peggioramento di lunedi' 11!!!!
+5
Matteo90
riccardo 94
Lorenzo
Snöstorm92
luca90
9 partecipanti
Pagina 11 di 13
Pagina 11 di 13 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13
Re: peggioramento di lunedi' 11!!!!
luca90 ha scritto:Lorenzo ha scritto:bella questa ed è solo per la prima parte di giornata di lunedi
Spaventoso su Genova!!
Io prevedo 30 cm sul centro cittadino! Da me anche 40 cm buoni sono possibili!!
Aiuto!! Guardate che razza di convergenza tramontana - scirocco su genova!! Questo butta neve a palate!!!
Io ho ancora i piedi per terra ma qui a davvero probabile che ci facciamo un bel bottino ragazzi!!
Da quello che ho capito lo scirocco non riepiscira nemmeno a sfondare al nord ovest e ci sara anche un richiamo fresco da est
Da quello che ho capito lo scirocco non riepiscira nemmeno a sfondare al nord ovest e ci sara anche un richiamo fresco da est
luca90- Clone Colonnello Bernacca
questi sono in 24h,peggio ancora mamma mia
intanto ecco fresco fresco cosa dice Giuliacci
Lunedì notte (ore 0-6): deboli su Emilia, Veneto occidentale, Trentino, coste toscane e laziali; moderate su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria.
Lunedì mattina (ore 6-12): deboli su Alto Adige, Romagna, Friuli Venezia Giulia ed Umbria; moderate su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana, Trentino, Lazio, Sardegna e Campania; forti su Liguria.
Lunedì pomeriggio (ore 12-18): moderate su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Romagna, Lazio, Umbria, Campania e Sardegna; forti su Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia e Toscana.
Lunedì sera (ore 18-24): deboli su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo; moderate su Lombardia, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna; forti su Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lazio.
intanto ecco fresco fresco cosa dice Giuliacci
Lunedì notte (ore 0-6): deboli su Emilia, Veneto occidentale, Trentino, coste toscane e laziali; moderate su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria.
Lunedì mattina (ore 6-12): deboli su Alto Adige, Romagna, Friuli Venezia Giulia ed Umbria; moderate su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana, Trentino, Lazio, Sardegna e Campania; forti su Liguria.
Lunedì pomeriggio (ore 12-18): moderate su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Romagna, Lazio, Umbria, Campania e Sardegna; forti su Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia e Toscana.
Lunedì sera (ore 18-24): deboli su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo; moderate su Lombardia, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna; forti su Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lazio.
Lorenzo- Meteodipendente
sarei saltato ,ma è impossibile
Lorenzo- Meteodipendente
httpLorenzo ha scritto:sarei saltato ,ma è impossibile
si torna a ragionare.....
Ospite- Ospite
Lorenzo ha scritto:sarei saltato ,ma è impossibile
Maremma impestata Aggiudicata
io vivo nel grigio....luca90 ha scritto:Lorenzo ha scritto:sarei saltato ,ma è impossibile
Maremma impestata Aggiudicata
Ospite- Ospite
ritrattera sicuro,come ieri
Lorenzo- Meteodipendente
Ok ragazzi è stato bello conoscervi, Genova lunedì non esisterà più causa soffocamento da neve!
meglio reading
Lorenzo- Meteodipendente
C'è in gioco un potenziale nevoso cme non si vedeva da tempo!!!
Ragazzi il nord est americano e in attesa di una delle nevicate piu colossali degli ultimi 35 anni!
Si parla di accumuli tra i 60 e i 120 cm con venti fino a 100 km/h
Si parla di accumuli tra i 60 e i 120 cm con venti fino a 100 km/h
36h di....
Lorenzo- Meteodipendente
Secondo 3b meteo
Lunedì oltre mezzo metro di neve fresca su Prealpi e Alpi meridionali - Al di là delle nevicate diffuse previste in pianura, le proiiezioni vedono nevicate particolarmente abbondanti a ridosso delle Prealpi e sulle Alpi meridionali, a causa di un intenso richiamo di correnti meridionali che andrà ad interagire con il freddo che andrà depositandosi nelle prossime 48 ore. Isoterme rigide ad 850hPa ( fino a -10°C ) e bassi tassi di umidità indotta da persistenza di correnti settentrionali, costituiranno un buon cuscino freddo per predisporre di nevicate anche copiose fino al fondovalle.
In base alle ultime proiezioni le aree interessate da nevicate abbondanti dovrebbero essere interamente le Prealpi, nonchè Carnia, Dolomiti meridionali, Gruppo Adamello-Brenta ed Alpi Orobie, dove già a quote collinari si potranno superare accumuli di 40-50cm; fino ad un metro di neve fresca potrebbe cadere al di sopra dei 1200m. La situazione potrebbe dunque divenire piuttosto critica su alto Bresciano, provincia di Trento, alto vicentino, bellunese e alto udinese. Tanta neve anche sulle interne liguri, con possibilità di mezzo metro di neve se non oltre già a partire dai 500m
Lunedì oltre mezzo metro di neve fresca su Prealpi e Alpi meridionali - Al di là delle nevicate diffuse previste in pianura, le proiiezioni vedono nevicate particolarmente abbondanti a ridosso delle Prealpi e sulle Alpi meridionali, a causa di un intenso richiamo di correnti meridionali che andrà ad interagire con il freddo che andrà depositandosi nelle prossime 48 ore. Isoterme rigide ad 850hPa ( fino a -10°C ) e bassi tassi di umidità indotta da persistenza di correnti settentrionali, costituiranno un buon cuscino freddo per predisporre di nevicate anche copiose fino al fondovalle.
In base alle ultime proiezioni le aree interessate da nevicate abbondanti dovrebbero essere interamente le Prealpi, nonchè Carnia, Dolomiti meridionali, Gruppo Adamello-Brenta ed Alpi Orobie, dove già a quote collinari si potranno superare accumuli di 40-50cm; fino ad un metro di neve fresca potrebbe cadere al di sopra dei 1200m. La situazione potrebbe dunque divenire piuttosto critica su alto Bresciano, provincia di Trento, alto vicentino, bellunese e alto udinese. Tanta neve anche sulle interne liguri, con possibilità di mezzo metro di neve se non oltre già a partire dai 500m
Matteo90- Meteodipendente
gfs ieri mi dava 7-10 cm,oggi 20-30
Lorenzo- Meteodipendente
48h di attesa ancora ragazzi!!
GFS leggermente migliorato
qui penso cadranno 10cm di farina
Snöstorm92- Meteodipendente
Snöstorm92 ha scritto:GFS leggermente migliorato
E ancora una volta vede nevicate almeno fino a martedì sera per buona parte del nord
Io vedo ancora grosse potenzialità...
pure io!! GFS poi vede ancora T fredde per il dopo perturbazione!
Snöstorm92- Meteodipendente
Questa una previsioncina per la Lombardia di mtg ...
LOMBARDIA. grande nevicata viene attesa in regione. A Milano si potrebbe avere la maggiore nevicata dell'inverno, con circa 35 cm nell'area urbana. Nella Brianza e sino al comasco e lecchese, ed anche a Bergamo città, sono attesi accumuli ancor più imponenti.
Speriamo
LOMBARDIA. grande nevicata viene attesa in regione. A Milano si potrebbe avere la maggiore nevicata dell'inverno, con circa 35 cm nell'area urbana. Nella Brianza e sino al comasco e lecchese, ed anche a Bergamo città, sono attesi accumuli ancor più imponenti.
Speriamo
Pagina 11 di 13 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» Tanto per cambiare GFS vs ECMWF per il peggioramento di Domenica/Lunedì/Martedì
» Peggioramento 30/08 - 05/09
» peggioramento del 5-6-7 marzo!!
» peggioramento 20-23 gennaio
» Sfuriata temporalesca per Lunedì 29 (domani): perchè, dove e quando?
» Peggioramento 30/08 - 05/09
» peggioramento del 5-6-7 marzo!!
» peggioramento 20-23 gennaio
» Sfuriata temporalesca per Lunedì 29 (domani): perchè, dove e quando?
Pagina 11 di 13