peggioramento 20-23 settembre ciao ciao estate
+2
Davimeteo
luca90
6 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: peggioramento 20-23 settembre ciao ciao estate
gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:Cerex ha scritto:Io invece spero proprio in un bel periodo piovoso, ovviamente senza dissesti e frane
Quoto ne...basta con ste giornate di foehn, ne abbiamo vissute già fin troppo lo scorso inverno...ci vuole l'acqua..
ma nn alluvioni basta danni grazie
Ci vuole l'acqua si si c'è nè bisogno, ma non 500 mm in 1 giornata! Speriamo bene questo autunno...
cmq per quest'anno alluvioni non se ne dovrebbero verificare in Liguria; siamo fuori dal ventennio alluvionale e di solito viaggiano sempre in coppia (1970 - 1971, 1992 - 1993, 2010 - 2011)
Davimeteo ha scritto:gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:Cerex ha scritto:Io invece spero proprio in un bel periodo piovoso, ovviamente senza dissesti e frane
Quoto ne...basta con ste giornate di foehn, ne abbiamo vissute già fin troppo lo scorso inverno...ci vuole l'acqua..
ma nn alluvioni basta danni grazie
Ci vuole l'acqua si si c'è nè bisogno, ma non 500 mm in 1 giornata! Speriamo bene questo autunno...
cmq per quest'anno alluvioni non se ne dovrebbero verificare in Liguria; siamo fuori dal ventennio alluvionale e di solito viaggiano sempre in coppia (1970 - 1971, 1992 - 1993, 2010 - 2011)
Numeri da brivido...cmq Lo spero tanto per voi come lo spero per tutte le zone a rischio ..
Cosa dice tifone Lorenz??
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Lorenzo- Meteodipendente
I due principali modelli confermano il consistente peggioramento del dopo 20 settembre...
ragazzi il mare rispetto all'anno scorso era più caldo ma con questa perturbazione c'è stata un'altra bella rinfrescata penso ma magari sbaglio che anche se ci siano blocchi ad est non possano arrivare 500 in un'ora magari 200 in 24 ore
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
riccardo 94 ha scritto:ragazzi il mare rispetto all'anno scorso era più caldo ma con questa perturbazione c'è stata un'altra bella rinfrescata penso ma magari sbaglio che anche se ci siano blocchi ad est non possano arrivare 500 in un'ora magari 200 in 24 ore
Gli autorigeneranti sono fenomeni a se stanti...se i tasselli si incastrano nel modo "giusto" non sarà di certo la scorsa perturbazione, o quella in corso al centro sud, ad impedire fenomeni estremi...
Idem per il blocco ad est...sappiamo che in quelle condizioni non è il tempo ristretto con tante prp a crear problemi ma le prp costanti per più giorni...
Vedremo come va a finire...
Nemeth ha scritto:riccardo 94 ha scritto:ragazzi il mare rispetto all'anno scorso era più caldo ma con questa perturbazione c'è stata un'altra bella rinfrescata penso ma magari sbaglio che anche se ci siano blocchi ad est non possano arrivare 500 in un'ora magari 200 in 24 ore
Gli autorigeneranti sono fenomeni a se stanti...se i tasselli si incastrano nel modo "giusto" non sarà di certo la scorsa perturbazione, o quella in corso al centro sud, ad impedire fenomeni estremi...
Idem per il blocco ad est...sappiamo che in quelle condizioni non è il tempo ristretto con tante prp a crear problemi ma le prp costanti per più giorni...
con 600-700 mm fino a quote elevate certo nevicasse dai 2000 metri in su' nn ci sarebbero problemi........ciao
Ospite- Ospite
gianluca77 ha scritto:Nemeth ha scritto:riccardo 94 ha scritto:ragazzi il mare rispetto all'anno scorso era più caldo ma con questa perturbazione c'è stata un'altra bella rinfrescata penso ma magari sbaglio che anche se ci siano blocchi ad est non possano arrivare 500 in un'ora magari 200 in 24 ore
con 600-700 mm fino a quote elevate certo nevicasse dai 2000 metri in su' nn ci sarebbero problemi........ciao
Quoto Gian..se ci sarà questo potente peggioramento, importante sarà anche a che quota cadrà la neve in modo da evitare torrenti e fiumi in piena
blocco a est direi blocco granitico!!!!!!!
scivolo dell'azzorre è piogge x settimane!!!!!!!!!!
quota neve??????
scivolo dell'azzorre è piogge x settimane!!!!!!!!!!
quota neve??????
Ospite- Ospite
Oltre i 2000 mt sicuri stando alle carte.. Se continuano questi aggiornamenti vivremo un periodo bello piovoso ma anche pericoloso
Io inizio a sistemare l'arca che ho usato lo scorso novembre
Nemeth ha scritto:Io inizio a sistemare l'arca che ho usato lo scorso novembre
esce ECMWF Tra poco
Lorenzo- Meteodipendente
luca90 ha scritto:Nemeth ha scritto:Io inizio a sistemare l'arca che ho usato lo scorso novembre
Minkia luchino...blocco ad est e tlc sulla liguria... ho evitato l'alluvione per un pelo ahah 300mm in quattro giorni
Nemeth ha scritto:luca90 ha scritto:Nemeth ha scritto:Io inizio a sistemare l'arca che ho usato lo scorso novembre
Minkia luchino...blocco ad est e tlc sulla liguria... ho evitato l'alluvione per un pelo ahah 300mm in quattro giorni
Ahahah fla sei proprio una pecora intendevo l'arca!!
affondo un po' + a ovest è richiamo di scirocco su' di noi forse un po' + marginale blocco a est granitico......
quota neve sopra i 3500 metri.....ciaooooooooo
quota neve sopra i 3500 metri.....ciaooooooooo
Ospite- Ospite
nuovo giro nuovo colpo di scena inverno.....
Ospite- Ospite
altro giro altro colpo estate piena è 0000000 pioggia...
un po' tanto in confusione gfs
un po' tanto in confusione gfs
Ospite- Ospite
modelli ko.....non si capisce una mazza ogni run stravolgono......
Ospite- Ospite
Tenere a portata di mano la vasella
luca90 ha scritto:Tenere a portata di mano la vasella
direi di no......
ssta che hai postato ieri erano un bel segnale
Ospite- Ospite
gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:Tenere a portata di mano la vasella
direi di no......
Oddio minga tropp... Finche quella dannata falla non si riassorbe e l'itcz rimane alto anche se sembra in Arretramento, non possiamo star tanto tranquilli
luca90 ha scritto:gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:Tenere a portata di mano la vasella
direi di no......
Oddio minga tropp... Finche quella dannata falla non si riassorbe e l'itcz rimane alto anche se sembra in Arretramento, non possiamo star tanto tranquilli
piano piano si chiude se vai a vedere 2 mesi fa' ad ora gran passi avanti...
Ospite- Ospite
La settimana autunnale sta per avere inizio gente....
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Analisi peggioramento 29-30 settembre
» Analisi PEGGIORAMENTO 12-13 Settembre
» Focus peggioramento 19 Settembre
» Nowcasting 13-30 Settembre 2013: cosa ci riserverà la seconda metà di Settembre?
» ciao ciao me ne vado!!!
» Analisi PEGGIORAMENTO 12-13 Settembre
» Focus peggioramento 19 Settembre
» Nowcasting 13-30 Settembre 2013: cosa ci riserverà la seconda metà di Settembre?
» ciao ciao me ne vado!!!
Pagina 2 di 3