Modelli Live estate 2013!!
+9
riccardo 94
cerex
Paul97
koko
eb717
inverno infinito
Matteo90
luca90
Snöstorm92
13 partecipanti
Pagina 15 di 30
Pagina 15 di 30 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30
Re: Modelli Live estate 2013!!
Be' caldo ha fatto caldo e penso farà caldo nei prossimi giorni con l'arrivo della prossima ondata, su quest'ultima valuteremo poi alla fine, il pericolo di avere i gpt alti e gran caldo su lato tirrenico e NO ci sono!
Comunque occhio a centro sud zone dove il caldo e destinato a durare piu a lungo mentre al nord Come vediamo oggi i break sono piu probabili
Comunque occhio a centro sud zone dove il caldo e destinato a durare piu a lungo mentre al nord Come vediamo oggi i break sono piu probabili
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Buongiorno inverno infinito...ben tornato, avevo paura che fossi rimasto squagliato in questi giorni!!!inverno infinito ha scritto:se guardi bene la carta che hai postata ci sono infiltrazioni da est specialmente al nord .si torna alla vecchia configurazione ,e come si nota ci sono chiari segnali che il flusso atlantico si sta abbassando .entro il 10 agosto ne siamo fuori alla grande .cè chi grida in giro caldo feroce ,io continuo a vedere termiche non eccessive ma soprattutto avendo il fulcro del caldo tra spagna E FRANCIA avremo caldo si ma molto moderato con brezze pomeridiane condite da url molto bassa ..il peggio è passato ...Snöstorm92 ha scritto:Purtroppo l'anticiclone si piazza ad ovest dell'Italia...quindi temperature molto alte sul NW ma con UR basse
...
questa carta mi sembra eloquente .la 18 in quota ,caldo si ma non eccessivo come quello che sta passando
...
E' vero che Reading00 è più soft ma se guardi le ensemble noterai che la penano un po' diversamente!
Mi aspetto un run 12 di nuovo + rovente! Ciao!
eb717- Meteodipendente
secondo me fase di fuoco finita'....
da dopo il 18 agosto estate gam over!!!!
Ospite- Ospite
sono indaffarato a bannare i caldofili incallitieb717 ha scritto:Buongiorno inverno infinito...ben tornato, avevo paura che fossi rimasto squagliato in questi giorni!!!inverno infinito ha scritto:se guardi bene la carta che hai postata ci sono infiltrazioni da est specialmente al nord .si torna alla vecchia configurazione ,e come si nota ci sono chiari segnali che il flusso atlantico si sta abbassando .entro il 10 agosto ne siamo fuori alla grande .cè chi grida in giro caldo feroce ,io continuo a vedere termiche non eccessive ma soprattutto avendo il fulcro del caldo tra spagna E FRANCIA avremo caldo si ma molto moderato con brezze pomeridiane condite da url molto bassa ..il peggio è passato ...Snöstorm92 ha scritto:Purtroppo l'anticiclone si piazza ad ovest dell'Italia...quindi temperature molto alte sul NW ma con UR basse
...
questa carta mi sembra eloquente .la 18 in quota ,caldo si ma non eccessivo come quello che sta passando
...
E' vero che Reading00 è più soft ma se guardi le ensemble noterai che la penano un po' diversamente!
Mi aspetto un run 12 di nuovo + rovente! Ciao!
inverno infinito- Pivello meteo
gianluca77 ha scritto:secondo me fase di fuoco finita'....
Finita? Be' le carte dicono altro Gian..ancora per un po' saremo sotto Africa
luca hai le carte del 18luca90 ha scritto:gianluca77 ha scritto:secondo me fase di fuoco finita'....
Finita? Be' le carte dicono altro Gian..ancora per un po' saremo sotto Africa
me le passi grazie:lol:
Ospite- Ospite
Tu hai le carte del 18 per dire estate finita invece??
Io intendo che almeno fino a fine settimana prossima saremo sotto scasso dell'alta subtropicale quindi di caldo ne avremo ancora per un po' ..
Io intendo che almeno fino a fine settimana prossima saremo sotto scasso dell'alta subtropicale quindi di caldo ne avremo ancora per un po' ..
volevi dire clima estivo stupendo!!\ ora chiudoa + tardi ciaoooooluca90 ha scritto:Tu hai le carte del 18 per dire estate finita invece??
Ospite- Ospite
Aggiornamento SSTA non buonissimo:
Come si scaldano presto i nostri bacini!
Come si scaldano presto i nostri bacini!
eb717- Meteodipendente
Configurazione ad omega per Reading...non se esce a breve:
eb717- Meteodipendente
Ma perché per voi i modelli 00 ci danno un barlume di speranza che poi sistematicamente i runs 12 cancellano!!?? E' da qualche giorno che noto questa cosa: i modelli 12 sempre peggiori, un po' x tutti i modelli! L'ho notato solo io??!
eb717- Meteodipendente
Comunque le ens. di Reading limano un pelo le termiche con la +20 meno estesa:
eb717- Meteodipendente
mamma mia che pessimismo che c'è in giro!!!!!!
eb io mi aspetto una passata lunedi' prox vediamo come evolvono le carte........qualcuno mi mette su' le ssta grazie
eb io mi aspetto una passata lunedi' prox vediamo come evolvono le carte........qualcuno mi mette su' le ssta grazie
Ospite- Ospite
la prossima fiammata è il canto del cigno
inverno infinito- Pivello meteo
Purtroppo Gfs18 mostra ancora una situazione molto bloccata:
eb717- Meteodipendente
eb717 ha scritto:Configurazione ad omega per Reading...non se esce a breve:
Strutture così, scusate il francesismo, sono bastarde da far fuori eb, pero Come dicevo la in ml secondo me non dovrebbe avere la stessa persistenza degli anni scorso.. C'è da valutare nao ed EA, e quel malefico itcz
Una via d'uscita si vede solo oltre le 300h ora e sembrerebbe solo x il nord:
P.S: Vero Luca, forse la stessa persistenza no, ma ne avremo ancora per diversi giorni, purtroppo!
P.S: Vero Luca, forse la stessa persistenza no, ma ne avremo ancora per diversi giorni, purtroppo!
eb717- Meteodipendente
Concordo eb, magari non avremo ondate eccezionali, ma farà caldo punto e stop!!! Siamo nel pieno dell'estate e sta dimostrandolo nel migliore dei modi, purtroppo
Vediamo se dalla meta di agosto arriveranno i segnali di cambiamento Come mi aspetto:suspect:
Vediamo se dalla meta di agosto arriveranno i segnali di cambiamento Come mi aspetto:suspect:
Buongiorno fanciullo.. Vediamo reading che ci propone questa mattina
Hp in spolvero su di noi, si preannuncia altro week bello caldo e soleggiato sulla nostra penisola
Affondo che tenta di avvicinarsi ma l'hp resiste
Hp in spolvero su di noi, si preannuncia altro week bello caldo e soleggiato sulla nostra penisola
Affondo che tenta di avvicinarsi ma l'hp resiste
144h l'hp continua a prevalere su di noi
Siamo a 168h,la goccetta sprofonda di nuovo tra Portogallo e Atlantico, hp persistente
Nel long L'hp delle azzorre tenta di spingere l'affondo presente in Atlantico verso noi.. Vediamo
Diamo uno sguardo veloce ad ulcuni indici
Allora nao
Rimane ancora su livelli negativi anche se in futuro sembra voler trovare conferma una ripresa
Ssta
Notiamo Come il mediterraneo sia sempre caldo e Come l'atlantico risulti ancora fresco seppur meno dei giorni precedenti, golfo di Guinea sempre,purtroppo freddo con risalita dell'itcz
EA che attorno al 5 di agosto sembra andare verso zone neutrale O addirittura negativa
Puo darsi che piu avanti,si parla comunque verso la meta di agosto possa esserci un abbassamento del flusso Atlantico e una ripresa anticiclonico alle alte latitudini con conseguenze piu instabili per il nord, al sud grazie all'tcz alto dovrebbe mantenersi un clima stabile dai connotati africani ..e un umile mio pensiero
Allora nao
Rimane ancora su livelli negativi anche se in futuro sembra voler trovare conferma una ripresa
Ssta
Notiamo Come il mediterraneo sia sempre caldo e Come l'atlantico risulti ancora fresco seppur meno dei giorni precedenti, golfo di Guinea sempre,purtroppo freddo con risalita dell'itcz
EA che attorno al 5 di agosto sembra andare verso zone neutrale O addirittura negativa
Puo darsi che piu avanti,si parla comunque verso la meta di agosto possa esserci un abbassamento del flusso Atlantico e una ripresa anticiclonico alle alte latitudini con conseguenze piu instabili per il nord, al sud grazie all'tcz alto dovrebbe mantenersi un clima stabile dai connotati africani ..e un umile mio pensiero
direi ottimo aggiornamento delle ssta....
luca come dicevo l'altra volta la parte centrale dell'atlantico si sta' scaldando e anche la zona compresa tra' francia e inghilterra si e gia' ben scaldata rimane solo piu' la falla ma anche lei si sta' scaldano x bene......passo a passo senza fretta....
luca come dicevo l'altra volta la parte centrale dell'atlantico si sta' scaldando e anche la zona compresa tra' francia e inghilterra si e gia' ben scaldata rimane solo piu' la falla ma anche lei si sta' scaldano x bene......passo a passo senza fretta....
Ospite- Ospite
Guardate la ssta nell'emisfero sud, è quasi tutto blu pure a livello equatoriale nel pacifico. Nina quest'autunno inverno??
Matteo90- Meteodipendente
Pagina 15 di 30 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30
Argomenti simili
» Modelli Live estate 2013!!
» MODELLI LIVE ESTATE 2015
» Modelli LIVE estate 2014
» Modelli Live Autunno 2013!
» Modelli LIVE febbraio 2013!
» MODELLI LIVE ESTATE 2015
» Modelli LIVE estate 2014
» Modelli Live Autunno 2013!
» Modelli LIVE febbraio 2013!