NOWCASTING ONDATA DI GELO nord Italia dal 1/2 in poi..
+10
Cimice
falco
Nemeth
angel06
riccardo 94
Davimeteo
rob22
luca90
Snöstorm92
stefano86
14 partecipanti
Pagina 28 di 29
Pagina 28 di 29 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29
Re: NOWCASTING ONDATA DI GELO nord Italia dal 1/2 in poi..
Buonasera, sono tornato in quel di sant'antonino
A Sestriere si viaggiava sui -14°C, qui ora sono a -9,0°C con cielo poco nuvoloso. Gran bel gelo!
Neve sempre ben presente ancora al suolo e qualcosa pure sugli alberi, sedicesimo giorno con neve al suolo consecutivo
A Sestriere si viaggiava sui -14°C, qui ora sono a -9,0°C con cielo poco nuvoloso. Gran bel gelo!
Neve sempre ben presente ancora al suolo e qualcosa pure sugli alberi, sedicesimo giorno con neve al suolo consecutivo
temp minima -12,8 davvero niente male..
Ancora minime record nel Carmagnolese..
Purtroppo nessuna PRP prevista anche a lunghissimo termine per il NW...in arrivo alta pressione
Ancora minime record nel Carmagnolese..
Purtroppo nessuna PRP prevista anche a lunghissimo termine per il NW...in arrivo alta pressione
Altra mattinata gelida sui -12/13
Calano le possibilita di una fase perturbata a inizio ultima decade.
Si torna al vecchio piattume anticiclonico L' atlantico e oramai un vecchio ricordo di epoche passata. saluti
Calano le possibilita di una fase perturbata a inizio ultima decade.
Si torna al vecchio piattume anticiclonico L' atlantico e oramai un vecchio ricordo di epoche passata. saluti
Minima molto interessante sui -12°C
Ora invece temp in forte risalita stante la presenza di velature e sole, attuale -2°C
Per il futuro dopo la sfuriata favonica di metà settimana arriva l'HP a quanto pare, si chiude la fase perturbata e per molti storica (non per me di certo...a parte la minima a -15°C)
Ora invece temp in forte risalita stante la presenza di velature e sole, attuale -2°C
Per il futuro dopo la sfuriata favonica di metà settimana arriva l'HP a quanto pare, si chiude la fase perturbata e per molti storica (non per me di certo...a parte la minima a -15°C)
buondi ragazzi.. min della notte -11.3°, ancora gelida
ora cielo poco velato e t. di 0.8°
gfs06 rimette speranze per il 20 d avere qualche precipitazione
ora cielo poco velato e t. di 0.8°
gfs06 rimette speranze per il 20 d avere qualche precipitazione
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Situazione preoccupante se arriva l'HP, stagione sciistica a rischio visto l'innevamento un pò al limite o del tutto assente su orobie e trentino..
Sono ancora un pò fiducioso sul peggioramento del 19/20, a mio avviso entrerà qualcosa nel mediterraneo..vedremo
Sono ancora un pò fiducioso sul peggioramento del 19/20, a mio avviso entrerà qualcosa nel mediterraneo..vedremo
Buon pomeriggio!
Situazione meteo Genova - Erzelli ore 16.57
sereno,
+6.8°C, min. -2°C, max. +7.3°C,
umidità 48%,
vento dir. SW a 4.3 km/h,
dew point -3.3°C,
pressione 1015 hPa
Situazione meteo Genova - Erzelli ore 16.57
sereno,
+6.8°C, min. -2°C, max. +7.3°C,
umidità 48%,
vento dir. SW a 4.3 km/h,
dew point -3.3°C,
pressione 1015 hPa
Buonasera! Massima a +1,5°C, molto freddo anche nelle ore più calde con disgelo quasi assente.
Attualmente -1,9°C in lento calo causa velature.
Attualmente -1,9°C in lento calo causa velature.
Intanto se a qualcuno interessa....ho una sorpresina
http://easymeteo.italiaforum.net/t248-super-amarcord-2-anni-fa-la-grande-nevicata-dell-11-febbraio-2010
http://easymeteo.italiaforum.net/t248-super-amarcord-2-anni-fa-la-grande-nevicata-dell-11-febbraio-2010
Ragazzi volevo farvi una domanda... Quante probabilità ci sono, che il nucleo artico, vada ancora più a est, così da non provocare quel maledetto vento di favonio??? Grazie x l'eventuale risposta
Matteo90- Meteodipendente
sende 46 ha scritto:Ragazzi volevo farvi una domanda... Quante probabilità ci sono, che il nucleo artico, vada ancora più a est, così da non provocare quel maledetto vento di favonio??? Grazie x l'eventuale risposta
L'ultima emissione di gfs (run 12z) conferma il foehn e, stante la ridotta distanza temporale, penso che oramai difficilmente le cose cambieranno. Seppur non è dato sapere quanto il foehn raggiungerà anche le pianure o si limiterà solo alle valli.
in ogni caso per le valli ( tipo la mia) al momento direi 85% foehn e 15% no foehn
stefano86 ha scritto:sende 46 ha scritto:Ragazzi volevo farvi una domanda... Quante probabilità ci sono, che il nucleo artico, vada ancora più a est, così da non provocare quel maledetto vento di favonio??? Grazie x l'eventuale risposta
L'ultima emissione di gfs (run 12z) conferma il foehn e, stante la ridotta distanza temporale, penso che oramai difficilmente le cose cambieranno. Seppur non è dato sapere quanto il foehn raggiungerà anche le pianure o si limiterà solo alle valli.
in ogni caso per le valli ( tipo la mia) al momento direi 85% foehn e 15% no foehn
Mi aggrappo a quel 15% per 2 motivi:
1- il mal di testa che mi provoca quel vento
2- il favolo cuscino freddo che quel vento mi distruggerebbe
purtroppo ste ha ragione ormai le probabilità dell'arrivo del favonio sono quasi certe...ho paura che ricominci una fase gia vista nei precedenti mesi... ..
stasera fa caldo.. -0.4°
stasera fa caldo.. -0.4°
buonasera garçon come va min a -11.1 massima a 2.7° attuale -2.9° disgelo che si fa sentire ma nei posti all'ombra tutto è rimasto come 16 giorni fa
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
luca90 ha scritto:purtroppo ste ha ragione ormai le probabilità dell'arrivo del favonio sono quasi certe...ho paura che ricominci una fase gia vista nei precedenti mesi... ..
stasera fa caldo.. -0.4°
dai non perdiamo la speranza Luca.... Questa settimana va così, ma da lunedì prossimo è ancora tutto in discussione! Basterebbe poco a riportarci freddo e spero anche neve! Cmq ci spero ancora che non faccia la fonata!
Anche qui fa + caldo -0.6°C però ho notato che ci sono delle velature...
sende 46 ha scritto:luca90 ha scritto:purtroppo ste ha ragione ormai le probabilità dell'arrivo del favonio sono quasi certe...ho paura che ricominci una fase gia vista nei precedenti mesi... ..
stasera fa caldo.. -0.4°
dai non perdiamo la speranza Luca.... Questa settimana va così, ma da lunedì prossimo è ancora tutto in discussione! Basterebbe poco a riportarci freddo e spero anche neve! Cmq ci spero ancora che non faccia la fonata!
Anche qui fa + caldo -0.6°C però ho notato che ci sono delle velature...
per sperarci ci spero pure io ma la vedo dura........
Qui siamo a -5,3°C però effettivamente ci sono un pò di velature...cmq ci sono circa 2,5°/3° più di ieri
cielo nuvoloso e t. di -2°
luca90 ha scritto:cielo nuvoloso e t. di -2°
hola giovane che si dice???????,modellame vario che diceva oggi???????
qui' -13.1 caldo:D
Ospite- Ospite
gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:cielo nuvoloso e t. di -2°
holaa giann..tutto bene grazie a parte un pò di delusione per l'arrivo del favonio nei prossimi giorni
tu tutto bene?? occhio a non prendere colpi di caldo
luca90 ha scritto:gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:cielo nuvoloso e t. di -2°
holaa giann..tutto bene grazie a parte un pò di delusione per l'arrivo del favonio nei prossimi giorni
si tutto ok ma sono un po' preso dal lavoro!!!!!caldo ma cos'è?????
oggi qui' hanno pulito tutto ora non ho piu' neve!!!!!avanti con la prox neve!!!!
chiedimi l'amicizia su fb
Ospite- Ospite
gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:gianluca77 ha scritto:luca90 ha scritto:cielo nuvoloso e t. di -2°
si tutto ok ma sono un po' preso dal lavoro!!!!!caldo ma cos'è?????
oggi qui' hanno pulito tutto ora non ho piu' neve!!!!!avanti con la prox neve!!!!
chiedimi l'amicizia su fb
putroppo gian fb non lo sto più utilizzando!
prossima neve?? ai ai la vedo dura... anche se dopo il 24 i modelli vedono una nuova bolla gelida ma è troppo in la
Ultimi messaggi x l'ondata di gelo agli sgoccioli, x segnalare i -13/14 mattutini
E il nostro incubo li a W.questa volta x quanto?3/4/5/6 mesi sara li a seccarci. bruttte prospettice
E il nostro incubo li a W.questa volta x quanto?3/4/5/6 mesi sara li a seccarci. bruttte prospettice
Buongiorno!
Lascio aperto ancora per un paio d'ore il thread sull'ondata di gelo per gli ultimi messaggi sulle minime notturne poi lo chiudo e ne apro uno ordinario per i prossimi giorni!
Da me minima notte -8,0°C! Attuale +2,8°C in risalita, oggi gran disgelo mi sa! Anche se l'ur è bassa, 46%.
Dal tardo pomeriggio avanti col foehn e poi per il futuro tutte le strade sono aperte
Lascio aperto ancora per un paio d'ore il thread sull'ondata di gelo per gli ultimi messaggi sulle minime notturne poi lo chiudo e ne apro uno ordinario per i prossimi giorni!
Da me minima notte -8,0°C! Attuale +2,8°C in risalita, oggi gran disgelo mi sa! Anche se l'ur è bassa, 46%.
Dal tardo pomeriggio avanti col foehn e poi per il futuro tutte le strade sono aperte
buongiorno a tutti!... qui minima di -4.8° per via del cielo nuvoloso e ora t. di 3.8°... si chiude qui una lunga fase gelida...
Pagina 28 di 29 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29
Argomenti simili
» NOWCASTING NORD-ITALIA dal 15/02...
» Nowcasting Nord Italia 16/4-30/4
» Nowcasting Nord Italia 1/5-15/5
» NOWCASTING Nord-Italia 15/05-31/05
» NOWCASTING Nord Italia dall'11/10 al 20/10
» Nowcasting Nord Italia 16/4-30/4
» Nowcasting Nord Italia 1/5-15/5
» NOWCASTING Nord-Italia 15/05-31/05
» NOWCASTING Nord Italia dall'11/10 al 20/10