Easy Meteo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

+5
riccardo 94
Matteo90
luca90
ale90
koko
9 partecipanti

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Gio Apr 11, 2013 4:32 pm

Cari amici il Koko è tornato,purtroppo per voi, è in delirio..1 parte1) come primo aspetto terrei presente lo snow cover rispetto agli altri anni..
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Nhtime4month
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... RecentSnowCoverEuropeAsia
l'immagine di destra è del 2013..
2) l'indice PDO
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Pdo-f-pg
confrontate con il 2003..
3)attività solare..
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Solar-flux-3-monthsFONTE :NIA
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Confronto2
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Sunspot-area-ciclo-23
confrontate con il 2003..
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Immagine-D
E' evidente come molti si stiano convincendo dell'influenza del sole sul clima e il nostro sole non sembra essere voglioso di ardere come tempi addietro infatti se si osserva
il grafico conferma la peculiarità del ciclo 24, rispetto a quelli immediatamente precedenti: è un ciclo “pigro”, con le “marce lunghe”, è l’unico degli ultimi 6 cicli (dal ciclo 19, cioè da quando si misura il solar flux) che non sia ancora riuscito a raggiungere la soglia (di picco) di 200, ampiamente superata da tutti quelli precedenti, ed ormai dubitiamo fortemente sia in grado di raggiungerla. Inoltre, si nota chiaramente una prima tendenza al declino, manifestatasi in questi ultimi mesi, dopo un trend costantemente improntato al rialzo almeno fino allo scorso autunno (mesi 44-45).
Più in dettaglio, nell’ultimo mese il valore medio del flusso “aggiustato” (ore 20) è stato pari a 101,90 (contro 122,78 di Gennaio) mentre la “forbice” tra il valore minimo e quello massimo è rimasta compresa tra 92,5, (ore 22 del 24/02) e 113,5, (ore 22 del 19/02) valore assolutamente non in linea con un sole in condizioni di massimo. Nell’ultima decade (dal 19 al 28 compresi) la media è stata pari a 101,62 (valori delle ore 20), valore molto basso e totalmente sovrapponibile alla media mensile.
riporto inoltre l'aggiornamento dell'indice qbo:
2012 -16.09 -15.26 -16.75 -17.63 -22.06 -25.90 -27.84 -27.94 -26.61 -24.51 -18.95 -10.03
2013 -6.07 -1.24
questo è interessante perchè se viene confermata la tendenza di una qbo che corre verso la neutralità,accompagnata da una scarsa attività solare,se confermata come appare probabile significa che nel caso che la “QBO” passa da negativa a positiva , questa fase il ramo principale della “Jet Stream” raggiunge le massime intensità, risultando molto ben stirato, con frequenti “Jet Streak” che dal Pacifico si muovono verso il nord-america, per poi attraversare l’Atlantico e arrivare in Europa, non solo ma almeno a livello teorico un indice QBO+, favorisce estati tendenzialmente più fresche, poiche i venti stratosferici sopra le fasce tropicali, favoriscono il flusso occidentale delle medie latitudini, in questo modo l’aria calda dal nord africa raggiunge con maggior difficoltà l’area mediterranea, poichè viene bloccata maggiormente dalle miti correnti oceaniche.
Ovviamente mi sto riferendo ad una situazione molto basilare, in quanto il risultato definitivo per questo genere di indici, sembrano essere dettato proprio dalla quantità di ozono stratosferico che varia certamente in rapporto all’attività solare con lo stato dell’indice QBO.
Come ho già scritto sarà interessante vedere se anche l' AMO proseguirà la sua corsa veso la neut ralità




Ultima modifica di koko il Gio Apr 11, 2013 6:55 pm - modificato 1 volta.
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Gio Apr 11, 2013 4:41 pm

2 parte
per gli amanti delle statistiche ricordiamo che In Italia dal 1997 la Primavera è stata in prevalenza piu " calda " con Temp. MEDIA Stagionale superiore alla norma ,
di cui alcune ben superiore alla norma, piu calde ;
Primavera del 2000- 2001 - 2006 molto mite con fasi calde, quasi estive, con valori medi ( T. media mensile ) ben superiori alla norma , Primavera del 2006 seguiva un Inverno rigido e nevoso '05-2006 .
La piu calda in assoluto, la Primavera del 2007 , dopo un Inverno piu MITE in assoluto Inverno '06-2007, in Italia T. media Annua il 2003 e 2007 anni piu " caldi " in assoluto dal 1948.
Aprile del 2011 e 2007 eccezionalmente caldi
per cui il trend degli ultimi anni vedono aprile e maggio termicamente sopra media.
Cosa mi porta allora a delirare che quest'anno le cose andranno diversamente?
1) uno snow cover molto più presente rispetto agli anni scorsi.
2)indice nao in costante negatività minima diverso rispetto agli scorsi anni
3) anche l'indice ao è diverso è diverso sopratutto dall' anno scorso.
4) la condizione del vps ancora condizionato dal possente mmw di metà gennaio, quindi una situazione stratosferica molto
diversa dagli anni scorsi
INDICE AMO
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Gfs_amo_web_1
se viene confermata la tendenza dell' amo verso un terreno neutro/negativo secondo la statistica supportata da un PDO
pure negativo per l'estate non ci dovrebbero essere lunghi domini di hp in attesa di cono scere l'Itcz io deliro così...:
Aprile
mese estremamente dinamico con influenze fredde/fresche da nord/nordest causate da uno snow cower che non sparirà d'inacanto sopratutto nella 1 metà del mese. Vi saranno enormi sbalzi termici causati dai primi ruggitini di hp per prefrontali
sopratutto nella 2 parte del mese con tripolo negativo

maggiosulla falsariga di aprile mese dinamico con sbalzi termici causati dall' alternarsi di infiltrazioni fresche e perturbate da nord-nord ovest e prefrontali sempre più accesi con i primi trentelli causati da venti di caduta. tripolo negativo
giugno
1 parte sotto media e movimentata.2 parte più calda per falla iberica con risalita di cupola hp africano e struttura omega rovesciata con l'Italia sotto la cupola. verso fine mese zonalità bassa atlantica a rompere egemonia dell' hp.Termicamente in media.
luglio
sulla falsariga di giugno con fase rovente fra 2 decade e 3 decade rotta da infiltrazioni fresche da nord-est. Termicamente in media o leggermente sopra ma niente di che.
agosto
primi giorni molto caldi ma da fine 1 decade primi attacchi freschi. fasi di hp oceanico con termiche in media.2 decade con temporali anche violenti.termicamente in media o leggermente sotto


Ultima modifica di koko il Mar Mag 07, 2013 4:23 pm - modificato 1 volta.
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Gio Apr 11, 2013 5:00 pm

3 Parte

Enso
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Ssta_c
Koko è impazzito va contro le stagionali di reading... Shocked clown

io ci ho provato.. e i miei deliri se non vi hanno ucciso dalle risate..
a voi la parola
ciaoI meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... 309579d1365168015-come-cambiata-lestate-dati-possibili-ipotesi-son-1992_


Ultima modifica di koko il Ven Apr 12, 2013 7:18 am - modificato 1 volta.
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da ale90 Gio Apr 11, 2013 6:42 pm

Shocked Shocked


complimenti!!!!!! analisi super dettagliata e tecnica Very Happy Very Happy
ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Gio Apr 11, 2013 6:57 pm

Un ... Minghiaaa ci sta tutto!!! Ahahaha mitico kokoo, ma sopratutto bentornato l'era ura I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... 2388978530

Analisi davvero ben fatta e decisamente dettagliata, di la verità sei stato via tutto sto tempo per studiartela e Laughing

Comunque come estate non mi dispiacerebbe affatto ..
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da Matteo90 Gio Apr 11, 2013 9:44 pm

Complimenti per l'analisi e ben tornato.. Very Happy abbiamo bisogno di gente qualificata ed esperta come te! Maestro Koko Laughing

Matteo90
Meteodipendente
Meteodipendente

Messaggi : 4901
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Lissone (MB) Wilderswil (Berna)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Gio Apr 11, 2013 9:46 pm

E l'estate disegnata da koko andrebbe bene anche a te tutto sommato giusto gali? Laughing
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Apr 12, 2013 7:25 am

luca90 ha scritto:Un ... Minghiaaa ci sta tutto!!! Ahahaha mitico kokoo, ma sopratutto bentornato l'era ura I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... 2388978530

Analisi davvero ben fatta e decisamente dettagliata, di la verità sei stato via tutto sto tempo per studiartela e Laughing

Comunque come estate non mi dispiacerebbe affatto ..

A dire il vero ci sono voluti 7 giorni di ricerche..
diciamo che nel periodo di silenzio avevo ben altro per la capoccia..
Grazie a tutti per i complimenti..
ma aspettiamo la verifica dei fatti..
intanto l'ITCZ..
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Itcz
la parte ovest quella che ci interessa di più è in media.. solo la parte centrale è più a nord..
ma ancora non è significativo più di tanto..
ciao
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Apr 12, 2013 7:34 am

riporto un' altra tendenza per l'estate
http://www.datameteo.com/meteo/321-stagionali_mag_giug_2013.html
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Ven Apr 12, 2013 10:42 am

koko ha scritto:
luca90 ha scritto:Un ... Minghiaaa ci sta tutto!!! Ahahaha mitico kokoo, ma sopratutto bentornato l'era ura I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... 2388978530

Analisi davvero ben fatta e decisamente dettagliata, di la verità sei stato via tutto sto tempo per studiartela e Laughing

Comunque come estate non mi dispiacerebbe affatto ..

A dire il vero ci sono voluti 7 giorni di ricerche..
diciamo che nel periodo di silenzio avevo ben altro per la capoccia..
Grazie a tutti per i complimenti..
ma aspettiamo la verifica dei fatti..
intanto l'ITCZ..
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Itcz
la parte ovest quella che ci interessa di più è in media.. solo la parte centrale è più a nord..
ma ancora non è significativo più di tanto..
ciao

Questo indice ... Mi ricordo lo scorso anno se non sbaglio che inizialmente era al di sotto della media e tutti si pronunciavano nel vedere un estate fresca e piovosa grazie anche al fatto del minimo solare... Poi sappiamo tutti Com'e andata a finire lol!
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Apr 12, 2013 11:33 am

questo articolo è molto interessante:
http://www.meteogiornale.it/notizia/27164-1-marzo-2013-in-mezza-europa-il-piu-freddo-dal-1987
Ci permetterà di confrontare le estati che seguirono i mesi di marzo citati e confrontando gli indici di quegli anni vedremo se saltano fuori parametri utili per la prossima estate..
Ma ho bisogno del vostro aiuto per queste ricerche ci state?
Per quanto riguarda il famigerato Itcz al momento èpoco significativo e l'esempio dello scorso anno è lampante.
Anche perchè a mio avviso in 3 decade ci potrebbero essere sorprese...
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Gfs_nh_tz10_web_8
I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Gfs_polar_10_web_1
si noti la difficoltà del vps a ricompattarsi e l'Europa orientale sottomedia potrebbero non rendere duratura l'egemonia dell'hp..
Da notare con un FW così ritardato e travagliato nasce la domanda:
L'anomalia termica lassù che ha determinato una zonalità bassa di latitudine causa
primaria del surplus idrico recente si manterrà anche per l'estate?
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Ven Apr 12, 2013 11:51 am

Vedrò di intatti piu che volentieri anche perché almeno imparo di piu.. Vedrò pero cosa posso fare perché in sto periodo non ho piu molto tempo Mad

ALe e davide potrebbero darti una bella mano,loro ne sanno di bestia Laughing
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 12, 2013 12:06 pm

ciao koko ben tornato!!!!
certamente ti aiuto volentieri ma mi sa' che sono un po' imbranato!!!!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Apr 12, 2013 12:16 pm

gianluca77 ha scritto:ciao koko ben tornato!!!!
certamente ti aiuto volentieri ma mi sa' che sono un po' imbranato!!!!!!! Very Happy

troppo buono.. grazie..
l'aiuto di tutti è ben accetto..
piùimbranato dime con il pc non credo proprio..
e poi ci famo pure2 risate..
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Apr 12, 2013 12:45 pm

ecco da dove ho copiato i miei deliri...
http://www.centrometeoitaliano.it/previsioni-meteo-estate/
ahahahaha...
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da ale90 Ven Apr 12, 2013 12:53 pm

Koko, se vuoi un aiuto per confrontare i vari indici o altre ricerche, ci sono anch' io Wink

ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Apr 12, 2013 1:14 pm

caravaggio90 ha scritto:Koko, se vuoi un aiuto per confrontare i vari indici o altre ricerche, ci sono anch' io Wink


ho bisogno sì...
vorrei capire se ci sono relazioni,indici e altro, fra i mesi di marzo più freddi e le estati che seguirono per capire se e cosa c'è in comune con quest'anno..
voi che siete giovani e fulmini con il pc..
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!!!!!!
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da riccardo 94 Ven Apr 12, 2013 1:47 pm

ben ritornato koko ci sei mancato cheers cheers
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Apr 12, 2013 2:13 pm

riccardo 94 ha scritto:ben ritornato koko ci sei mancato cheers cheers

grazie.. Embarassed Embarassed cheers cheers
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Ven Apr 12, 2013 5:11 pm

Sec'e bisogno di fulmini col pc allora mi tiro indietro ahahaha lol!

luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da ale90 Ven Apr 12, 2013 5:15 pm

Ciao ragazzi, io vi devo lasciare il forum per qualche giorno perchè mio nonno è stato colpito d' infarto e devo tare vicino alla mamma Sad Sad

comunque io dovrei avere tutti i link che servono per la ricerca Wink

ci sentiamo...

ale90
ale90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 6246
Data d'iscrizione : 22.02.12
Età : 34
Località : caravaggio (BG) 111 metri s.l.m

http://meteobergamasco.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da luca90 Ven Apr 12, 2013 5:20 pm

caravaggio90 ha scritto:Ciao ragazzi, io vi devo lasciare il forum per qualche giorno perchè mio nonno è stato colpito d' infarto e devo tare vicino alla mamma Sad Sad

comunque io dovrei avere tutti i link che servono per la ricerca Wink

ci sentiamo...


ALe mi dispiace moltissimo!! Crying or Very sad Un abbraccio a te e alla tua mamma
luca90
luca90
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 20631
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 33
Località : cantù (co)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Ven Apr 12, 2013 6:09 pm

caravaggio90 ha scritto:Ciao ragazzi, io vi devo lasciare il forum per qualche giorno perchè mio nonno è stato colpito d' infarto e devo tare vicino alla mamma Sad Sad

comunque io dovrei avere tutti i link che servono per la ricerca Wink

ci sentiamo...


non pensare alla meteo ora..
la salute è davanti a tutto.
Auguri a te e alla famiglia..
Speriamo che il nonno tenga duro..
ciao
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da riccardo 94 Ven Apr 12, 2013 6:18 pm

caravaggio90 ha scritto:Ciao ragazzi, io vi devo lasciare il forum per qualche giorno perchè mio nonno è stato colpito d' infarto e devo tare vicino alla mamma Sad Sad

comunque io dovrei avere tutti i link che servono per la ricerca Wink

ci sentiamo...


Caspita ale mi spiace Crying or Very sad a presto Wink
riccardo 94
riccardo 94
Clone Colonnello Bernacca
Clone Colonnello Bernacca

Messaggi : 13878
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 29
Località : alpignano 314 m.s.l.m (To)

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da koko Lun Apr 15, 2013 8:42 am

buon giorno a tutti..
Koko ha il morale vicino al nucleo terrestre tanto è basso..
con l'aggiornamento dell'indice AMO è arrivata la prima vera tramvata
ai miei deliri: avevo predetto una discesa verso la neutralità dell' AMO
e invece a marzo che fa? Si impenna..
mannaggia... Embarassed Crying or Very sad
l'ennesima figura... Embarassed Embarassed
koko
koko
Meteofilo
Meteofilo

Messaggi : 1356
Data d'iscrizione : 16.03.12
Località : forlì

Torna in alto Andare in basso

I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013... Empty Re: I meteo deliri di Koko sognando l'estate 2013...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.