ripresa dei ghiacci artici che hanno già raggiunto la costa siberiana in + punti! Notevole!!!
Matteo90- Meteodipendente
http://www.1tv.ru/news/social/244023
ecco la russia....
ecco la russia....
Ospite- Ospite
http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Prosegue%20il%20raffreddamento%20siberiano,%20varcato%20il%20muro%20dei%20-30°C/43588
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» dal 16 atlantico x il nord ovest????
» Nowcasting Nord Italia 16/4-30/4
» Nowcasting Nord Italia 1/5-15/5
» NOWCASTING Nord-Italia 15/05-31/05
» dal 13-14 nevone al nord-ovest????
» Nowcasting Nord Italia 16/4-30/4
» Nowcasting Nord Italia 1/5-15/5
» NOWCASTING Nord-Italia 15/05-31/05
» dal 13-14 nevone al nord-ovest????