Modelli Live Autunno 2013!
+5
luca90
riccardo 94
ale90
Matteo90
eb717
9 partecipanti
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Re: Modelli Live Autunno 2013!
Gfs e qualche run che intravede un certo movimento ovest est verso fine settembre, teniamo d'occhio i modelli per quel periodo forse qualcosa si smuove
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Direi che fino al 25 possiamo fare sciopero e non dire niente, tanto la situazione è segnata, gli spaghi sono chiari.
Bisognerà aspettare che l'hp si sgonfi, il che potrebbe avvenire dopo il 25 per un doppio attacco, sia da est che da ovest.
Solitamente, mesi di settembre con hp delle Azzorre forte ( come questo) preludono ad ottobri abbastanza perturbati con l'ingresso dei fronti da ovest e piogge cospicue.
Vedremo come andrà a finire. Fortunatamente siamo in un periodo ancora molto dinamico e queste configurazioni non dovrebbero essere troppo durature. Sarebbe stato MOLTO GRAVE se questa situazione si fosse presentata a novembre o ancora peggio a dicembre, allora ti flippavi 3/4 di inverno.
Per il momento credo che tra una decina di giorni il mostro verrà rimosso e si potrà nuovamente sperare in qualcosa. Inutile agonizzare adesso o dire " non piove piu, atlantico morto, autunno secco" e tutte ste belinate qui. Ci vorrà il suo tempo, ma ne usciremo.
Bisognerà aspettare che l'hp si sgonfi, il che potrebbe avvenire dopo il 25 per un doppio attacco, sia da est che da ovest.
Solitamente, mesi di settembre con hp delle Azzorre forte ( come questo) preludono ad ottobri abbastanza perturbati con l'ingresso dei fronti da ovest e piogge cospicue.
Vedremo come andrà a finire. Fortunatamente siamo in un periodo ancora molto dinamico e queste configurazioni non dovrebbero essere troppo durature. Sarebbe stato MOLTO GRAVE se questa situazione si fosse presentata a novembre o ancora peggio a dicembre, allora ti flippavi 3/4 di inverno.
Per il momento credo che tra una decina di giorni il mostro verrà rimosso e si potrà nuovamente sperare in qualcosa. Inutile agonizzare adesso o dire " non piove piu, atlantico morto, autunno secco" e tutte ste belinate qui. Ci vorrà il suo tempo, ma ne usciremo.
In pratica siamo in una fase interlocutoria dovuta alla modifica e alla traslazione dei principali centri di azione a livello emisferico e, in particolare:
1. presa di vorticità del vortice semipermanente aleutinico;
2. svuotamento conseguente di vorticità della lp islandese
Situazione che prelude a nuovi equilibri dinamici che si concretizzeranno nel mese di ottobre.
1. presa di vorticità del vortice semipermanente aleutinico;
2. svuotamento conseguente di vorticità della lp islandese
Situazione che prelude a nuovi equilibri dinamici che si concretizzeranno nel mese di ottobre.
purtroppo fino ad allora nessuna situazione movimentata, gfs nel long vede comunque un certo sgonfiamento dell'azzorre, si spera sia la volta buonaDavimeteo ha scritto:Direi che fino al 25 possiamo fare sciopero e non dire niente, tanto la situazione è segnata, gli spaghi sono chiari.
comunque come dici tu, fortunatamente succede ora e non a novembre--dicembre:lol:
guardate che razza di freddo fa sull'est europa...
Noi sempre sotto l'hp
Noi sempre sotto l'hp
Matteo90- Meteodipendente
Nel proseguo però l'Hp sembra essere più e ricaccia tutto a est:
eb717- Meteodipendente
Settembre è meteorologicamente finito. Bisogna davvero sperare che quella roba li non diventi RECIDIVA in quel punto, come successe nel 2011.
Ricordo quell'anno che vi era LA FABBRICA DEGLI HP in un punto tra il vicino atlantico e la spagna, da li uscivano fuori geopotenziali altroci che costruivano mostri, che uno dopo l'altro ci hanno funestato per quasi un anno! Ovviamente stiamo parlando di hp della peggiore specie che si costruivano e poi spanciavano verso di noi...
Io voglio essere ottimista e mi auguro che le cose ad ottobre cambino, ma con le carte di oggi è davvero dura trovare spunti di ottimismo.
Ripeto: 10-12 giorni di bel tempo li reggerei, ma non mostri RADICATI che durano mesi.
Comunque, per una decina di giorni, stop con la meteo, tanto non c'è nulla da dire, si ripiega su altri interessi.
Ricordo quell'anno che vi era LA FABBRICA DEGLI HP in un punto tra il vicino atlantico e la spagna, da li uscivano fuori geopotenziali altroci che costruivano mostri, che uno dopo l'altro ci hanno funestato per quasi un anno! Ovviamente stiamo parlando di hp della peggiore specie che si costruivano e poi spanciavano verso di noi...
Io voglio essere ottimista e mi auguro che le cose ad ottobre cambino, ma con le carte di oggi è davvero dura trovare spunti di ottimismo.
Ripeto: 10-12 giorni di bel tempo li reggerei, ma non mostri RADICATI che durano mesi.
Comunque, per una decina di giorni, stop con la meteo, tanto non c'è nulla da dire, si ripiega su altri interessi.
vorrei far notare a tutti le termiche del nord est europa!!!!
Ospite- Ospite
Infatti davvero eccezionali per il periodo...gianluca77 ha scritto:vorrei far notare a tutti le termiche del nord est europa!!!!
Tutto freddo che per ora rimane inutile con questa configurazione barica, purtroppo!!
Come dice davide per almeno altri 10 giorni c'è poco da dire, hp!! Peccato pero perché secondo alcuni a quest'ora dovevamo già essere sotto le mitiche piogge autunnali
Come dice davide per almeno altri 10 giorni c'è poco da dire, hp!! Peccato pero perché secondo alcuni a quest'ora dovevamo già essere sotto le mitiche piogge autunnali
Io ero felice fino a ieri di questa situazione di hp visto che mi aspettavano lunghe giornate di cammino in montagna, ora che mi sono fatto male giocando a calcio e ho una caviglia che è uno zampone, lo sono meno. Vabè spero di guarire in fretta xkè ho nostalgia da montagna.
Io ultimamente ci sto salendo ogni week in montagna, troppo bello! Cavolo mi spiace per la caviglia vedi di rimetterti in piedi presto!
Comunque, io ancora non ho trovato quasi nessun fungo, manca l'umidità nei boschi
Comunque, io ancora non ho trovato quasi nessun fungo, manca l'umidità nei boschi
Fanta con blocco Atlantico power e colata da est di quelle toste! Il run12 pero e vero che rimane diverso da tutte le altre uscite
Reading12 riduce ancora la strisciata adriatica poi tanto Hp...
...e via via più caldo (quasi estivo), a tratti con la +14!
...e via via più caldo (quasi estivo), a tratti con la +14!
eb717- Meteodipendente
Che scempio
Ricordati il mio avatar riguardo a gfs 12!!!luca90 ha scritto:Fanta con blocco Atlantico power e colata da est di quelle toste! Il run12 pero e vero che rimane diverso da tutte le altre uscite
Pensare al freddo invernale di dicembre, gennaio e febbraio a settembre è fuori luogo! In autunno ci deve essere l'atlantico! Ma sperare che un hp del genere ceda da ovest è secondo me fantasia.
Servirà un logorio prima da est, in modo da abbattere i geopotenziali e stroncare al piu presto la radice sub tropicale, come vede stasera gfs.
Solo successivamente ci sarà la speranza che passi qualcosa da ovest. L'hp dovrebbe isolarsi a nord perdendo la radice dal tropico, ma sono cose lunghe ( 10-12 giorni come minimo).
Insomma, per buttarlo giu prima lo devi indebolire, poi solo successivamente puoi sperare che passi qualcosa e per indebolirlo serve l'est, non c'è altro da fare.
Sperando poi che non se ne formi un altro dietro altrimenti tutto ricomincerebbe da capo e si perderebbero altri 15gg. Si tratta di un hp della peggiore specie, speriamo davvero di uscirne e che soprattutto la situazione non diventi recidiva.
Servirà un logorio prima da est, in modo da abbattere i geopotenziali e stroncare al piu presto la radice sub tropicale, come vede stasera gfs.
Solo successivamente ci sarà la speranza che passi qualcosa da ovest. L'hp dovrebbe isolarsi a nord perdendo la radice dal tropico, ma sono cose lunghe ( 10-12 giorni come minimo).
Insomma, per buttarlo giu prima lo devi indebolire, poi solo successivamente puoi sperare che passi qualcosa e per indebolirlo serve l'est, non c'è altro da fare.
Sperando poi che non se ne formi un altro dietro altrimenti tutto ricomincerebbe da capo e si perderebbero altri 15gg. Si tratta di un hp della peggiore specie, speriamo davvero di uscirne e che soprattutto la situazione non diventi recidiva.
Concordo Davi...almeno le termiche sono bassine, ma certo quest'Hp non può andare bene...mese che finirà sotto-media dal punto di vista precipitativo, in media o poco sopra per le termiche, grazie alla prima decade...speriamo che ottobre e poi i mesi invernali sappiano farsi perdonare!!!
eb717- Meteodipendente
Gfs18 allontana ulteriormente il nucleo fresco ad est, vedendo un Hp sempre più forte ad ovest. Forse esagera un po', ma il copione ormai lo conosciamo!
Stavolta nemmeno il long ci sorride molto...prime manovre di sblocco solo a fine run! Ma sappiamo bene com'è Gfs, no? In 6 ore ribalta tutto!!!
Depressione interessante in Uk, ma l'Hp sembra ancora troppo tenace, almeno in questo run! Notte a domani!
Stavolta nemmeno il long ci sorride molto...prime manovre di sblocco solo a fine run! Ma sappiamo bene com'è Gfs, no? In 6 ore ribalta tutto!!!
Depressione interessante in Uk, ma l'Hp sembra ancora troppo tenace, almeno in questo run! Notte a domani!
eb717- Meteodipendente
Concordo con te davide, in giro leggo anche commenti positivi su questo inizio d'autunno, ma dove mi chiedo io? Sicuramente in molte zone abbiamo buone temperature che sicuramente ti fanno pensare alla stagione che avanza ma la configurazione barica non e certamente autunnale e così lo sara anche per i prossimi giorni e così si andrà con il primo mese d'autunno bruciato dall'hp!Davimeteo ha scritto:Pensare al freddo invernale di dicembre, gennaio e febbraio a settembre è fuori luogo! In autunno ci deve essere l'atlantico! Ma sperare che un hp del genere ceda da ovest è secondo me fantasia.
Ma è un hp termico quello che c'è su Groenlandia da 1040 hpa?
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» Modelli Live Autunno 2013!
» Modelli live autunno 2015
» MODELLI LIVE AUTUNNO 2014
» Modelli LIVE gennaio 2013!
» Modelli live autunno 2015
» Modelli LIVE gennaio 2013!