NUOVO ARRIVATO: DAVIS VANTAGE VUE...
+3
Snöstorm92
luca90
stefano86
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: NUOVO ARRIVATO: DAVIS VANTAGE VUE...
Boh magari ora le han migliorate, la mia pativa molto l'irraggiamento delle nubi..
cavolo devo comprarmene una assolutamente l'unica cosa mi trattiene ad acquistarne una è che in sto periodo sono pieno di spese osti!!
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Beh, la Vantage VUE non è malaccio e dispone già dello schermo Davis (con la Oregon dovresti comprarlo a parte) però devi valutare bene perchè l'anemometro è un pezzo unico con lo schermo e il sensore termo-igro quindi devi posizionarla in blocco in un posto ventilato e senza ristagni d'aria altrimenti sei fregato per la misura della ventilazione.luca90 ha scritto:cavolo devo comprarmene una assolutamente l'unica cosa mi trattiene ad acquistarne una è che in sto periodo sono pieno di spese osti!!
Passando all'installazione di Stefano, bel lavoro!
Cerex ha scritto:Beh, la Vantage VUE non è malaccio e dispone già dello schermo Davis (con la Oregon dovresti comprarlo a parte) però devi valutare bene perchè l'anemometro è un pezzo unico con lo schermo e il sensore termo-igro quindi devi posizionarla in blocco in un posto ventilato e senza ristagni d'aria altrimenti sei fregato per la misura della ventilazione.luca90 ha scritto:cavolo devo comprarmene una assolutamente l'unica cosa mi trattiene ad acquistarne una è che in sto periodo sono pieno di spese osti!!
Passando all'installazione di Stefano, bel lavoro!
fortunatamente ho un pezzo di giardino bello aperto dove potrei mettere il blocco della stazione...dev fare una foto azzarola mi ero dimenticato!!
Ecco qualche altra foto post-potatura della siepe
Cmq la VUE secondo me è un buon compromesso fra una tradizionale stazione amatoriale e una professionale che cmq può portare poi altri problemi di manutenzione, es. lo schermo ventilato della davis pro necessita di molta energia quindi anche di un pannello solare molto più grande o di dover cambiare molto più spesso le pile
Cmq la VUE secondo me è un buon compromesso fra una tradizionale stazione amatoriale e una professionale che cmq può portare poi altri problemi di manutenzione, es. lo schermo ventilato della davis pro necessita di molta energia quindi anche di un pannello solare molto più grande o di dover cambiare molto più spesso le pile
che ranzata che gli hai dato alla siepe!!
stefano86 ha scritto:Ecco qualche altra foto post-potatura della siepe
Stefano
ti consiglio di mettere 2 tiranti in acciaio, perchè così comè ora, durante forti raffiche di vento, il palo può ondeggiare e segnare bascule "fantasma" da parte del pluviometro!
ciao
Davimeteo ha scritto:stefano86 ha scritto:Ecco qualche altra foto post-potatura della siepe
Stefano
ti consiglio di mettere 2 tiranti in acciaio, perchè così comè ora, durante forti raffiche di vento, il palo può ondeggiare e segnare bascule "fantasma" da parte del pluviometro!
ciao
Ineffetti stamattina con raffiche di foehn a 40 km/h ha basculato un pò...il pluviometro per ora non ha segnato cmq mi attrezzerò per i tiranti..grazie
si almeno con i tiranti avrai una struttura più resistente ai colpi di vento!
Tanto per dare un prova dell'inaffidabilità della Oregon.
Situazione attuale: cielo nuvoloso in maniera irregolare, sole assente, la Oregon segna +17,6°C, la Davis +15,4°C. Posizionate vicinissime tra di loro. Ovviamente quella corretta è la Davis e si sente anche andando fuori..
Situazione attuale: cielo nuvoloso in maniera irregolare, sole assente, la Oregon segna +17,6°C, la Davis +15,4°C. Posizionate vicinissime tra di loro. Ovviamente quella corretta è la Davis e si sente anche andando fuori..
ma cosa cambia dalla davis vantage pro2?
Lorenzo- Meteodipendente
lorenzo 95 ha scritto:ma cosa cambia dalla davis vantage pro2?
La pro2 ha lo schermo solare ventilato, questa no, inoltre mi pare che la pro2 abbia anche il sensore per la radiazione solare. In generale la pro2 è una stazione meteo professionale, la mia diciamo che è una via di mezzo, un buon compromesso fra una amatoriale e una professionale, a prezzi accettabili
ah ok grazie,ma la davis è la miglior marca?non mi intendo molto
Lorenzo- Meteodipendente
ah e poi cosa significa schermo solare ventilato?grazie per la risposta poi
Lorenzo- Meteodipendente
Bè, si nell'ambito delle stazioni meteo diciamo che Davis è la migliore.
Anche le Lacrosse cmq sono di buona qualità.
Schermo solare ventilato significa che oltre ad avere lo schermo solare (quell'aggeggio a dischi bianchi che vedi appeso sotto la mia stazione dentro il quale è posizionato il termometro/igrometro) ha anche una ventolina che 24h/24 aspira aria dalla zona in cui è contenuto il sensore, in tal modo viene garantito un continuo ricambio d'aria e la misurazione di temperatura e umidità teoricamente è più precisa in tutte le situazioni.
Chiaramente la presenza di tale ventola pone un problema di alimentazione che, probabilmente, è stato risolto con un pannello solare più grande e un accumulatore interno di maggiori dimensioni
Anche le Lacrosse cmq sono di buona qualità.
Schermo solare ventilato significa che oltre ad avere lo schermo solare (quell'aggeggio a dischi bianchi che vedi appeso sotto la mia stazione dentro il quale è posizionato il termometro/igrometro) ha anche una ventolina che 24h/24 aspira aria dalla zona in cui è contenuto il sensore, in tal modo viene garantito un continuo ricambio d'aria e la misurazione di temperatura e umidità teoricamente è più precisa in tutte le situazioni.
Chiaramente la presenza di tale ventola pone un problema di alimentazione che, probabilmente, è stato risolto con un pannello solare più grande e un accumulatore interno di maggiori dimensioni
Ok mi avete dato delle idee! Io ho il giardino condominiale in estate utilizzato dai bambini ceh ci giocano a pallone... Discordo tetto oltre a falsarmi la temp (non so di quanto decimi si parli) lo devono rifare entro il 2015 per togliere l'eternit! Se poi la devo mettere sul balcone coperto mi sa che non ne vale la pena!
Matteo90- Meteodipendente
Metti il divieto di gioco ai bimbi ahahaha poveri ..
Comunque ovvio prima di comprarla devi prendere in considerazione diversi fattori
Comunque ovvio prima di comprarla devi prendere in considerazione diversi fattori
devo capire di quanto viene sfalsata la temp sarebbe a circa 18 m da terra e mi chiedo se non è pericolo in estate per i fulmini... L'idea è il tetto
non hai un campo all aperto vicino a casa tua?
Lorenzo- Meteodipendente
no Lissone è come Milano ormai un palazzo sopra l'altro
Quindi non vale la pena spendere sti soldi per metterla sul tetto!?
La comprerò quando avrò una casa con il giardino!
La comprerò quando avrò una casa con il giardino!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuovo arrivato!!!!
» Nuovo arrivato al forum
» Nuovo arrivato - OCCHIO DI PESCE :)
» E' arrivato il momento! NOWCASTING NW 27-28-29-30-31 GENNAIO 2012! Finalmente la NEVE?
» Nuovo forum!!
» Nuovo arrivato al forum
» Nuovo arrivato - OCCHIO DI PESCE :)
» E' arrivato il momento! NOWCASTING NW 27-28-29-30-31 GENNAIO 2012! Finalmente la NEVE?
» Nuovo forum!!
Pagina 2 di 2