Modelli Live estate 2013!!
+7
Lorenzo
riccardo 94
Matteo90
Snöstorm92
ale90
luca90
eb717
11 partecipanti
Pagina 37 di 40
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Re: Modelli Live estate 2013!!
Goccia che si approfondisce in Atlantico eee.....
luca90- Clone Colonnello Bernacca
il forno fa qualche passo indietro
inverno infinito- Pivello meteo
refoli da est mentre la spagna va a fuoco
correnti da est piu convinte
Nel long l'est sembra piu convincente ma appunto di parla di un periodo abbastanza lontano, quello che si capisce e che ad ora l'hp sembri in grado di resistere agli attacchi ..
direi tranquillamente che i run di ieri di gfs e reading erano estremi ,infatti anche gfs fa passi indietro verso un caldo piu sopportabile .hp che tiene ,ma comunque avremo molti temporali come la scorsa settimana nelle ore pomeridiane ,lo scontro tra masse di aria differenti cè .la spagna continua a bruciare e la stagione estiva va avanti nel migliore dei modi ,caldo moderatoluca90 ha scritto:Nel long l'est sembra piu convincente ma appunto di parla di un periodo abbastanza lontano, quello che si capisce e che ad ora l'hp sembri in grado di resistere agli attacchi ..
Buongiorno a tutti i Membri!
Eccomi con un nuovo aggiornamento, e con delle Novità Importanti…
Nei Prossimi giorni avremo una fase che definirei a gambero, nel senso che avremo prima avremo un espansione dell’Anticiclone Azzorriano con punto cardine la Penisola Iberica verso est, piu’ precisamente nel Sud della Francia – Svizzera - Austria - Sud della Germania – Mediterraneo. Poi successivamente arrestamento di esso per la prima Stagionale discesa del flusso zonale dal Nord Atlantico, questo movimento farà provocare un deflusso dell’Anticiclone Azzoriano con una rotazione in loco di esso e un defluire verso Sud l’Anticiclone Africano con un oscillazione a declinere, che interesserà principalmente la Sardegna e il Sud Italia manovra di 2/4 giorni , caldo normale e solo piu’ caldo su le codeste zone appena citate e lo si può notare [Immagine A]
Immagine A
Successivamente la rotazione dell’Anticiclone Azzorriano lo farà spingere verso Nord portando il suo Perno rotatorio a collocarsi tra l’UK e la Scandinavia, con la prima discesa di correnti fresche da est in flusso anti zonale! Con lo schiacciamento verso Sud dell’oscillazione dell’Anticiclone Africano, nel frattempo il flusso zonale Nord atlantico inizia a consolidare il suo flusso a scendere a latitudini piu’ basse. Questa manovra Barica è una delle Novità in quanto è una manovra piu’ di struttura Autunnale e Invernale che della Stagione in corso, Attenzione potrebbero essere successivamente i Protagonisti della Prossima Stagione e se osservate [Immagine B] lo capirete!
Immagine B
Successivamente si inizieranno avere i primi Apri e Chiudi nella Zona Nord Atlantica, con il flusso zonale che si abbassa, ma appena cala la sua intensità ecco partire la Spinta dell’Anticiclone Azzoriano con una inclinazione che varia tra i 37° e i 49° verso Nord Est – Nord, al seguito formazione dell’Anticiclone Scandinavo che dai Miei Calcoli diverrà uno dei Principali Protagonisti della Prossima Stagione Autunnale – Invernale, specie nella Parte Autunnale che va da metà Ottobre fino al 26 Dicembre (successivamente subentrerà un altro Protagonista ma ne parleremo in una altra Analisi)! Si posso osservare valori già dell’Anticiclone Scandinavo di 1030 hpa che significa la sua stabilità già iniziale come lo si vede [Immagine c]
Immagine C
In conclusione fase che prosegue con gli Apri e Chiudi ma con una variante spinte iniziali in meridiana dell’Anticiclone Azzoriano verso la Groenlandia e Islanda, con successivo aggancio comunicativo con l’Anticiclone Scandinavo che continua a stazionare in loco con valoro che oscillano tra i 1020 hpa e i 1030 hpa! Su suo bordo orientale e meridionale scorrono e scendono correnti fresche orientali che in primo momento hanno un ingresso nel Mediterraneo da est, successivamente con gli apri chiudi ad ovest sulla Francia e Uk entrano anche al Centro Europa come potete osservare [Immagine D]
Immagine D
Concludo dicendo che si iniziano ad essereci i primi Segni Importanti che potrebbero dai Miei Calcoli diventare i Protagonisti sia nella Prossima Stagione Autunnale che nella Stagione Invernale, il processo evolutivo prosegue…
inverno infinito e gelo russo
Eccomi con un nuovo aggiornamento, e con delle Novità Importanti…
Nei Prossimi giorni avremo una fase che definirei a gambero, nel senso che avremo prima avremo un espansione dell’Anticiclone Azzorriano con punto cardine la Penisola Iberica verso est, piu’ precisamente nel Sud della Francia – Svizzera - Austria - Sud della Germania – Mediterraneo. Poi successivamente arrestamento di esso per la prima Stagionale discesa del flusso zonale dal Nord Atlantico, questo movimento farà provocare un deflusso dell’Anticiclone Azzoriano con una rotazione in loco di esso e un defluire verso Sud l’Anticiclone Africano con un oscillazione a declinere, che interesserà principalmente la Sardegna e il Sud Italia manovra di 2/4 giorni , caldo normale e solo piu’ caldo su le codeste zone appena citate e lo si può notare [Immagine A]
Immagine A
Successivamente la rotazione dell’Anticiclone Azzorriano lo farà spingere verso Nord portando il suo Perno rotatorio a collocarsi tra l’UK e la Scandinavia, con la prima discesa di correnti fresche da est in flusso anti zonale! Con lo schiacciamento verso Sud dell’oscillazione dell’Anticiclone Africano, nel frattempo il flusso zonale Nord atlantico inizia a consolidare il suo flusso a scendere a latitudini piu’ basse. Questa manovra Barica è una delle Novità in quanto è una manovra piu’ di struttura Autunnale e Invernale che della Stagione in corso, Attenzione potrebbero essere successivamente i Protagonisti della Prossima Stagione e se osservate [Immagine B] lo capirete!
Immagine B
Successivamente si inizieranno avere i primi Apri e Chiudi nella Zona Nord Atlantica, con il flusso zonale che si abbassa, ma appena cala la sua intensità ecco partire la Spinta dell’Anticiclone Azzoriano con una inclinazione che varia tra i 37° e i 49° verso Nord Est – Nord, al seguito formazione dell’Anticiclone Scandinavo che dai Miei Calcoli diverrà uno dei Principali Protagonisti della Prossima Stagione Autunnale – Invernale, specie nella Parte Autunnale che va da metà Ottobre fino al 26 Dicembre (successivamente subentrerà un altro Protagonista ma ne parleremo in una altra Analisi)! Si posso osservare valori già dell’Anticiclone Scandinavo di 1030 hpa che significa la sua stabilità già iniziale come lo si vede [Immagine c]
Immagine C
In conclusione fase che prosegue con gli Apri e Chiudi ma con una variante spinte iniziali in meridiana dell’Anticiclone Azzoriano verso la Groenlandia e Islanda, con successivo aggancio comunicativo con l’Anticiclone Scandinavo che continua a stazionare in loco con valoro che oscillano tra i 1020 hpa e i 1030 hpa! Su suo bordo orientale e meridionale scorrono e scendono correnti fresche orientali che in primo momento hanno un ingresso nel Mediterraneo da est, successivamente con gli apri chiudi ad ovest sulla Francia e Uk entrano anche al Centro Europa come potete osservare [Immagine D]
Immagine D
Concludo dicendo che si iniziano ad essereci i primi Segni Importanti che potrebbero dai Miei Calcoli diventare i Protagonisti sia nella Prossima Stagione Autunnale che nella Stagione Invernale, il processo evolutivo prosegue…
inverno infinito e gelo russo
inverno infinito ha scritto:direi tranquillamente che i run di ieri di gfs e reading erano estremi ,infatti anche gfs fa passi indietro verso un caldo piu sopportabile .hp che tiene ,ma comunque avremo molti temporali come la scorsa settimana nelle ore pomeridiane ,lo scontro tra masse di aria differenti cè .la spagna continua a bruciare e la stagione estiva va avanti nel migliore dei modi ,caldo moderatoluca90 ha scritto:Nel long l'est sembra piu convincente ma appunto di parla di un periodo abbastanza lontano, quello che si capisce e che ad ora l'hp sembri in grado di resistere agli attacchi ..
Concordo, ad ora stiamo avendo una buona estate con tutte le eccezione del caso, vedi le zone di Gian! Complessivamente si puo parlare di essere quasi in media
Molto curioso per l'evoluzione di agosto, leggo molte tesi differenti quindi un po' di confusione c'è
io ho messo solo un piccolo contributo ,il grande lavoro lo da gelo russogianluca77 ha scritto:mamma mia che bravo nevo!!!!
ti ringrazio per il complimento
davvero un ottimo lavoro, fai i complimenti anche a gelo!
sperando che per il semestre autunno inverno a farla da padrone sia sopratutto il nord atlantico e non l'est, parlo orticelllisticamente ahahaha
sperando che per il semestre autunno inverno a farla da padrone sia sopratutto il nord atlantico e non l'est, parlo orticelllisticamente ahahaha
allora che bravi a entrambi!!!inverno infinito ha scritto:io ho messo solo un piccolo contributo ,il grande lavoro lo da gelo russogianluca77 ha scritto:mamma mia che bravo nevo!!!!
vorrei vedere gelo koko ale e fabri confrontarsi sul lungo penso che nè uscirebbe qualcosa di spettacolare!!!!
Ospite- Ospite
e sempre più probabile che la goccia fredda non sfondi direttqamente sull'italia, anzi rimarrà a debita distanza inviando solo correnti fresche che favoriranno temporali a macchia di leopardo!
poi la goccia presente in atlantico farà salire un promontorio subtropicale favorendo sopratutto spagna francia e regioni occidentali italiane, ma tranquilli nessuna canicola in vista per le nostre regioni
guardate che termmiche su nord africa e spagna
guardate che termmiche su nord africa e spagna
Ottimo lavoro! Complimenti a MeteoTreviglio.com
http://www.meteotreviglio.com/2012-11-23-08-39-17/wrf-nord-italia.html?hitcount=0
http://www.meteotreviglio.com/2012-11-23-08-39-17/wrf-nord-italia.html?hitcount=0
Matteo90- Meteodipendente
gianluca77 ha scritto:allora che bravi a entrambi!!!inverno infinito ha scritto:io ho messo solo un piccolo contributo ,il grande lavoro lo da gelo russogianluca77 ha scritto:mamma mia che bravo nevo!!!!
vorrei vedere gelo koko ale e fabri confrontarsi sul lungo penso che nè uscirebbe qualcosa di spettacolare!!!!
Dipende cosa intendi per spettacolare..
visto che Gelo ha già elaborato con molti dettagli previsioni per l'autunno e inverno prossimi mentre io sono impantanato con i miei deliri estivi
devo riconoscere che lui e Fabri sono di ben altro livello molto più alto..
mentre io e Ale bè lì la partita è ancora un pelo aperta..con Ale in vantaggio..
koko- Meteofilo
koko ha scritto:gianluca77 ha scritto:allora che bravi a entrambi!!!inverno infinito ha scritto:io ho messo solo un piccolo contributo ,il grande lavoro lo da gelo russogianluca77 ha scritto:mamma mia che bravo nevo!!!!
visto che Gelo ha già elaborato con molti dettagli previsioni per l'autunno e inverno prossimi mentre io sono impantanato con i miei deliri estivi
mentre io e Ale bè lì la partita è ancora un pelo aperta..con Ale in vantaggio..
caro koko x me siete tutti allo stesso livello credo in voi!!!!!!
ognuno di voi è molto bravo è a delle peculiarita' uniche!!!!
Ospite- Ospite
koko ha scritto:gianluca77 ha scritto:allora che bravi a entrambi!!!inverno infinito ha scritto:io ho messo solo un piccolo contributo ,il grande lavoro lo da gelo russogianluca77 ha scritto:mamma mia che bravo nevo!!!!
onestamente devo dire che ultimamente le previsioni stagionali le ho lasciate un po' perdere...
invece mi sto appassionando sempre di più al clima e alla storia del clima
potrebbe portarti a cose molto interessanti lo studio del clima della storia ale!
goccia che mi sembra ancor più lontana, ma gpt più bassi sull'italia
Luca a me preoccupa molto la sinottica a 240h del Reading serale:
Goccia atlantica che si approfondisce e trasla lentamente verso est...manovra potenzialmente pericolosa!
E poi il possibile peggioramento è praticamente cancellato, a favore di una lieve e breve rimonta calda come pensavo...anche Reading vede una + 18 a tratti, specialmente al centro-sud:
Goccia atlantica che si approfondisce e trasla lentamente verso est...manovra potenzialmente pericolosa!
E poi il possibile peggioramento è praticamente cancellato, a favore di una lieve e breve rimonta calda come pensavo...anche Reading vede una + 18 a tratti, specialmente al centro-sud:
eb717- Meteodipendente
Attenzione che quella spinta sulla Penisola Iberica potrebbe essere schiacciata verso sud dal movimento bilaterale delle due fasi dinamiche una ad ovest e l'altra in ingresso da est
Sì non è da scartare, ma guardate la media delle ens. di Reading come calcano la mano!
Termiche mediamente più alte dell'ufficiale in tutto il run...questo si vede nell'ultimo pannello:
Se la media vede la +18 su una bella fetta d'Italia vuol dire che diversi spaghi puntano in alto, mostrando la +20, se non pure oltre!
Termiche mediamente più alte dell'ufficiale in tutto il run...questo si vede nell'ultimo pannello:
Se la media vede la +18 su una bella fetta d'Italia vuol dire che diversi spaghi puntano in alto, mostrando la +20, se non pure oltre!
eb717- Meteodipendente
Inoltre la possibile fase 1 della Mjo è quasi completamente cancellata o comunque ridotta notevolmente:
Siamo o dentro al centro con influenza annullata oppure al confine con la fase 2!
Siamo o dentro al centro con influenza annullata oppure al confine con la fase 2!
eb717- Meteodipendente
eb717 ha scritto:Luca a me preoccupa molto la sinottica a 240h del Reading serale:
porca vacca! con questa reading calca abbastanza, questa non e sicuramente da scartare in quanto gia da qualche run ci mostra questo possibile scenario ..attenzione...
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» Modelli Live estate 2013!!
» MODELLI LIVE ESTATE 2015
» Modelli LIVE estate 2014
» Modelli Live Autunno 2013!
» Modelli LIVE febbraio 2013!
» MODELLI LIVE ESTATE 2015
» Modelli LIVE estate 2014
» Modelli Live Autunno 2013!
» Modelli LIVE febbraio 2013!