Cambio dal 5 marzo???
+4
luca90
Nemeth
ale90
riccardo 94
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Cambio dal 5 marzo???
gianluca77 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:gianluca77 ha scritto:assulutamente non sono geloso anche xchè mi prendo una bella dose di neve!!!!!! :
si scherza gianluca ok???
sicuramente!!!!!!
pensa un po' che flavio non vede ne' pioggia ne neve!!!!!!!!!
Neanche Rick
Secondo il mio punto di vista non ha senso guardare modelli e carte sopra le 100 h. Valgono come il 2 di picche.
Cambierà e verrà rimpiazzato il solito hp e la possibile svolta, con le piogge atlantiche, verrà destinata a una data ancora più lontana. Bisogna che il continente si inizi a scaldare, così andrà in pareggio con l'anomalia termica positiva presente in oceano atlantico; così anticiclone se ne andrà e entreranno i fronti.
Questa è una possibile soluzione che ci farebbe uscire da questo schifo di tempo, ma non è detto che sia l'unica.
Tornado al discorso sui modelli, metto in atto che potrei sbagliarmi e se accadesse, ritirerò quello appena scritto
Davide
Cambierà e verrà rimpiazzato il solito hp e la possibile svolta, con le piogge atlantiche, verrà destinata a una data ancora più lontana. Bisogna che il continente si inizi a scaldare, così andrà in pareggio con l'anomalia termica positiva presente in oceano atlantico; così anticiclone se ne andrà e entreranno i fronti.
Questa è una possibile soluzione che ci farebbe uscire da questo schifo di tempo, ma non è detto che sia l'unica.
Tornado al discorso sui modelli, metto in atto che potrei sbagliarmi e se accadesse, ritirerò quello appena scritto
Davide
Nemeth ha scritto:gianluca77 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:gianluca77 ha scritto:assulutamente non sono geloso anche xchè mi prendo una bella dose di neve!!!!!! :
si scherza gianluca ok???
sicuramente!!!!!!
pensa un po' che flavio non vede ne' pioggia ne neve!!!!!!!!!
Neanche Rick
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
Davimeteo ha scritto:Secondo il mio punto di vista non ha senso guardare modelli e carte sopra le 100 h. Valgono come il 2 di picche.
Davide
dopo le 100h si sa che i modelli risultino poco affidabili, però davide, sono parecchi giorni che i modelli vedono un cambiamento dopo il 5....rimaniamo fiduciosi
luca90- Clone Colonnello Bernacca
nuove conferme riguardo al peggioramento del 6!...
Gfs12 bruttino...Ennesima ritrattazione?? E' solo un run, però qualche dubbio viene....
Non sono carte disastrose,ma basterebbe un minimo s-shift del minimo per essere tagliati fuori........
Non sono carte disastrose,ma basterebbe un minimo s-shift del minimo per essere tagliati fuori........
piogge meno significative secondo gfs, ma il peggioramento viene confermato...
Sì, anche reading ridimensiona il peggioramento, ma un po' di pioggia stavolta la vedremoluca90 ha scritto:piogge meno significative secondo gfs, ma il peggioramento viene confermato...
manca solo 3 giorni e non sappiamo ancora se pioverà e quanto modelli ma vaff
L'anticiclone rischia sempre di spanciar su di noi... ma quale anticiclone?
Magari il siberiano!!
Occhio a colate gelide continentali con ciclogenesi mediterranee!
Lassù il VP splitta!
Oltretutto in un contesto di AO neutra o comunque in calo.
Magari il siberiano!!
Occhio a colate gelide continentali con ciclogenesi mediterranee!
Lassù il VP splitta!
Oltretutto in un contesto di AO neutra o comunque in calo.
Paul97- Amante Meteo
ummm interessante paolo!! dunque potremmo assistere a qualche discesa fredda durante questo mese..
Speriamo, Luca, io sono fiducioso!luca90 ha scritto:ummm interessante paolo!! dunque potremmo assistere a qualche discesa fredda durante questo mese..
Se non sarà solida la prp, quantomeno sarà migliore di questa situazione attuale, che, per carità, è stupenda, ma non è proprio nel momento giusto!
Le belle giornate sono più godibili da Aprile in poi!
Paul97- Amante Meteo
Paul97 ha scritto:Speriamo, Luca, io sono fiducioso!luca90 ha scritto:ummm interessante paolo!! dunque potremmo assistere a qualche discesa fredda durante questo mese..
Se non sarà solida la prp, quantomeno sarà migliore di questa situazione attuale, che, per carità, è stupenda, ma non è proprio nel momento giusto!
Le belle giornate sono più godibili da Aprile in poi!
o almeno potrebbe fare queste bellissime giornate ma alternate a qualche perturbazione piovosa..ne abbiamo bisogno!!
peggioramento in arrivo ragazzi!!.. finalmente riusciremo a vedere qualche poggia!
Ricapitoliamo un po' la situazione....
Domenica instabile con rovesci di pioggia su lombardia ed il resto del NE (eccetto emilia)...quota neve oltre i 1200m
Lunedì arriva la parte più intensa della perturbazione, con piogge moderate su tutto il nord ad eccezione dell' estremo NE...
Con l' arrivo dell' aria freddo quota neve sarà in deciso calo e martedì mattina le neve si spingerà fin verso i 500m sul piemonte a alta lombardia...
Non credo avremo neve a quote inferiori (poi dipenderà dall' intensità delle precipitazioni)...
Poi c'è ovviamente l' eccezione del cuneese....Martedì mattina penso che Cuneo vedrà una nuova nevicata.
Quota neve più alta al NE diciamo intorno ai 700-800m...
Poi da martedi mattina lento miglioramento a cominciare dal NE che si estenderà nel pomeriggio e nella sera al resto del nord...
Io credo che andrà così...vedremo
Ciao!
Domenica instabile con rovesci di pioggia su lombardia ed il resto del NE (eccetto emilia)...quota neve oltre i 1200m
Lunedì arriva la parte più intensa della perturbazione, con piogge moderate su tutto il nord ad eccezione dell' estremo NE...
Con l' arrivo dell' aria freddo quota neve sarà in deciso calo e martedì mattina le neve si spingerà fin verso i 500m sul piemonte a alta lombardia...
Non credo avremo neve a quote inferiori (poi dipenderà dall' intensità delle precipitazioni)...
Poi c'è ovviamente l' eccezione del cuneese....Martedì mattina penso che Cuneo vedrà una nuova nevicata.
Poi da martedi mattina lento miglioramento a cominciare dal NE che si estenderà nel pomeriggio e nella sera al resto del nord...
Ciao!
penso che la quota neve possa essere sotto i 500 m anche 300-400 nella notte di lunedì-martedì le termiche sono al limte le precipitazioni ci sono vediamo se riusciamo a trovare un buon compromesso poi attenzione hp meno invadente
caravaggio90 ha scritto:Ricapitoliamo un po' la situazione....
Ciao!
ottima previsione! ulteriori conferme giungono dall'ultimo run!
riccardo 94 ha scritto:penso che la quota neve possa essere sotto i 500 m anche 300-400 nella notte di lunedì-martedì le termiche sono al limte le precipitazioni ci sono vediamo se riusciamo a trovare un buon compromesso poi attenzione hp meno invadente
ummm dubito scenderà cosi tanto la quota neve!
luca90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:penso che la quota neve possa essere sotto i 500 m anche 300-400 nella notte di lunedì-martedì le termiche sono al limte le precipitazioni ci sono vediamo se riusciamo a trovare un buon compromesso poi attenzione hp meno invadente
ummm dubito scenderà cosi tanto la quota neve!
io passo da +27 alla neve che divertimento!!!!!!!
di la mi sto' dando mazzate con uno di genova!!!!
Ospite- Ospite
queste sono le termiche per martedì mattina...
Non penso che la QN sarà sotto i 500m ad eccezione di rovesci intensi...
Non penso che la QN sarà sotto i 500m ad eccezione di rovesci intensi...
Ultima modifica di caravaggio90 il Sab Mar 03, 2012 4:00 pm - modificato 2 volte.
troppo alte le termiche per vedere fiocchi al di sotto dei 500mt.... il cuneese si divertirà...
gianluca77 ha scritto:quel verde lo spostate n po' piu'a ovest sud ovest!!!!!!!
no cosi t'impari!! ...finalmente qualche precipitazione degna pure nelle mie zone
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cambio di web
» notevole cambio in vista......
» peggioramento del 5-6-7 marzo!!
» marzo 2012 da record
» Nowcasting marzo 2015
» notevole cambio in vista......
» peggioramento del 5-6-7 marzo!!
» marzo 2012 da record
» Nowcasting marzo 2015