Modelli Live estate 2013!!
+9
riccardo 94
cerex
Paul97
koko
eb717
inverno infinito
Matteo90
luca90
Snöstorm92
13 partecipanti
Pagina 10 di 30
Pagina 10 di 30 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30
Re: Modelli Live estate 2013!!
eb717 ha scritto:Può anche darsi Luca!luca90 ha scritto:Se diamo uno sguardo alla nao e visibile il tracollo di questi giorni per risalire lentamente verso la fine del mese, sembrerebbe poi tornare su livelli positivi puo darsi anche che l'azzorre riuscirà ad avere una maggiore estensione su di noi..
Anche l'AO sembra risalire positiva, seppur lievemente dopo un tracollo, altro indice che potrebbe darci segnali su un possibile azzore piu slanciato alle nostre latitudini
Poi nel long sembra rivisto volgere al basso ..
luca90- Clone Colonnello Bernacca
Gfs18 a 174h offre già la via d'uscita! C'è da fidarsi??!
eb717- Meteodipendente
Yesss!!luca90 ha scritto:eb717 ha scritto:Hai visto chi è l'autore??!luca90 ha scritto:Purtroppo la possibilità dell'ultimo articolo e possibile, avere almeno fino la prima parte di agosto un clima simile, avvezioni subtropicali seguite da un calo dei gpt con rovinosi temporali e così via ...
Tifone giusto?
eb717- Meteodipendente
eb717 ha scritto:Gfs18 a 174h offre già la via d'uscita! C'è da fidarsi??!
Sarebbe foehn se non sbaglio con quella carta..comunque non sarebbe male e
E intanto anche stamani reading continua a confermare la visione del subtropicale a palla ...
Tentativo di calo dei gpt almeno al nord...
Tentativo di calo dei gpt almeno al nord...
invece io noto come avevo preannunciato un ridimensionamento dell'ondata di calore. GFS vede la canicola solo per il week-end poi già da lunedì martedì si tornerà a respirare al nord centro sud al caldo ad oltranza
l'inglese fine del caldo feroce martedì-mercoledì ma solo per il nord. Mi aspetto ancora un ridimensionamento come temperature
Da segnalare che il nord-ovest avrà isoterme di 18-19°C per tutti e 2 i modelli.
l'inglese fine del caldo feroce martedì-mercoledì ma solo per il nord. Mi aspetto ancora un ridimensionamento come temperature
Da segnalare che il nord-ovest avrà isoterme di 18-19°C per tutti e 2 i modelli.
Matteo90- Meteodipendente
Sono state limate ma proprio al pelo secondo me e non e una conferma perché Come avete visto ogni run si gioca al rialzo e ribasso ...quello che preoccupa e che fino al long non si vedono vie d'uscita da questo tipo di configurazione ..
luca90 ha scritto:Sono state limate ma proprio al pelo secondo me e non e una conferma perché Come avete visto ogni run si gioca al rialzo e ribasso ...quello che preoccupa e che fino al long non si vedono vie d'uscita da questo tipo di configurazione ..
mah io la vedo in questo run di GFS, al meno per il nord e sopratutto nord-ovest. Per il centro-sud la situazione è più complicata.
Cmq noi (nord-ovest) avremo isoterme al momento sui 18-19°C quelle di giugno ci furono isoterme sopra i 20°C. Penso che arriveremmo a 34-35°C ma il fatto preoccupante sarà l'umidità che sarà sui 50-60% se va bene quindi percepiremmo più di 40°C.
AO e NAO non mi sembrano scendere troppo quindi la risalita africana dovrebbe essere una cosa temporanea. O sbaglio?
ecco la carta della mia tendenza x agosto...........lontanissima ma racchiude bene il mio pensiero!!!
Ospite- Ospite
sende 46 ha scritto:luca90 ha scritto:Sono state limate ma proprio al pelo secondo me e non e una conferma perché Come avete visto ogni run si gioca al rialzo e ribasso ...quello che preoccupa e che fino al long non si vedono vie d'uscita da questo tipo di configurazione ..
mah io la vedo in questo run di GFS, al meno per il nord e sopratutto nord-ovest. Per il centro-sud la situazione è più complicata.
Cmq noi (nord-ovest) avremo isoterme al momento sui 18-19°C quelle di giugno ci furono isoterme sopra i 20°C. Penso che arriveremmo a 34-35°C ma il fatto preoccupante sarà l'umidità che sarà sui 50-60% se va bene quindi percepiremmo più di 40°C.
a me non e sembrato di vedere via d'uscita se non nel longhissimo quindi probabilità di conferma ridotta a -3!
ao e nao si vengono confermate in rialzo ma saranno leggermente positive, possibile che comunque l'azzorre si riaffacci..
con le seguente discesa perturbate sulla falla questa non farà altro che approfondirsi secondo me ..
ahahah gian ci tocca il foehn quindi??
ITCZ in effetti in media!
Vedremo gli effetti!
Vedremo gli effetti!
eb717- Meteodipendente
eb717 ha scritto:ITCZ in effetti in media!
Vedremo gli effetti!
Ottimo... Vediamo i prossimi aggiornamenti dei modelli cosa ci propongono
eb717 ha scritto:ITCZ in effetti in media!
Vedremo gli effetti!
Questa potrebbe essere una buona notizia, non che siamo fuori dalla portata dell'africano, anzi...pero almeno abbiamo speranze di non stare sotto cupola perennemente
Intanto GFS vede si il caldo intenso ma come per la fiammata di giugno sarà di breve durata 4-5 giorni per il nord un pò di più per il centro-sud.
In sti 2 gg sono a cortissimo di modelli, ma vedendo gli spaghi mi pare di capire che il picco sarà poco duraturo, mentre dopo continuerà comunque a fare un gran bel caldo, sui livelli di oggi per interpnderci o poco menosende 46 ha scritto:Intanto GFS vede si il caldo intenso ma come per la fiammata di giugno sarà di breve durata 4-5 giorni per il nord un pò di più per il centro-sud.
Paul97- Amante Meteo
centro sud sotto la morsa dell'africano probabile sblocco al nord dal 30-31 luglio al sud dal 3-4 agosto poi viene visto azzorre
riccardo 94- Clone Colonnello Bernacca
Reading vede la rinfrescata finalmente!! Vedremo se il prossimo run confermerà! Comunque dalle mie parti una +24 mi lambirà...aiuto!
Le ensemble di Reading però (purtroppo) non spalleggiano del tutto l'ufficiale, anche s ele termiche sono un pelo più basse, anche se al centro sud parliamo sempre di +18/+20:
Le ensemble di Reading però (purtroppo) non spalleggiano del tutto l'ufficiale, anche s ele termiche sono un pelo più basse, anche se al centro sud parliamo sempre di +18/+20:
eb717- Meteodipendente
Nord che rimane piu ai margini della scaldata mentre al centro sud si bollirà ..comunque farà caldo pure qui ragazzi quindi preparatevi
Gfs18 non vede la goccetta da est, ma almeno vede un certo calo dei gpt, specie al nord come mi aspettavo, ma con termiche sempre tra la +18 e la +20! Dunque ancora moderata influenza africana ad ora:
eb717- Meteodipendente
Quella goccia li così pronta a scendere fa paura ....
E reading continua a proporre il solito scenario anch nel long, saccature in Atlantico e subtropicale su di noi ..
Qui sembra voler mettersi l'azzore ma sembra duri pochissimo
Poi sembra esser visto un calo dei gpt da nord ovest, si spera ...
Qui sembra voler mettersi l'azzore ma sembra duri pochissimo
Poi sembra esser visto un calo dei gpt da nord ovest, si spera ...
Ciao Luca!
Purtroppo noi del centro-sud stiamo messi un po' peggio e avremo la +24 sulla testa per almeno una giornata!
READING:
GFS:
GEM:
NAVGEM:
Help me!
Purtroppo noi del centro-sud stiamo messi un po' peggio e avremo la +24 sulla testa per almeno una giornata!
READING:
GFS:
GEM:
NAVGEM:
Help me!
eb717- Meteodipendente
Ens. Reading poco confortanti...pallone rosso su di noi fino a data da destinarsi:
Termiche in lieve calo per un giorno o poco più e poi si tornerebbe a soffrire...anche perché una +18/+20 non è che sia freschina come temperatura!
Termiche in lieve calo per un giorno o poco più e poi si tornerebbe a soffrire...anche perché una +18/+20 non è che sia freschina come temperatura!
eb717- Meteodipendente
gfs12 da dominio rosso sull'italia, qualche piccolo disturbo solo su parte del nord ma nessun attacco in vista all'estate!!
Pagina 10 di 30 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30
Argomenti simili
» Modelli Live estate 2013!!
» MODELLI LIVE ESTATE 2015
» Modelli LIVE estate 2014
» Modelli Live Autunno 2013!
» Modelli LIVE febbraio 2013!
» MODELLI LIVE ESTATE 2015
» Modelli LIVE estate 2014
» Modelli Live Autunno 2013!
» Modelli LIVE febbraio 2013!