Stazione meteo
+4
ale90
Paul97
Matteo90
luca90
8 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Stazione meteo
io prendo la Pro2 ventilata 24h/24 con datalogger-weatherlink
Lorenzo- Meteodipendente
e quanto costa?Lorenzo ha scritto:io prendo la Pro2 ventilata 24h/24 con datalogger-weatherlink
Matteo90- Meteodipendente
Alla fine credo che seguirò il consiglio di davide! Ora non mi resta che decidere quando comprarla
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Io ti consiglierei, anche dopo aver sentito discussioni di più esperti in merito, la ventilata col kit daytimeLorenzo ha scritto:io prendo la Pro2 ventilata 24h/24 con datalogger-weatherlink
Luca, riguardo a te, io considero la Davis un pelo superiore però se lo sforzo economico è troppo elevato per una PRO2 (la vue è un compromesso "inutile", secondo me) fai bene a seguire il consiglio di Davide:)
essendo in campo aperto preferirei avere la ventilazione 24h/24Cerex ha scritto:Io ti consiglierei, anche dopo aver sentito discussioni di più esperti in merito, la ventilata col kit daytimeLorenzo ha scritto:io prendo la Pro2 ventilata 24h/24 con datalogger-weatherlink
Luca, riguardo a te, io considero la Davis un pelo superiore però se lo sforzo economico è troppo elevato per una PRO2 (la vue è un compromesso "inutile", secondo me) fai bene a seguire il consiglio di Davide:)
Lorenzo- Meteodipendente
la stazione 538 euro,mentre in italia 961,il datalogger 111 euro mentre in Italia 199sende 46 ha scritto:e quanto costa?Lorenzo ha scritto:io prendo la Pro2 ventilata 24h/24 con datalogger-weatherlink
Lorenzo- Meteodipendente
che differenza abissale!!
qualcuno mi spiega perchè c'è tutta questa differenza di prezzo?Lorenzo ha scritto:la stazione 538 euro,mentre in italia 961,il datalogger 111 euro mentre in Italia 199sende 46 ha scritto:e quanto costa?Lorenzo ha scritto:io prendo la Pro2 ventilata 24h/24 con datalogger-weatherlink
Matteo90- Meteodipendente
dateci un occhiata,www.archertradingpost.com/atp/sono scontate
ho rifatto il conto prima e pago 540euro stazione meteo e Datalogger,non me la facci scappare un offerta cosi
-Davis Pro2 wireless ventilata 24h/24
In Italia 961 li la Metà 440
-Datalogger/WeatherLink(WL) in italia 199 in america 100
ho rifatto il conto prima e pago 540euro stazione meteo e Datalogger,non me la facci scappare un offerta cosi
-Davis Pro2 wireless ventilata 24h/24
In Italia 961 li la Metà 440
-Datalogger/WeatherLink(WL) in italia 199 in america 100
Lorenzo- Meteodipendente
Offerta fantastica Lorenz, se riesci prendila immediatamente!! Com'e la Davis pro2?
secondo me è una delle miglioriluca90 ha scritto:Offerta fantastica Lorenz, se riesci prendila immediatamente!! Com'e la Davis pro2?
Lorenzo- Meteodipendente
Lorenz, guarda che se la vuoi installare in un campo aperto, a maggior ragione sarà più ventilato e d/potrebbe essere sufficiente la ventilazione daytime. Inoltre la "manutenzione" della ventilata 24h/24 se non ricordo male è un po' più difficile e generalmente come stazione potrebbe potenzialmente creare più problemi.Lorenzo ha scritto:essendo in campo aperto preferirei avere la ventilazione 24h/24Cerex ha scritto:Io ti consiglierei, anche dopo aver sentito discussioni di più esperti in merito, la ventilata col kit daytimeLorenzo ha scritto:io prendo la Pro2 ventilata 24h/24 con datalogger-weatherlink
Poi ovviamente decidi tu (magari l'hai anche già ordinata), ma questo è il parere anche di parecchi più esperti di me, magari apri una discussione nella sezione strumentazione del forum CML
Come stazione amatoriale, a meno di singoli casi sfortunati che possono capitare con tutti gli strumenti elettronici, penso sia universalmente riconosciuta come la migliore, poi, certamente, ci sono tante altre stazioni che costano meno e riescono ad offrire comunque buone "prestazioni"luca90 ha scritto:Offerta fantastica Lorenz, se riesci prendila immediatamente!! Com'e la Davis pro2?
Esattamente! La mia La Crosse segna gli stessi dati (simili) di una Davis pro 2 distante 1.5 km da me!Cerex ha scritto:Come stazione amatoriale, a meno di singoli casi sfortunati che possono capitare con tutti gli strumenti elettronici, penso sia universalmente riconosciuta come la migliore, poi, certamente, ci sono tante altre stazioni che costano meno e riescono ad offrire comunque buone "prestazioni"luca90 ha scritto:Offerta fantastica Lorenz, se riesci prendila immediatamente!! Com'e la Davis pro2?
anch'io ero intenzionato a prendere una Davis pro 2 però a parte l'enorme spesa un mio amico mi fa che ogni 2 -3 mesi bisogna tarare il pluviometro perchè si fuma il 20% della cumulata!! Ma si può in una stazione che costa minimo 800€? -.-
Il pluviometro della mia la crosse non sbaglia un colpo, c'è il manuale affianco e i dati combaciano sempre
ordinata
Lorenzo- Meteodipendente
Bravo Lorenz, vogliamo poi vederla e sopratutto vederla in funzione
grande lore
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
day time
Lorenzo- Meteodipendente
Cerex ha scritto:Bene, alla fine daytime o 24h ?Lorenzo ha scritto:ordinata
cosa cambia??
Il daytime funziona solo il giorno e se non sbaglio di notte utilizza la ventilazione naturale (dovrebbe avere i piatti aperti ) mentre il 24h ha la ventilazione forzata 24h, di giorno tramite pannello solare e di notte tramite le batterie tampone e capita che si possa fermare per un malfunzionamento... Questo possibile malfunzionamento sul 24h aumenta di parecchio le T in quanto lo schermo è chiuso ed il sensore è praticamente in un tubo
Lorenzo- Meteodipendente
ok, grazie!Lorenzo ha scritto:Il daytime funziona solo il giorno e se non sbaglio di notte utilizza la ventilazione naturale (dovrebbe avere i piatti aperti ) mentre il 24h ha la ventilazione forzata 24h, di giorno tramite pannello solare e di notte tramite le batterie tampone e capita che si possa fermare per un malfunzionamento... Questo possibile malfunzionamento sul 24h aumenta di parecchio le T in quanto lo schermo è chiuso ed il sensore è praticamente in un tubo
interessante!
è entrata in dogana alle 12:44 quindi dovrebbe arrivare lunedi
Lorenzo- Meteodipendente
Spettacolo Lorenz, tienici aggiornati
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4