Easy Meteo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le nostre sensazioni stagionali...

+2
ale90
luca90
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da luca90 Lun Apr 08, 2013 5:04 pm

Ecco come promesso sabato il post per parlare delle stagionali primaverili-estive.. E un post che permette ad ognuno di noi, preparati o meno di dire la propria sull'andamento climatico della futura stagione calda, chi vuole potrà spiegare le sue motivazioni con cartine indici ecc ecc Wink

Penso sia anche un modo un po' carino per vedere di impegnarsi a cercare di fare delle nostre previsioni e chi ci andrà piu vicino nell'azzeccare la previsione Gian ha messo a disposizione una sua modella lol!

Buon divertimento gente Very Happy
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da ale90 Lun Apr 08, 2013 5:23 pm

luca90 ha scritto:Ecco come promesso sabato il post per parlare delle stagionali primaverili-estive.. E un post che permette ad ognuno di noi, preparati o meno di dire la propria sull'andamento climatico della futura stagione calda, chi vuole potrà spiegare le sue motivazioni con cartine indici ecc ecc Wink

Penso sia anche un modo un po' carino per vedere di impegnarsi a cercare di fare delle nostre previsioni e chi ci andrà piu vicino nell'azzeccare la previsione Gian ha messo a disposizione una sua modella lol!

Buon divertimento gente Very Happy

allora domani mi impegno a fare l' analisi Cool pig
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da riccardo 94 Lun Apr 08, 2013 6:02 pm

bella idea luchino Wink
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da luca90 Lun Apr 08, 2013 6:07 pm

Mi fa piacere vi piace quest'idea fanciulli... Scommetto che e piu allettante per via della top model Laughing
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da riccardo 94 Lun Apr 08, 2013 6:30 pm

a sicuramente Laughing marcata made in cuneo
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da ale90 Mar Apr 09, 2013 9:53 am

Bah dopo averci pensato un po' secondo me è possibile un' estate simile a quella dell' anno scorso dove il cammello ci farà compagnia per diverso tempo anche se con meno eccessi di caldo...

con l' AMO ancora in fase positiva ( possibile passaggio in AMO- dal 2015-2017)
PDO- come l' anno passata, Enso in fase neutra, ma possibile passaggio in Nina debole all' inizio dell' estate...SSTA favorevoli ad una situazione da NAO-

Penso che la prima parte dell' estate (giugno-luglio) sarà la più calda con l' ITCZ alto e NAO- .

Quindi spesso l' italia sarà preda del cammello per gran parte dei primi 2 mesi estivi, temperature sopramedia su tutta Italia...

Solo il nord Italia e toscana beneficerà di break temporaleschi (1 alla settimana) al centro-sud le rinfrescate saranno meno evidenti...

Anche se credo ci saranno 2/3 passaggi perturbati più estesi che porteranno un po' di refrigerio anche al sud, ma comunque saranno fasi temporanee...

Con il passaggio in fase di Nina credo che agosto possa essere un po' più perturbato rispetto agli altri 2 mesi, con temperature solo lievemente sopra la media, ma con prp sopramedia....

Ma come dicevo gli eccessi di caldo potrebbero essere minori dell' anno scorso anche grazie a questo inizio di primavera molto piovoso..

Giuliacci ci spiega il perchè....

MARZO FRESCO E PIOVOSO, ESTATE MENO TORRIDA
LE ABBONDANTI PIOGGE PRIMAVERILI LIMITERANNO LA CALURA ESTIVA


Il marzo di quest’anno su base nazionale è stato piuttosto fresco (specie al Nord) ma soprattutto decisamente piovoso: come descritto in altro articolo infatti si tratta del marzo più piovoso almeno degli ultimi 60 anni! Una grande quantità di pioggia, che si aggiunge a quella caduta a gennaio e febbraio, due mesi anch’essi più piovosi del normale.
Tra i vari effetti di una situazione simile c’è ne è uno che sicuramente farà felici tutto coloro che mal sopportano la calura estiva: diminuiscono drasticamente le possibilità che la prossima estate sia eccezionalmente calda!
Nel terreno infatti si è accumulata una grande quantità di umidità, che durante i mesi caldi limiterà il surriscaldamento del terreno e, di conseguenza, anche dell’aria. Ma come può l’umidità contenuta nel terreno proteggerci dalla calura eccezionale? Tutto ciò è possibile grazie al fatto che l’evaporazione è un processo che sottrae calore all’ambiente circostante: per trasformare una molecola d’acqua in una di vapore è necessario del calore che viene assorbito dall’ambiente circostante. Durante gli assolati pomeriggi estivi un terreno più umido quindi riesce, grazie all’evaporazione, a limitare il surriscaldamento molto più efficacemente di un terreno asciutto.
Del resto numerosi studi spiegano l’estate eccezionalmente calda del 2003, in Europa la più calda degli ultimi secoli (nell’immagine della NASA le anomalie di temperatura di quell’estate), anche con il grave periodo di siccità che ha afflitto il nostro continente proprio durante la primavera di quell’anno. Il suolo, sia a causa della scarsità di piogge sia per la precoce fioritura che causò una più intensa evapotraspirazione (e quindi ulteriore perdita di umidità attraverso la respirazione delle piante), in molti paesi europei arrivò infatti all’inizio dell’estate molto più asciutto del normale, incapace di limitare il riscaldamento provocato da un lunghissimo periodo di tempo bello e stabile.
In particolare, come emerso da uno studio (“Soil Moisture-Atmosphere Interactions during the 2003 European Summer Heat Wave”) pubblicato già nel febbraio del 2007 sulla rivista scientifica Journal of Climate, se la primavera del 2003 in Europa fosse stata normalmente piovosa l’anomalia di temperatura di quell’estate si sarebbe ridotta mediamente del 40%: insomma, con una primavera normalmente piovosa l’estate sarebbe risultata assai meno torrida!
E anche la caldissima estate dello scorso anno (in Italia la seconda più calda degli ultimi decenni dopo quella del 2003) si può spiegare, almeno in parte, con le poche piogge cadute nei primi mesi di quell’anno. Ecco perché l’abbondante pioggia caduta in questo inizio di 2013 autorizza a sperare in un’estate “normalmente” calda.



Le nostre sensazioni stagionali... Mm?id=9235

http://www.meteogiuliacci.it/articoli/marzo-fresco-e-piovoso-estate-meno-torrida.html

Boh queste sono le mie sensazioni confused Rolling Eyes
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da Ospite Mar Apr 09, 2013 10:26 am

vedo ora che son tirato in ballo da' quel volpone di luca!!!!!
estate bella con tanti ts a causa della tanta neve che' c'è in quota!!!!!
settembre bello da' meta' ottobre autunno freddo è piovoso.....buona gioranata



p.s x le modelle mi spiace ma sono gia' impegnate con me!!!!!!!!! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da ale90 Mar Apr 09, 2013 10:34 am

gianluca77 ha scritto:vedo ora che son tirato in ballo da' quel volpone di luca!!!!!
estate bella con tanti ts a causa della tanta neve che' c'è in quota!!!!!
settembre bello da' meta' ottobre autunno freddo è piovoso.....buona gioranata



p.s x le modelle mi spiace ma sono gia' impegnate con me!!!!!!!!! cheers

Sad Sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Rolling Eyes Neutral No pale affraid confused scratch
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da luca90 Mar Apr 09, 2013 10:59 am

Ahahahaha aLe speedy ha già pubblicato le stagionali pensando già di gustarsi le modelle ma il Gian ha pensato bene di fare l'egoista ahahah che babbi Laughing Laughing

Comunque interessante analisi aLe, tutto sommato non mi dispiacerebbe l'estate disegnata da te .. Ma mi sorge un dubbio riguardo la storia dell'umidita, ma questa, ok rinfresca l'aria ma non c'è pericolo che poi durante le ondate calde si tramuti in asfissianti giornate afose?? Rolling Eyes
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da ale90 Mar Apr 09, 2013 11:10 am

luca90 ha scritto:Ahahahaha aLe speedy ha già pubblicato le stagionali pensando già di gustarsi le modelle ma il Gian ha pensato bene di fare l'egoista ahahah che babbi Laughing Laughing

Comunque interessante analisi aLe, tutto sommato non mi dispiacerebbe l'estate disegnata da te .. Ma mi sorge un dubbio riguardo la storia dell'umidita, ma questa, ok rinfresca l'aria ma non c'è pericolo che poi durante le ondate calde si tramuti in asfissianti giornate afose?? Rolling Eyes

non so, comunque penso di sì Rolling Eyes
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da Matteo90 Mar Apr 09, 2013 11:11 am

non faccio nessuna previsione... Ma comunque sarà troppo calda per i miei gusti!

Matteo90
Meteodipendente
Meteodipendente

Messaggi : 4901
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 34
Località : Lissone (MB) Wilderswil (Berna)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da koko Gio Apr 11, 2013 1:43 pm

salve a tutti ragazzi
e ben ritrovati!!!!!!!!!!!!!!!
appena ho qualche minuto preparerò la mia tendenza per l'estate 2013..
che chiamerò" i meteo deliri di koko"
a presto...
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2013 1:58 pm

grande koko!!!!!
ben tornato!!!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da ale90 Ven Mag 31, 2013 3:12 pm

caravaggio90 ha scritto:Bah dopo averci pensato un po' secondo me è possibile un' estate simile a quella dell' anno scorso dove il cammello ci farà compagnia per diverso tempo anche se con meno eccessi di caldo...

con l' AMO ancora in fase positiva ( possibile passaggio in AMO- dal 2015-2017)
PDO- come l' anno passata, Enso in fase neutra, ma possibile passaggio in Nina debole all' inizio dell' estate...SSTA favorevoli ad una situazione da NAO-

Penso che la prima parte dell' estate (giugno-luglio) sarà la più calda con l' ITCZ alto e NAO- .

Quindi spesso l' italia sarà preda del cammello per gran parte dei primi 2 mesi estivi, temperature sopramedia su tutta Italia...

Solo il nord Italia e toscana beneficerà di break temporaleschi (1 alla settimana) al centro-sud le rinfrescate saranno meno evidenti...

Anche se credo ci saranno 2/3 passaggi perturbati più estesi che porteranno un po' di refrigerio anche al sud, ma comunque saranno fasi temporanee...

Con il passaggio in fase di Nina credo che agosto possa essere un po' più perturbato rispetto agli altri 2 mesi, con temperature solo lievemente sopra la media, ma con prp sopramedia....

Ma come dicevo gli eccessi di caldo potrebbero essere minori dell' anno scorso anche grazie a questo inizio di primavera molto piovoso..

Giuliacci ci spiega il perchè....

MARZO FRESCO E PIOVOSO, ESTATE MENO TORRIDA
LE ABBONDANTI PIOGGE PRIMAVERILI LIMITERANNO LA CALURA ESTIVA


Il marzo di quest’anno su base nazionale è stato piuttosto fresco (specie al Nord) ma soprattutto decisamente piovoso: come descritto in altro articolo infatti si tratta del marzo più piovoso almeno degli ultimi 60 anni! Una grande quantità di pioggia, che si aggiunge a quella caduta a gennaio e febbraio, due mesi anch’essi più piovosi del normale.
Tra i vari effetti di una situazione simile c’è ne è uno che sicuramente farà felici tutto coloro che mal sopportano la calura estiva: diminuiscono drasticamente le possibilità che la prossima estate sia eccezionalmente calda!
Nel terreno infatti si è accumulata una grande quantità di umidità, che durante i mesi caldi limiterà il surriscaldamento del terreno e, di conseguenza, anche dell’aria. Ma come può l’umidità contenuta nel terreno proteggerci dalla calura eccezionale? Tutto ciò è possibile grazie al fatto che l’evaporazione è un processo che sottrae calore all’ambiente circostante: per trasformare una molecola d’acqua in una di vapore è necessario del calore che viene assorbito dall’ambiente circostante. Durante gli assolati pomeriggi estivi un terreno più umido quindi riesce, grazie all’evaporazione, a limitare il surriscaldamento molto più efficacemente di un terreno asciutto.
Del resto numerosi studi spiegano l’estate eccezionalmente calda del 2003, in Europa la più calda degli ultimi secoli (nell’immagine della NASA le anomalie di temperatura di quell’estate), anche con il grave periodo di siccità che ha afflitto il nostro continente proprio durante la primavera di quell’anno. Il suolo, sia a causa della scarsità di piogge sia per la precoce fioritura che causò una più intensa evapotraspirazione (e quindi ulteriore perdita di umidità attraverso la respirazione delle piante), in molti paesi europei arrivò infatti all’inizio dell’estate molto più asciutto del normale, incapace di limitare il riscaldamento provocato da un lunghissimo periodo di tempo bello e stabile.
In particolare, come emerso da uno studio (“Soil Moisture-Atmosphere Interactions during the 2003 European Summer Heat Wave”) pubblicato già nel febbraio del 2007 sulla rivista scientifica Journal of Climate, se la primavera del 2003 in Europa fosse stata normalmente piovosa l’anomalia di temperatura di quell’estate si sarebbe ridotta mediamente del 40%: insomma, con una primavera normalmente piovosa l’estate sarebbe risultata assai meno torrida!
E anche la caldissima estate dello scorso anno (in Italia la seconda più calda degli ultimi decenni dopo quella del 2003) si può spiegare, almeno in parte, con le poche piogge cadute nei primi mesi di quell’anno. Ecco perché l’abbondante pioggia caduta in questo inizio di 2013 autorizza a sperare in un’estate “normalmente” calda.



Le nostre sensazioni stagionali... Mm?id=9235

http://www.meteogiuliacci.it/articoli/marzo-fresco-e-piovoso-estate-meno-torrida.html

Boh queste sono le mie sensazioni confused Rolling Eyes

Nucera mi ha rubato le stagionali affraid

Le nostre sensazioni stagionali... 8488_10152875709200455_873767394_n
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da Snöstorm92 Ven Mag 31, 2013 3:24 pm

Laughing Comunque anche secondo me sarà così l'estate Cool tanti bei TS in arrivo Smile
Snöstorm92
Snöstorm92
Meteodipendente
Meteodipendente

Messaggi : 4857
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 31
Località : Avigliana (TO) 350m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da ale90 Ven Mag 31, 2013 3:40 pm

Snöstorm92 ha scritto: Laughing Comunque anche secondo me sarà così l'estate Cool tanti bei TS in arrivo Smile

Cool
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da luca90 Ven Mag 31, 2013 3:48 pm

ahahah violazione di copiryght ale!! Laughing

per me invece sarà calda e secca! Shocked Neutral

no scherzo, secondo me vedendo l'andazzo è possibile avremo almeno qui al nord un'estate abbastanza piacevole, anche se purtroppo a decretare i periodi stabili a mio avviso sarà sempre lui, l'africano!
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da riccardo 94 Mar Giu 25, 2013 6:46 pm

ragazzi io mi voglio sbilanciare
settimana fresca che proseguirà fino a fine mese con massime sotto i 30° dappertutto a eccezione di qualche punto al sud
al seguito azzorre per 4-5 giorni ma subito africano e connubio che dura fino al 10-12 luglio
Nuova saccatura da nord e via del caldo fino al 20,ultima rimonta africana la più duratura dal 20-30 luglio poi di nuovo azzorre e mini gobbo tra il 5 e il 10 per la fine dell'estate in modo decente
Vediamo se ci becco Wink
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da ale90 Mar Giu 25, 2013 7:32 pm

io per adesso l' ho cannata in pieno, pensavo sarebbe stata un' estate molto più africana, meglio così Cool
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da koko Mer Giu 26, 2013 5:36 am

caravaggio90 ha scritto:io per adesso l' ho cannata in pieno, pensavo sarebbe stata un' estate molto più africana, meglio così Cool

hai ragione a scrivere,per adesso,perchè il mese estivo per eccellenza deve ancora iniziare..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da koko Mer Giu 26, 2013 5:38 am

riccardo 94 ha scritto:ragazzi io mi voglio sbilanciare
settimana fresca che proseguirà fino a fine mese con massime sotto i 30° dappertutto a eccezione di qualche punto al sud
al seguito azzorre per 4-5 giorni ma subito africano e connubio che dura fino al 10-12 luglio
Nuova saccatura da nord e via del caldo fino al 20,ultima rimonta africana la più duratura dal 20-30 luglio poi di nuovo azzorre e mini gobbo tra il 5 e il 10 per la fine dell'estate in modo decente
Vediamo se ci becco Wink

giovani longer crescono..
e bene..
avanti così..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da riccardo 94 Mer Giu 26, 2013 8:25 am

koko ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:ragazzi io mi voglio sbilanciare
settimana fresca che proseguirà fino a fine mese con massime sotto i 30° dappertutto a eccezione di qualche punto al sud
al seguito azzorre per 4-5 giorni ma subito africano e connubio che dura fino al 10-12 luglio
Nuova saccatura da nord e via del caldo fino al 20,ultima rimonta africana la più duratura dal 20-30 luglio poi di nuovo azzorre e mini gobbo tra il 5 e il 10 per la fine dell'estate in modo decente
Vediamo se ci becco Wink

giovani longer crescono..
e bene..
avanti così..

si ma fa pena koko non è basata su uno stralcio di prova il mio è un vero delirio Rolling Eyes
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da koko Mer Giu 26, 2013 8:38 am

riccardo 94 ha scritto:
koko ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:ragazzi io mi voglio sbilanciare
settimana fresca che proseguirà fino a fine mese con massime sotto i 30° dappertutto a eccezione di qualche punto al sud
al seguito azzorre per 4-5 giorni ma subito africano e connubio che dura fino al 10-12 luglio
Nuova saccatura da nord e via del caldo fino al 20,ultima rimonta africana la più duratura dal 20-30 luglio poi di nuovo azzorre e mini gobbo tra il 5 e il 10 per la fine dell'estate in modo decente
Vediamo se ci becco Wink

giovani longer crescono..
e bene..
avanti così..

si ma fa pena koko non è basata su uno stralcio di prova il mio è un vero delirio Rolling Eyes

Non fa pena anzi... vedrai..
forza e coraggio
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da koko Mer Giu 26, 2013 8:39 am

E' così che si impara provando ad andare oltre i propri limiti..
è così che voglio che cresciate..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da riccardo 94 Mer Giu 26, 2013 8:52 am

koko ha scritto:E' così che si impara provando ad andare oltre i propri limiti..
è così che voglio che cresciate..

grazie per la fiducia koko Wink
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

Le nostre sensazioni stagionali... Empty Re: Le nostre sensazioni stagionali...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.