aggiornamento modelli -agosto-
+3
Lorenzo
Lucio90
luca90
7 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: aggiornamento modelli -agosto-
e bastaaa
Snöstorm92- Meteodipendente
luca90 ha scritto:buona fortuna lucio! ti aspettano giornate infernali!!
cmq gian ho visto meteociel per il periodo che mi hai indicato, si sembra poter arrivare qualcosa ma la distanza temporale è davvero troppa....
bè sto' provando a capire qualcosa sul lungo lunghissimo tra indici ssta ecc ecc ecc
sto' come si dice sperimentando!!!!!!
se vai di la' è guardi il mio post su agosto vedrai che x il periodo indicato è un po' di settimane che ci sto' dietro!!!!!!!
logicamente sono mie idee è ci saranno toppate gigantesche!!!!!!!
Ospite- Ospite
gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:buona fortuna lucio! ti aspettano giornate infernali!!
cmq gian ho visto meteociel per il periodo che mi hai indicato, si sembra poter arrivare qualcosa ma la distanza temporale è davvero troppa....
bè sto' provando a capire qualcosa sul lungo lunghissimo tra indici ssta ecc ecc ecc
sto' come si dice sperimentando!!!!!!
se vai di la' è guardi il mio post su agosto vedrai che x il periodo indicato è un po' di settimane che ci sto' dietro!!!!!!!
logicamente sono mie idee è ci saranno toppate gigantesche!!!!!!!
tanti complimenti però perchè ti stai impegnando nel capire qualcosa in tutti quei cavoli di indici che ha la metereologia
vediamo poi che ci dicono ale e lucio riguardo il periodo che hai preso in considerazione
cmq sno reading è qualcosa di indescrivibile, l'italia è pronta ad andare arrosto...
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Io sono fiducioso per la seconda metà di agosto...
Gli ultimi aggiornamenti vedono l' ITCZ in calo, quando saranno riassorbiti le SSTA- in atlantico potremmo vedere un bel break estivo
Gli ultimi aggiornamenti vedono l' ITCZ in calo, quando saranno riassorbiti le SSTA- in atlantico potremmo vedere un bel break estivo
pare che dovremmo soffrire per almeno 10 giorni
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
speriamo ale, almeno da avere una flessione generale di queste temperature da forno!!
meno male che me ne vado un pò al mare settimana prossima
meno male che me ne vado un pò al mare settimana prossima
ecco delle ottime cartine per capire un pò in che percentuale avremo la possibilità di vedere temporali almeno qui al nord, mentre il povero centro-sud diventerà un vero e proprio forno!!
tratte da ml..
tratte da ml..
La situazione è bloccata ragazzi. La NAO continua a viaggiare su valori negativi, la QBO lo sappiamo tutti è negativa, le anomalie oceaniche sono configurate per rimonte altopressorie azzorriane verso la groenlandia e di conseguenza rimonte d'alta pressione africane invadono la nostra penisola. Tra le due figure una bassa pressione o saccatura che agisce vicino al Portogallo pilotando masse d'aria calda dall'entroterra algerino. Situazione destinata a perdurare ancora per parecchi giorni. Incomincio ad avere dubbi anche sul cambiamento del tempo dopo il ferragosto, ma ovviamente vedremo cosa succederà, ancora c'è tempo. Di certo l'alta pressione africana una volta arrivata sulla nostra penisola troverà manforte grazie alle calde acque del mediterraneo, in questo modo sarà più difficile scalzarla dai tentativi nordici o altantici.
Attualmente qui da me ci sono +34,5°C e siamo solo agli inizi...
Attualmente qui da me ci sono +34,5°C e siamo solo agli inizi...
Lucio90- Pivello meteo
sembra di tornare all'inverno quando stai incollato ad ogni singolo run per sperare in una colata fredda o fioriera di neve,qui però siamo a sperare in un almeno addolcimento delle temperature su tutto il territorio italiano, questo caldo sta diventando opprimente!!
guardando le 06 si vede rosso fuoco ad oltranza..... l'estate 2012 si sta facendo spazio nei libri di storia della metereologia
cmq grande lucio per l'analisi..
se vuoi scrivi pure nel casting cosi ci tieni aggiornati sulla situazione nella tua zona
guardando le 06 si vede rosso fuoco ad oltranza..... l'estate 2012 si sta facendo spazio nei libri di storia della metereologia
cmq grande lucio per l'analisi..
se vuoi scrivi pure nel casting cosi ci tieni aggiornati sulla situazione nella tua zona
Questo è quello che scrive la protezione civile della provincia dove abito, per le giornate del 6-7-8-9...
Lucio90- Pivello meteo
15° a più di 3000mt!! allucinante
lucio ti conviene andare al mare oppure andare in montagna, per lo meno la sera li si che si respira!!
prima ho visto infatti un immagine del sat dove si vedeva la polvere sahariana..
lucio ti conviene andare al mare oppure andare in montagna, per lo meno la sera li si che si respira!!
prima ho visto infatti un immagine del sat dove si vedeva la polvere sahariana..
luca90 ha scritto: 15° a più di 3000mt!! allucinante
Si vede abbastanza bene la polvere desertica... attualmente è confinata nella linea rossa...
Per quanto riguarda il caldo, il pomeriggio me ne andrò sicuramente in montagna... meglio +30°C piuttosto che +38/+39°C previsti sulla mia zona...
Lucio90- Pivello meteo
Che bella virata dei modelli, l' hp si fa un giretto sull' Inghilterra e lascia spazio ad infiltrazioni fresche da est
Speriamo venga tutto confermato...
Speriamo venga tutto confermato...
Ultima modifica di caravaggio90 il Sab Ago 04, 2012 12:16 pm - modificato 2 volte.
sarebbe un'ottima cosa questa, rinfrescherebbe un pò l'aria, ma prima di cantar vittoria vediamo di tener monitorata la situazione.... anche perchè l'estate non si farà scalzare da delle semplici infltrazioni da est...
attenzione che oggi il nord rischia forti temporali come dimostra questa cartina!!
altra cosa! sbaglio o gfs ha ridotto mica male la rinfrescata che ci doveva essere sul finire della settimana??
gf6 pare che aumenti la rinfrescata la saccatura dalla scandinavia subisce un bel west shift
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
sono molto insicuri i modelli....
caravaggio90 ha scritto:Questi sono gli spaghi di Verona.... L' estate continua
diciamo che c'era un po da aspettarselo.. cmq guardando gli spaghi almeno non avremo quella calura che ci fa soffrire
intanto ho letto che Cagliari oggi ha raggiunto i 42°!!
il tempo di riportare le temperature su valori accettabili poi dopo il 14 sembra riprendere l'africa??
luca90 ha scritto:il tempo di riportare le temperature su valori accettabili poi dopo il 14 sembra riprendere l'africa??
Si dopo ferragosto dovrebbe tornare l' africano, anche se nell' ultima settimana di agosto mi aspetto qualche sorpresa soprattutto al nord...
ho letto da un forumista molto esperto su altro lido che ha settembre cambierà questo trend, torneranno le piogge!!
per questo mese penso saranno pochi i cambiamenti.
per questo mese penso saranno pochi i cambiamenti.
Africa a tutto spiano dopo ferragosto... anomalie oceaniche che favoriscono gli anticicloni sul mediterraneo e le basse pressioni sull'atlantico. La situazione non cambierà, l'atlantico è morto non riesce a sfondare più ad est. Tutto il mese d'agosto a mio parere trascorrerà con alternanza di brevi rinfrescate e rimonte d'aria africana...
Lucio90- Pivello meteo
l'unica parte d'italia che riuscirà ad avere spifferi freschi sarà il nord-ovest a mio avviso.... anche se pure qui farà caldo, fortunatamente non come da voi al centro-sud... li le correnti africane saranno scatenate...sono curioso di vedere a fine estate il confronto 2003- 2012!!
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» aggiornamento modelli
» aggiornamento modelli -aprile-
» aggiornamento modelli -maggio-
» aggiornamento modelli -luglio-
» Aggiornamento modelli settembre
» aggiornamento modelli -aprile-
» aggiornamento modelli -maggio-
» aggiornamento modelli -luglio-
» Aggiornamento modelli settembre